ring pong - pensando tra me e me
« Precedenti Successivi »
 

La pioggia

Com'è che succede quando piovenon sapreiI pensieri si mescolano con le gocce d'acquaanche la mente diventa una melmatutta impiastricciata, imbrattata di fango,La melanconia, la tristezza, la solitudine,l'abbandono, la depressione, la disperazione,E davanti agli occhi un velame funereoniente luceniente speranzaniente...
 

quelle giornate buie

Avete presente quelle giornate, quelle buie, in cui vi va tutto storto, e persino i gradini delle scale pare si girino al contrario per farvi cadere?                                                 Così oggie io?Mi sentivo Alice che cade nel pozzoun pozzo che non finisce mai... e il portinaio che scuoteva la testa sembrava il coniglio bianco con l'orologio in manoUguale, perfetto.Più…
 

il tempo

Quando scendono le ombre della sera, con veli sempre più fitti, i ricordi aleggiano e si condensano nelle brume.Rivedo mia madre, e mio padre, risento le loro voci dolci, mi ritrovo a rivivere un particolare momento, o un altro, o un altro.Esco da queste impressioni/emozioni, trasognata e con gli occhi traboccanti di lacrime.Ormai sono una…
 

ancora uno

Ci può stare.Un altro post, intendo.Periodicamente, penso che magari è meglio smettere, che è meglio al più proseguire solo di là.Ma poi, al momento di dire: ok, basta chiudo, cancello, lascio... non ce la faccio.Non so perchè... non so qual è la magia che mi strega a restare ancora.Non ho interlocutori/lettori fissi da un sacco…
 

secoli

saran secoli che non scrivo [chissà perchè].magari, più spesso ho scritto di là [chissà perchè]in realtà, di cose da dire ne avrei avute... eccome...Tipo: che effetto fa avere un figlio che va svolazzando in Europa?[come avere una mano di meno]Oppure: sei finalmente in ferie, come ti senti?[come un somaro che casca sullo strame, a sera]E…
 

La corsa

Immaginate una corsa.Partite carichi, pur sapendo di dover dosare le forze.Ma le gambe scalpitano, scattanti di energia.Intanto il sole del mattino si arroventa sempre di piùLa strada polverosa somiglia sempre più a una fornaceContinua, continuaIl percorso prosegue: salite, discese, tratti in piano.Il sole s'attenua, un po' per volta.E' quasi il crepuscoloLa luce diventa di perla,…
 

Reading Szymborska

"Dicono che il primo amore è il più importante. Ciò è molto romantico ma non fa al mio caso. Qualcosa tra noi c'è stato e non c'è stato, accadde e si è perduto. Non mi tremano le mani quando mi imbatto in piccoli ricordi, in un rotolo di lettere legate con lo spago - fosse…
 

Parliamone

Ovvero: cos'è...vacanza?Magari qualcuno risponderà: un viaggioOppure: una beauty farm...o roba similePer me, vacanza è stare a casa mia.Guardare le nuove, rosse foglioline delle rose,il ceruleo rosmarinoe tutti, figli e figliastri della terra (il trifoglio, l'erba gatta, le pervinche, il rovo)Li guardo: e so che devono a me la sopravvivenza.La rosa rosa, sontuosa,la delicata e timida…
 

L'ora del tè

 E' l'ora del tè.Tranquilla sono andata a prepararmelo, in controtendenza con il passatoin quanto ormai ho deciso: non fa nulla che gli altri non ne abbiano voglia.Lo preparo per me sola.E c'è di più.Al momento, ho il cuore amaro, colmo di dispiacereancora sento l'eco di parole scagliateparole simili a pugnali di ossidiana.Da chi, poi, da…
 

dedicato a te

 a te, piccola Maya, che non ci sei più
 

« Precedenti Successivi »