Creato da kit_1809 il 28/08/2006
E pensare che dormivano in convento (La Casta)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

giudimodERMESBUSfabio.guerra56simone.paolasinigiuseppebimbisergioborgo.09mobile00buonannobiagiopan3000tholasudolza1979studiomaracciaffilalamacinofilamiciferro_3cosimo.es
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il CSM non è politicizza...No comment »

La sinistra non ha ancora fatto i conti col proprio passato...

Post n°136 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da kit_1809
 

Leggo spesso Vivere Senigallia: mi piace addentrarmi nei problemi della nostra città, scoprire punti di vista diversi, posizioni differenti e i pensieri che si celano dietro i curiosi nickname. Una cosa che invece odio e che mi deprime, è leggere commenti partigiani su questioni chiare e limpide, che meriterebbero ben altra attenzione.

 

Giorni fa, il solito gruppo di perditempo, hanno assaltato alcuni militanti della Lega, intenti a fare attività politica. La storia della monetina è marginale, mentre l’aggressione numerica, per impedire ai normali cittadini di informarsi e scambiare due chiacchiere con chi era presente, non lo è, eccome! L’impunità di cui gode il Mezza Canaja è la testimonianza della resa dei conti col passato che la sinistra Italiana ha sempre evitato di fare: ci provò Togliatti, Occhetto disse papale che non lo avrebbe mai fatto, Veltroni ci provò, ma gli fu impedito…

 

Questi signori qua, con il tacito appoggio delle istituzioni (i famosi compagni che sbagliano di Berlinguer, riferito alle BR…), tentano ancora di destabilizzare il sistema, per ottenere visibilità, impunità e qualcosa di serio da fare: infatti, tolti gli appartenenti alla CGIL invischiati con le BR (almeno loro lavoravano nelle fabbriche…), adesso l’attività eversiva (guai a chiamarla politica!), è in mano a sfaccendati, psyco-intellettuali e figli di papà, che pensano che per cambiare l’Italia, basti sfasciare qualcosa ed alzare la voce. Tutte le manifestazioni organizzate da questi signori, inclusi i vari G8 e G20 (svoltesi in ogni parte del mondo), hanno avuto appoggi finanziari e politici importanti: ditemi voi come sia possibile prendere treni senza pagare, appiccicare manifesti gratis, organizzare manifestazioni senza autorizzazione, rubare nei supermercati e sfasciare vetrine, senza finire in galera, etc. Tutto questo senza incorrere (mai o quasi mai…), nella morsa della giustizia italiana, troppo impegnata con Berlusconi per accorgersi che il paese va a ramengo. Se non è immunità questa, mi dite voi cos’è?

 

Le fondamenta della filosofia progressista, si basano sull’annientamento dell’avversario: vista la pochezza politica della sinistra d’oggi, rivangare il passato e trovare un nemico da abbattere, è tutto ciò che questi signori sanno fare. Continuano a vedere fascisti dappertutto, naziskin ed invece non si accorgono che proprio loro sono i fantasmi, proprio loro rappresentano il passato… Nessuno più crede alle loro favole sulla lotta di classe. Le loro proposte sui problemi reali della nostra società, o non ci sono, o assomigliano a quelle del MC: rubare ai ricchi per dare ai poveri! Potrebbero cominciare dai loro facoltosi genitori…

 

La Lega è addirittura diventata il nuovo nemico del popolo (di cui invece gode grande consenso), un concetto di staliniana memoria, tanto caro alle nuove leve e ai dementi del calibro di Franceschini. Parlano, sbraitano, ma non sfasciano, né bruciano, come fanno i nuovi politici – come alcuni amano definire il MC.

 

Nel ’97 un gruppo di sgangherati – chiamati poi serenissimi – provò a far sventolare la bandiera con il leone alato sulla torre del campanile di Piazza San Marco. Armati di un MAB (residuato bellico), arrivarono in piazza con un autocarro camuffato da carro armato. Furono accusati d’attentato all’unità dello Stato, banda armata, interruzione di pubblico servizio (nelle settimane precedenti all’assalto avevano interferito nelle trasmissioni Rai). La condanna più severa fu per Luigi Faccia, l’altro ideologo: quattro anni e nove mesi. A Segato toccò la seconda pena. Per anni si susseguirono le manifestazioni di protesta in tutto il Veneto, in cella i Serenissimi ricevettero montagne di lettere di solidarietà poi raccolte in un libro, innumerevoli appelli alla scarcerazione, richieste di grazia. Negata dai guardasigilli Piero Fassino e Roberto Castelli. Alla fine tutti scontarono la pena. Capirete che il metro di misura usato all’epoca, non sembra essere quelle attuale…

