Creato da kit_1809 il 28/08/2006
E pensare che dormivano in convento (La Casta)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

giudimodERMESBUSfabio.guerra56simone.paolasinigiuseppebimbisergioborgo.09mobile00buonannobiagiopan3000tholasudolza1979studiomaracciaffilalamacinofilamiciferro_3cosimo.es
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« No commentMarrazzo è meglio di Ber... »

Vergogna!

Post n°138 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da kit_1809
 

La giornata di ieri ha ufficialmente decretato la fine della “governo” Angeloni: l’ennesima aggressione del Mezza Canaja contro chi la pensa diversamente e la mancata presa di posizione dell’amministrazione è assolutamente inaccettabile! Minacce, urla, schiamazzi: 3 ore di baldoria organizzata e lucida demenza fascista. 

Ieri, in modo assolutamente ironico e assai intelligente, Paolini e soci sono arrivati all’appuntamento sfidando i violenti in completo scozzese, con tanto di ombrelli e impermeabili al seguito. La sorpresa e l’inevitabile figura di merda di Mancini e soci, è stata veramente grande (lì è veramente scoppiata la bagarre; sembravano bestie). Nulla di strano sull’assenza dell’amministrazione: l’Angeloni ha evitato accuratamente di impicciarsi e con il suo silenzio, ha se non altro assentito sul comportamento del Mezza Canaja (chi tace acconsente!). Nessuno dei suoi uomini di paglia (tranne qualche dissidente che ha espresso il proprio dissenso) ha azzardato dichiarazioni in merito, anzi, viene da pensare che la presenza di Ceresoni a pochi metri dagli scalmanati, interessato e preoccupato, testimonia ben più di una simpatia per i “bravi ragazzi”. Non solo l’amministrazione evita di solidarizzare con la Lega, prendendo posizione contro il comportamento vergognoso di questa banda di scalmanati, bensì appoggia intellettualmente e in maniera fattiva (nella persona di Ceresoni) le azioni violente di questi poveri disgraziati. Le immagini riprese da più reporter, testimoniano inequivocabilmente le reazioni di Ceresoni: calma e passività durante il lancio dei gavettoni e l’accensione dei fumogeni, rabbia e sconcerto dopo lo scontro con le forze dell’ordine (assai light). Sarebbe stato opportuno per Ceresoni entrare in San Rocco e dire due parole di scuse da parte dell’amministrazione: avrebbe preso qualche vaffanculo, ma avrebbe almeno salvato la faccia. 

Com’è strana la vita: nell’Ottobre 2007 il nostro sindaco, insieme a tutta la sua schiera di pupazzi, inscenò una manifestazione anti-nazista (addirittura) con il Mezza Canaja. La trama ordita da Mancini e scagnozzi nei confronti di militanti di estrema destra, sfociò, dopo mesi e mesi di provocazioni, nella rissa che sappiamo. La zarina parlò di città unita contro la violenza (ma quale?), pericolosi episodi, e bla bla bla. Ora che a patire di pari trattamento, è una forza politica a lei avversa, il signor sindaco si eclissa, smette di manifestare la propria indignazione e china il capo… Vergogna! La vigliaccheria è una brutta bestia… 

I fascisti rossi continuano imperturbati le loro losche e violente attività (se qualche altra forza politica avesse fatto quello che ha fatto ieri il Mezza Canaja avrebbero chiamato i partigiani), con il placet più che ufficiale dell’amministrazione, impedendo alle altre forze politiche, di esercitare un proprio diritto. Questo è fascismo signori miei! 

L’ironia della Lega ha umiliato la chiassosa piazzata della ciurma del Mancini: barboni (nel senso della barba lunga), sfaccendati e violenti, accorsi da Jesi, Ancona e dintorni; personaggi noti alle forze dell’ordine, nonché assidui frequentatori dei SERT. Anziché sprecare acqua, questi signori potrebbero utilizzarla per lavarsi. Il 68 è finito cari miei. Riascoltate le fesserie che dite e smettetela di fare i fascisti: questo è un paese libero ed ognuno ha il diritto di riunirsi, parlare e dibattere, senza chiedere la vostra autorizzazione! Grazie a voi ieri, la comunità ha speso ancora e inutilmente danaro dei contribuenti: ma grazie a Dio, non è successo nulla. 

Un'idea morta produce più fanatismo di un'idea viva; anzi, soltanto quella morta ne produce. Poiché gli stupidi, come i corvi, sentono solo le cose morte.

Leonardo Sciascia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963