c'è tutto un mondo.. - impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea
« Precedenti Successivi »
 

POST AL POSTO .. SBAGLIATO

DALLE PAROLE …Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro ...  Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi,…
 

BUBU’ SETTETE !

  Da Wikipedia:“bubù-settete” è un gioco per bambini, un giocatore nasconde il suo volto o un oggetto, poi lo mostra all'altro giocatore dicendo "cucù!".Il gioco del cucù è studiato dagli psicologi dello sviluppo per dimostrare l'incapacità di un bambino di capire la permanenza dell'oggetto, che costituisce un aspetto importante dello sviluppo cognitivo.-Di questi tempi si gioca…
 

REDDITO DI CITTADINANZA ?

   Ho sempre avuto la convinzione che “conoscere” sia il presupposto essenziale per “deliberare” … lo so, “conoscere per deliberare” è un vecchio slogan radicale, ma io ho sempre avuto anche una grande ammirazione per quel vecchiaccio radical-liberale di Pannella … Allora parliamo di cosa diamine è ‘sto reddito di cittadinanza tanto sbandierato dai grillini ……
 

la carta dell’onestà

 Ho trovato questo articolo sul Fatto Quotidiano .. conoscevo Becchi solo per le sue posizioni filo-grilline e, pur sapendo che era stato “defenestrato” da StalinGrillo non mi sarei aspettato di condividere la sua analisi … Avevo intenzione di dire la mia sulla imminente BREXIT e questo articolo mi è sembrato ideale per passare, senza salti,…
 

MARINOPOLI

 Vi avevo promesso un post sulla "affittopoli" romana ... o meglio sulla credibilità della ristrutturazione del patrimonio immobiliare del Comune di Roma "rispolverato" dalla Raggi... anche questo post "giaceva" tra le bozze ... l'ho solo aggiornato.Come nel "fantastico" programma della Raggi, anche l’esordio del Sindaco alla nutella fu una storica frase, accompagnata da presuntuoso plastico…
 

CHIACCHIERE E TABACCHIERE DI LEGNO … AL BANCO NAPOLI NON FANNO PEGNO.

  Ovvero: dammi qualcosa di “concreto” se vuoi la mia fiducia.E allora diamo una scorsa al programma grullino della Raggi per Roma:1) la casa è un diritto per tutti: l’obiettivo è di censire tutto il patrimonio immobiliare romano, così da recuperare tutte le case disponibili, ridurre gli affitti passivi (???)  e favorire l’auto-recupero degli immobili coinvolgendo…
 

FUNICULI’ FUNICULA’

 A dispetto del titolo, questo post è “romano” … sia per i riferimenti “topografici” oscuri ai più, sia perché emblematico della “radiosa” alternativa che ci si propone per il prossimo ballottaggio … sigh! Spulciando fra le carte del passato ora salta fuori che a Roma mezzo Pd aveva progettato, e perfino messo in rampa di…
 

ANCORA UNA RIFLESSIONE .. DI CUI NON FREGHERA’ NIENTE A NESSUNO

  Questo post è vecchio di quasi un anno e mezzo ... l'ho ritrovato nelle bozze e non l'ho mai pubblicato.Oggi che sono stato preso dalla "fantasia" di farmi un altro giretto da queste parti .. l'ho rispolverato e ve lo propino, anche se non aggiornato ...Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Ogni tanto mi chiedo perché…
 

NOTIZIOLE

 Avevo decisodi chiudere questo blog perché stanco di “lottare contro i mulini a vento”… Ma quando ilbisogno di “ululare” il proprio dissenso si fa irresistibile, ogni buon proposito va “a remengo” …Qualche giorno fa il Washington Post pubblicava una “provocazione”:esame di educazione civica per gli elettori, perché una democrazia non informata è "il preludio a…
 

La cultura dell’accoglienza che distrugge i popoli

   Voglio sintetizzare qui un articolo di Francesco Borgonovo, apparso su Libero di qualche giorno fa, è una lucida analisi della “sinistra cultura dell’accoglienza”. Meditate gente .. meditate!Il 23 scorso si è celebrata - con grande abbondanza di manifestazioni pseudo artistiche e sfilate di star impegnate nel sociale - la Giornata mondiale dei rifugiati al…
 

« Precedenti Successivi »