Konoha

Post N° 52


Bene o male...Eccomi di nuovo dopo un periodo un po' tribulante per diverse cose!Innanzi tutto ho avuto la linea adsl nonché quella telefonica in panne per alcuni giorni e questo gia mi ha creato non pochi problemi per motivi di lavoro, per non parlare del fatto che il comandante ultimamente mi sta facendo uscire spesso visto alcune emergenze momentanee sul territorio e quindi non potevo neanche usufruire della connessione della caserma per vedere anche solo la posta elettronica.
Nel frattempo pero' mi è capitata anche una cosa simpatica. In questi giorni mi hanno portato una Playstation 2 da riparare(per qualche amico faccio anche questo
 si si!): non leggeva nulla ma la macchina si accendeva e entrava nel menu' principale ed ogni volta che mettevo un disco sentivo strani rumori. Ho pensato inizialmente al gruppo lente rovinato e quindi da cambiare, ma aprendo la PS2 ho notato che i meccanismi di movimento della lente erano solo un po' incrostati. Alché dopo una accurata pulizia della lente e la disincrostazione dei meccanismi nonché l'ingrassaggio degli stessi.....et voilà!....la PS2 di nuovo va! Qual'è la cosa simpatica? Chiamo il mio amico che me l'aveva portata dicendogli che era pronta e mi fa: ..."ottimo! è tua!"...
....mmmh! Io mi dicevo "dov'è il trucco?" Nessun trucco! Semplicemente si era ricordato del mio compleanno, era la sua PS2 in disuso da tanto tempo e se nel caso non ci fosse stato nulla da fare di certo non me l'avrebbe data cosi! Sperava riuscissi in un miracolo per farmi questo regalo che a dire il vero ho apprezzato molto: non per la console che sia chiaro ma del fatto che abbia avuto questo pensiero di ricordarsi di questo giorno dopo tanti anni che ci eravamo persi di vista e che io non glielo avessi di certo ricordato! Vabbé fatto sta è che ora oltre al Cubo Nintendo ho anche la PS2 ed anche se purtroppo in Italia ci sono per lo più titoli commerciali di concetti strasfruttati per PS2 al contrario della Nintendo che caccia fuori sempre titoli divertentissimi, mi sono imbattuto in un titolo, o meglio, in uno dei titoli di una serie che a mio avviso potebbe essere lo strategico futuristico più bello ed ispirato di tutta la storia. Sto parlando di Super Robot Wars la serie che ha messo in campo il fascino dello strategico unito niente meno che ai 'robottoni' degli anni '80-'90!!!
Già! Immaginate, per chi si ricorda, il mitico Mazinga Z che combatte insieme al Gundam e ad altri robot delle vecchie serie contro i nemici degli stessi tutti insieme! Beh! con Super Robot Wars si puo'! Fate le vostre strategie, muovete i vostri 'robotici' eroi sul campo, attaccate e....GODETEVI LE SCENE!!!!!
Devo dire che mi è scesa quasi la lacrimuccia nostalgica nel rivedere il fantastico Jeeg robot d'acciaio in azione sebbene le dimensioni dei personaggi sono state tutte "super deformizzate" ...che ridere!!! ...alla fine del post vi lascio il video promo di Super Robot Wars giusto per farvene un idea!
Bene raga...il futuro Hokage del villaggio della Foglia va a riposare le sue ossa da guerriero, che domani è di nuovo battaglia aperta! Ringrazio calorosamente e di cuore tutti coloro che si sono ricordati di farmi gli auguri di buon compleanno!
VI VOGLIO DAVVERO BENE! GRAZIE!!!!