Creato da kit_1809 il 28/08/2006
E pensare che dormivano in convento (La Casta)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

giudimodERMESBUSfabio.guerra56simone.paolasinigiuseppebimbisergioborgo.09mobile00buonannobiagiopan3000tholasudolza1979studiomaracciaffilalamacinofilamiciferro_3cosimo.es
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I TURISTI GIRANO AL LARGO...Sinigaja: future is now! »

A Senigallia solo comunisti per bene...

Post n°116 pubblicato il 03 Agosto 2009 da kit_1809
 

Bene bene. Si è appena concluso il funerale della rotonda. Molti senigalliesi vi hanno partecipato e hanno potuto annusare la muffa dell’edificio e vedere finalmente per una notte le catene del mausoleo riposte. Peccato che per l’Angeloni e soci sia stato, come al solito, un successone… Chissà quanto sarà costato tutto quel fracasso: 10.000? 20.000? Va a vedere che forse è costato pure di più delle frecce tricolore, che sono andate a piroettare sopra la raffineria, con tutto il lungomare, fino alla rotonda, a guardare verso sud… Avranno fatto bene i loro conti, loro… Se non altro per una notte, hanno riaperto il sepolcro, su cui, ben presto, capeggerà l’effige di Mao, come a Pechino: l’ho visto sul programma di Mancini, assieme alle suites prenotate al City per quelli del CSOA, una volta che saranno sfrattati dalla loro dimora, gentilmente concessa dall’amministrazione in usufrutto gratuito… 

A proposito della zarina: sembra che ritorni dopo la parentesi Mangialardi. Il PD non sa dove metterla e visto che non arriva alla fine del mese, si chiacchiera che per il periodo della legislatura, farà la statua di cera nel suo museo e che poi, finito il turno di Mangialardi, sarà riportata in vita per un paio di legislature, giusto per arrivare alla pensione. Tanto ai senigalliesi basta che ci sia un compagno sullo scranno più alto: se ci appoggiate le chiappe di una mummia, votano pure per quella. 

Il comunismo è così: si può accettarlo, oppure rifiutarlo – anche se qui in città è pericoloso e difficile. Chi osa però e lo sconfigge, non ne vuol più sapere. Non è più un ideale o un modo di fare politica, come una volta. Mio nonno ci votava, poi poco prima di morire, affermava che i comunisti non erano cambiati: sbraitavano, facevano affari a livello locale e governavano con la prepotenza. Il progressismo oggi è questo, chiunque può farvi parte senza frequentare la scuola di partito: basta un po’ di sana demagogia, urlare spesso, gridare, rompere qualche vetro e il mix è fatto. Adesso l’ideologia è questa: essere contro. 

Qua a Senigallia di comunisti pseudo-intelligenti ne conosco molti. Parlano di carta igienica, si accapigliano per gli immigrati, difendono la libera informazione e poi cercano di parare le chiappe all’attuale amministrazione, anche in palese evidenza di colpevolezza. Chissà cosa diranno del prossimo Plage Sauvage: il simbolo dell’illegalità senigalliese. Certo diranno che è, né più né meno, uguale a qualunque altra manifestazione estiva cittadina. Peccato che questi qua non pagano le affissioni, accolgono campeggiatori, distribuiscono cibi e bevande e suonano musica, senza che nessuno controlli se dispongono dei permessi necessari. I vigili laggiù non ci vanno mai: forse hanno paura di beccarsi una mattonata in testa! Lei signor sindaco cosa dice? A romper le balle ai bagnini che organizzano feste e a tutti quelli che vogliono movimentare il “regno del sonno”, ci vuole poco, no? Pretendere invece un po’ di legalità da quelli là, no eh? 

Bon! Assisteremo al solito spettacolo e ai Guevara boys che arriveranno da tutto il centro Italia. Con loro ci saranno bambini al seguito e saranno accampati in una struttura che non possiede i requisiti necessari, con vetri rotti ovunque e con bottiglie pronto uso… 

Il comunismo è anche questo: partecipare, urlare e fare i fatti propri, in barba alle regole e ai senigalliesi che invece le rispettano. 

Grazie Luana per l’ennesimo insulto alla legalità! La kermesse dell’idiozia sta partendo! Avanti c’è posto! Con tutta la penuria di turisti che c’è, soprattutto stranieri, non ci fosse questo grande appuntamento, cosa faremo??!! Senza di te saremmo persi…  

Il comunismo è l'oppio degli intellettuali; privo di cura allo stesso modo in cui una ghigliottina può essere detta una cura per la forfora.. (Claire Boothe Luce)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
kit_1809
kit_1809 il 04/08/09 alle 20:39 via WEB
a senigallia governano i komunisti: quelli veri! e guarda come siamo ridotti? oppure vorresti dire, che qua abbiamo qualcun'altro che ci governa? La Spagna ha combattuto una guerra civile... ed ha voltato pagina? Voi quando la voltate?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963