tremendina pensiero - il blog di Kishanna Conan Doyle
« Precedenti Successivi »
 

appello per Enzo e i suoi cani

 appello urgente per un canile in Campania!EMERGENZA SFRATTO PER ENZO E I SUOI CANI!!! SABATO 2 OTTOBRE!!!E' GRAVISSIMO!!!  SABATO 2 OTTOBRE 28 CANI SARANNO SFRATTAI DA UN MINI RIFUGIO E SI TROVERANNO PER STRADA (CICERALE - SALERNO) DIAMO UNA MANO AD ENZO, E' SOLO E NESSUNO LO AIUTA...OGNUNO DI NOI PUO' FARLO, NEL SUO PICCOLO ED ANCHE…
 

il mio addio a Pietro

Il mio addio a Pietro 4 feb 1975 - 29 giu 2010mi dispiace così tanto...ieri sera verso mezzanotte Gianlu ha richiamato la mia attenzione sulla striscia che stava passando sullo schermo della tv: Pietro Taricone aveva avuto un grave incidente durante un lancio d'addestramento per paracadutisti esperti, a Terni. Non si capiva se il paracadute non…
 

Viola e le vuvuzelas!

Probabilmente l'organizzazione se l'aspettava o forse no. Ma la vuvuzela, terribile trombettona tra l'altro difficilissima da suonare è diventata il simbolo amato-odiato dei Mondiali di Calcio 2010. I calciatori, arbitri, allenatori le odiano perchè, dicono, non riescono a sentire niente durante la partita. I commentatori televisivi dal canto loro non le amano: le dirette diventano…
 

victoria e daniel: la principessa e "cenerentolo"

  Esistono ancora le favole? Nel paese dell'amore libero, dei sogni erotici anni 60, ma anche del record di suicidi giovanili, sembra proprio di si.La principessa Victoria (31 anni) , erede al trono di Svezia, ha annunciato ufficialmente il suo prossimo matrimonio con Daniel... un blasonato rampollo? L'erede di una qualche potente famiglia borghese? Assolutamente no!…
 

citazione

Eisenhower faceva il formaggioLincoln era un avvocato di provinciaPlatone e Socrate due insegnantiGesù un falegnamevalutare la capacità di giudizio e la saggezza dall'occupazioneè come minimo offensivo.(un reggente in Wirehouse 13, sta 01 ep 11)
 

Orlo

...l'ultima struggente poesia scritta da Sylvia Plath pochi istanti prima di togliersi la vita a soli 31 anni. Non dimenticò di preparare la colazione ai suoi due figli. OrloSylvia PlathLa donna è a perfezione.Il suo mortoCorpo ha il sorriso del compimento,un'illusione di greca necessitàscorre lungo i drappeggi della sua toga,i suoi nudipiedi sembran dire:abbiamo tanto camminato,…
 

Prandelli scrive a Firenze: "Grazie!"

dal sito Fiorentina.itLettera Aperta A chi mi incontra per strada e mi chiama “Cesare”; a chi ha preso la pioggia, il sole, il vento al Franchi; a chi ha fatto le vacanze a Folgaria, a Castelrotto e a Cortina; a chi ha pianto per un rigore sbagliato o per la gioia di Anfield; a chi…
 

il bradipo alla cassa

 Lo abbiamo incontrato tutti, chi prima chi dopo: il bradipo del supermercato. Chi è: può essere maschio o femmina. Il genere non è importante. Spesso è in là con gli anni ma, anche se meno di frequente, può avere ancora un età esente da rincoglionimento. Dove: il maledetto sta sempre prima di te nella fila per pagare…
 

io, Mike Bongiorno e lo scoop!

Anche il funerale di Mike è finito. Durante questi giorni siamo stati bombardati da ricordi e memorie sul re della televisione italiana. Francamente non me la sentivo di unire la mia modesta voce a quella del Pippo nazionale, Fiore o FF (sta per Fabio Fazio), o ai i volti noti che non hanno perso l’ultima…
 

PATTI SMITH: IO C'ERO!

«Firenze, mia Woodstock»10/09/1079 --<<@>>-- 10/09/2009il mio ricordo: era il mio primo vero grande concerto. Da circa 1 mese avevo acquistato il biglietto e lo tenevo attaccato allo specchio. Lo guardavo e non vedevo l'ora. Quella sera, grazie al solito ritardatario, arrivammo allo stadio verso le 19, quando ormai entrati tutti o quasi. Parcheggiammo i motorini…
 

« Precedenti Successivi »