Creato da riksi79 il 10/05/2009

PENSIERINI....

una raccolta di riflessioni da condividere

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Mamma il terremoto! 2MAMMA MIA E BASTA! »

Mamma il terremoto! 3

Post n°24 pubblicato il 26 Maggio 2012 da riksi79
 

Eccomi ancora qui a scrivere velocemente due righe per liberarmi un po' la testa dai pensieri.

Ieri mattina a lavoro viene da me una mia collega e mi dice: "Stai attenta che girano falsi vigili del fuoco che dicono di venire a controllare l'agibilità e invece sono truffatori che entrano in casa per rubare!"

Proprio ieri ho sentito alla tv un servizio sui carabinieri che fanno le ronde di notte nelle zone più colpite per evitare atti di sciacallaggio.

Ecco..... MA QUANDO SI SENTE DI UNA DISGRAZIA COSA VI VIENE IN MENTE? DI ANDARE AD AIUTARE A SPOSTARE LE MACERIE? DI OFFRIRVI VOLONTARI COME MURATORI PER METTERE IN SICUREZZA LE CASE MENO DANNEGGIATE? DI PORTARE VESTITI, CIBO, CONFORTO? DI ENTRARE NELLA PROTEZIONE CIVILE COME VOLONTARIO PERCHè FANNO UN LAVORO UTILISSIMO?

NO, MI VIENE SOLO IN MENTE CHE CI SONO NEGOZI E CASE VUOTI CON TANTA ROBA DENTRO DA PORTARE VIA!

LASCIATEVI DIRE UNA COSA CARI TRUFFATORI-DISONESTI-SCIACALLI SE VI AZZARDATE A PRENDERE QUALCOSA DA UNA CASA, DA UN NEGOZIO DI PERSONE CHE HANNO AVUTO DEI GROSSI DANNI E CHE IN QUESTO MOMENTO SONO DISPERATE VI AUGURO CHE IN QUEL MOMENTO IL TERREMOTO ARRIVI E FORTE, COSì FORTE DA SEPPELLIRVI SOTTO LE MACERIE DEL POSTO CHE CERCAVATE DI DEPREDARE. PERCHE' NON MERITANO DI MORIRE LE PERSONE CHE DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO ONESTO SONO A LETTO A DORMIRE, LE PERSONE CHE TORNANO IN MACCHINA DA LAVORO E PER UN COLPO DI SONNO O UN MALORE SI SCHIANTANO IN UN FOSSO (ho sentito alla radio proprio ieri anche di questo), NEMMENO LO MERITANO I LAVORATORI DI UN TURNO DI NOTTE CHE STAVANO SVOLGENDO IL LORO COMPITO ONESTAMENTE PER METTERE IL PANE IN TAVOLA ALLA FAMIGLIA: LO MERITANO QUELLI COME VOI CHE APPROFITTANO DELLE DISGRAZIE ALTRUI PER FARSI AVANTI E AGGIUNGERE DISPIACERE A DISPIACERE.

Ahhhhhhhhhhhhh............ ora mi sento meglio, se non altro mi sono sfogata.

Ora scappo perchè devo andare a dare un esame a Verona (e con la faccenda del terremoto la concentrazione si è andata a far benedire, così come lo studio).

Buona giornata a tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kittybigio/trackback.php?msg=11336064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 28/05/12 alle 13:30 via WEB
purtroppo in queste occasioni non mancano sciacalli, che siano falsi vigili, o imprenditori che ridono al telefono, oppure chi pensa di fare i soldi ocon le disgrazie altrui...e ricordo che ci furono anche persone che i carichi di abbigliamento nuovo, mandato per i terremotati che avevano perso tutto, se lo prendevano loro, e lo andavano a rivendere altrove..:( come è andato l'esame?
 
 
riksi79
riksi79 il 02/06/12 alle 00:53 via WEB
E' andato ma nel frattempo qui abbiamo avuto una seconda scossa di terremoto molto forte, anzi 3 in 5 ore. La mia casa di riposo è stata evaquata e gli anziani sparsi in giro per le provincie limitrofe. Io non ho più il lavoro li e nemmeno gli studi privati. Rimango a lavorare in una seconda casa di riposo dove cercherò di mantenere alto il morale di anziani e sfollati. Mamma mia che paura questa volta!!!!!!
 
gioia58_r
gioia58_r il 18/06/12 alle 10:46 via WEB
tutto bene?
 
 
riksi79
riksi79 il 19/06/12 alle 16:05 via WEB
Insomma... la casa è in piedi e vista la situazione è già molto. Purtroppo ho perso uno dei miei lavori e non è facile ricostruirne un altro. La paura è tanta tanta e continua a tremare, così i nervi non si rilassano mai. Ma questo forse tu lo hai già provato prima di me. Buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDMarco_Alkariksi79gioia58_rto.be.or.not.to.beStivMcQueenfan.di.haidila_moretta_2ocsurteiako11noemiangie70MarquisDeLaPhoenixautumninrompsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963