 

Questo modus operandi, al contrario di quello che vuol farci credere qualche progressista dell’ultima ora, citando i comportamenti di alcuni politici della Lega, ha fomentato la nascita di gruppi politici antagonisti, di cui francamente si erano perse le tracce: se la vostra squadra di calcio subisse in continuo delle ingiustizie arbitrali e oltre a questo, fosse fatta oggetto di sberleffi proprio dalle squadre avvantaggiate da queste ingiustizie, nel completo disinteresse delle istituzioni (in questo caso calcistiche), non vi verrebbe alla fine l’idea di farvi giustizia da soli? La spudorata immunità di cui gode il MC, potrebbe spingere qualcuno a reagire alle intimidazioni, trasformando la difesa in offesa: è nella legge delle cose, fa parte del nostro essere. Tu mi attacchi, io ti attacco e spesso l’eccesso di difesa è dietro l’angolo.

 

Una buona cosa, tanto per cominciare, sarebbe quella di non dare spazio a questi deficienti sulle testate giornalistiche: visto che si fanno beffe delle tasse d’affissione, vi sembra giusto che debbano trovare spazi per pubblicare i loro comunicati sui giornali locali? Secondo: le manifestazioni non autorizzate, vanno fermate, disperse. In altre città si sarebbe impedito a questi 4 babbei di avvicinarsi al gruppo della Lega, ma, a Senigallia, visto la simpatia di cui gode il gruppo dei perditempo, la polizia ha pensato bene di non impicciarsi e badare solo a controllare… Immaginate cosa sarebbe successo, se avessero tentato di tenerli lontano…

 

Per questo ho preso a caso uno dei post di Vivere Senigallia e mi sono permesso di commentarlo, perché credo rappresenti il pensiero comune di molti nostalgici, che vedono nel MC e nei riottosi, un legame con il proprio passato da contestatori e una risorsa (chissà quale…) per la nostra società, dimenticando peraltro i danni che ha fatto il ’68 in Italia…

 

 

Ecco cosa avevano scritto:

 

Il mezza canaja ormai è a tutti gli effetti una forza politica cittadina, la più attiva senza dubbio, che si è guadagnata sul campo credibilità e considerazione molto aldilà della cerchia che fin dall'inizio li ha guardati con simpatia e rispetto. Che sia la più attiva non ho dubbi: di certo non hanno grandi spese, visto che non pagano un tubo! Che abbiano guadagnato credibilità ne dubito: se poi RC o qualche altro partito estremista, condivide il loro operato, certo non vuol dire che sono credibili e considerati… La cerchia di cui si parla, non è la cittadinanza senigalliese! Intimorire la gente o gli avversarti, non vuol dire avere il loro rispetto o la loro stima.


E' successo sopratutto perché sono passati man mano ad occuparsi, oltre che di temi generali, di questioni cittadine molto sentite e controverse.
Le proposte che hanno fatto sul problema casa e sugli altri problemi, le conosciamo tutte: Robin Hood è esistito veramente?


Hanno trovato in questi anni, a seconda delle occasioni, sintonie e alleanze che erano inimmaginabili all'inizio.
Fantapolitica: il comune li usa a fini elettorali, quindi cerca di tenerseli buoni. I partiti, eccetto Rifondazione in cui milita in certo Mancini, li hanno più volte criticati.


Sicuramente spesso queste "vicinanze" sono state strumentali (una per tutte: ricordo quando Tarcisio Torreggiani li incitava a seguire la loro vera natura antagonista e ribelle e a non abbandonare le ex colonie Enel) però anche questo in fondo lo trovo normale, della serie: il nemico del mio nemico è mio amico.
Tutto quello che fa il MC è strumentale: tra poco batteranno cassa per una sede e forse il suddetto problema, sarà proprio risolto poco prima delle elezioni…


Piuttosto credo che questo acquisito peso politico dovrebbe responsabilizzare il mezza canaja, nessuno li considera più ragazzini ormai, nemmeno Paradisi che pur lo dichiara, quindi dovrebbero sentirsi investiti fino in fondo di questo ruolo che si sono conquistati. Le loro azioni hanno conseguenze importanti per tutta la città, queste conseguenze debbono valutarle.
Su questo punto condivido: le loro azioni, come le affissioni abusive, l’occupazione abusiva e tutta la serie di reati commessi, hanno avuto conseguenze importanti per la città…

 

'Democrazia' significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente.

[Oscar Wilde]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963