camminando - tra i miei pensieri.... penso...
« Precedenti Successivi »
 

Benvenuto autunno..

L'estate se ne' andata.. Ha fatto talmente caldo che non si sapeva dove stare..Si cenava tardi e si aveva voglia di stare in giardino a prendere il fresco, il sereno (e' cosi' che si chiama l'aria rosata della sera che pareva salire su dall'erba).Guardavamo il disco del sole che scendeva dietro le montagne laggiu' in…
 

...devo fare una cena...

 Con l’estate e il caldo è arrivato anche  il momento di organizzare tante cene  all’aperto…benvenuti quindi ai menu estivi, freschi e fantasiosi: grigliate, paste fredde, carpacci e sorbetti che riempiono le nostre tavole di colori e profumi deliziosi.Siccome devo fare una festa in giardino, la settimana prossima con una trentina di invitati, spero che questo caldo diminuisca  un pochino, perche' e'…
 

...e' scoppiato il caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e' scoppiato il caldo...ha squarciato il cielo....    (e come dice malika).....d'estate muoio un po'.....tutto il resto della canzone non c'entra niente...Questo caldo che e' venuto mi lascia senza forze,con la voglia di stare sdraiata sul divano, con tutte le finestre chiuse, davanti a un ventilatore acceso, in un sottile abbandono.......Penso ad estati di altri anni…
 

maledetto terremoto..

Voglia di respirare aria fresca,aria serena... Voglia di sentire nel cuore un po' di pace... Voglia di tranquillizzare i muscoli sempre tesi... Voglia di sentire la terra fermarsi... Voglia di vedere sorrisi e non più tristi sguardi... Voglia di guardarmi attorno e capire che tutto questo dramma puo' finire... Voglia di riposarmi incredibilmente senza accendere mille volte la luce... Voglia di telefonare gli…
 

le pastiglie per la felicita'

..Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità? La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, ascoltati. Le tue paure, le tue ansie sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi. Sei castrato nei sentimenti. Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar Wilde? Diceva che vivere era la cosa…
 

i sogni da bambina...

Crescere vuol dire aggiustare (quasi sempre al ribasso) i sogni che facevamo da piccoli...Da bambina mi ricordo che alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" rispondevo sicura:  "l' esploratrice" ...  All'imbocco dell'adolescenza invece avevo gia' cambiato idea, avrei fatto la biologa.... poi mi sono fatta influenzare dai mille perchè, però, ma, se ,forse......e cosi' ho alzato mille muri…
 

eccomi ritornata

In questi giorni il tempo corre velocissimo. Sono tornata domenica da una vacanza e ora sono immersa in un mare, anzi in un oceano infinito di cose arretrate da fare, ...E' stata una vacanza intensa.... luoghi da esplorare, camminate senza sosta immersa nella natura, diventando tutt'uno con ciò che mi circonda, Il verde delle montagne…
 

poesie..

 La poesia mi piace... ma difficilmente se mi avvicino ad un libro di poesie lo leggo dall'inizio fino alla fine. Preferisco aprirlo a caso su una pagina e cogliere il significato che le parole riescono trasmettermi in quel momento.
 

Buongiorno mondo!!!

Buongiorno cuori appena svegliati..buongiorno cuori innamorati.. buongiorno cuori addormentati.. buongiorno a chi è ancora a letto e non ha voglia di alzarsi..buongiorno a chi è a letto forzatamente e vorrebbe invece tanto alzarsi.. buongiorno a chi è triste e vorrebbe già che venisse sera.. buongiorno a chi è felice e ha passato una notte serena.. buongiorno…
 

...

Giornate malinconiche che scorrono lente  come oggi e avvolgono l'anima occupandola  di solitudine.  ... lo specchio che riflette il mio volto senza trucco  così dannatamente pallido. E fuori un  cielo grigio che punisce i colori della primavera, il  vento freddo che muove con forza le fronde degli alberi e fa volare nell’aria i petali del pesco... e…
 

« Precedenti Successivi »