Konoha

Post N° 57


Non c'è tregua per gli eroi!
Settimane piene per due attività che si interpolano fra loro ultimamente!Chi di voi ha sentito della maxi-operazione che il Corpo Forestale dello Stato ha effettuato a Napoli lo scorso giovedi contro l'immissione di latte cinese contaminato alla melammina? Beh! c'era anche il sottoscritto!
Abbiamo sequestrato 10 quintali di latte contaminato più ingenti quantità di altri
alimenti che sicuramente non rispettavano i parametri italiani o peggio anch'essi contaminati. Tutto il materiale era destinato al mercato cinese ....e non! Gia perché il "non" sta per il fatto che non solo i ristoranti cinesi avrebbero potuto continuare ad utilizzare quel latte per alcune loro ricette ma anche ristoratori o pasticcerie nostrane senza scrupoli, per risparmiare, avrebbero potuto usarlo. E cio non toglie che qualcuno gia lo sta utilizzando dalle "vecchie forniture" solo ora uscite alla luce!La giustificazione delle numerose persone denunciate e in particolare cinesi è quanto meno assurda: loro si basano sull'autopermesso di importare questi prodotti convolgendo l'attivita
della cucina cinese, ossia comprano dalla loro terra questi prodotti dichiarandoli per utilizzo personale. Mi dispiace ma non è cosi'! E' come se adesso un jamaicano, dove nella sua patria è totalmente legalizzata la marjuana, ne volesse importare in italia una bella quantita dichiarandola per utilizzo personale....non hanno capito ancora bene come funziona la legge....se un qualcosa è autorizzato al tuo paese non è detto che lo sia in un altro e viceversa. Vabbé qualcosa dovevano dire, no?
Ci tengo per orgoglio al Corpo a cui appartengo e per rivalità innata, che questa operazione fatta dal Corpo Forestale dello Stato, non è andata giu agli amati quanto invidiosi Carabinieri che non sanno piu' che reparti creare per competere con le Forze di Polizia specializzate: NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni), NOE(Nucleo Operativo Ecologico), ma come volete competere con tutto il rispetto con un Corpo a tutela dell'ambiente e dell'agroalimentare forestele come il nostro che ha quasi 190 anni di storia ufficiale e origini addirittura dall'impero romano? Tanto rispetto e di cappello a voi come Forza di Polizia e Quarta Forza Armata ma.....scusate....ad ognuno il suo!!! EH! Senza rancore!!!
Finita questa operazione che in realta è durata da settimane di indagini e che giovedi è giunto all'epilogo proprio con questa maxi-operazione, ricomincia l'antisommossa per le manifestazioni varie contro la costruzione della discarica ad Andretta in provincia di Avellino....io avrei una domanda da fare pero': CI SARA' MAI TREGUA PER ME?????????????Un bacione a tutti e alla prossima e .....VIVA IL CORPO FORESTALE DELLO STATO!!