Verso la luce...

Ora bastaaaaaa!!!!!!!!!!!!


Per la serie…ogni sopportazione ha un limite…Sono, anzi credo di essere una persona calma ...ma a volte…anche il mio limite viene superato…Telefonata di ieri pomeriggio con D.Ad un certo punto della conversazione, su cose banali quali potevano essere in quel momento le modalità di download con Emule…la discussione prende una piega inattesa…D. Non capisco perché nonostante io abbia un’ottima connessione a volte il download è lentissimo…IO. Sicuramente dipenderà dalla velocità di connessione delle persone dalle quali scarichi…D. E’ possibile…però io ho l’ADSL…IO. (GRRRRRRRR……..)
IO. Ma scusa…nel rigo che ti visualizza il download non ti indica anche il tipo di connessione o velocità che hanno le persone dalle quali scarichi? Ad esempio T1 , T3 , modem, ADSL….Premetto che io uso limewire, e Emule non l’ho mai usato…ma credo che essendo simile come programma dovrebbe esserci qualche funzione analoga…D. Ma scusa…che c***o me ne frega di sapere come funziona limewire… a me interessa sapere come funziona Emule…di Limewire non so che farmene!IO. Si, lo so…solo che…le funzioni saranno simili…(e lì iniziavo ad avere leggermente voglia di mettergli le mani al collo….e non certo per abbracciarlo!)
D. Allora non capisci! IO HO EMULE…..E-MU-LE…non c’entra nulla con limewire…lo vuoi capire?(decido di chiudere lì il discorso…perché convinta che non ne saremmo venuti a capo…)(dopo un po’ la discussione si fa più calma…perché decido che non vale la pena alimentare quel fuoco…e si parla dei brani scaricati…gliene nomino qualcuno, ma visto che non li conosce mi chiede di farglieli ascoltare…decido di spostarmi al pc per farglieli ascoltare in cuffia, ne metto uno che per me è molto bello, di Renato Zero, -Immi –Ruah…nel farglielo ascoltare inevitabilmente allontano il cell dall’orecchio e lo avvicino alle cuffie…ascolto anch’io lo stesso brano…e mi perdo per un minuto…rapita dalla canzone…quando riavvicino l’orecchio al cell…lo sento che sbraita...)D. MA ALLORA! E’ da un bel po’ che ti chiamo e tu non mi senti…ma dove sei andata? Ti avevo chiesto di farmene ascoltare solo un pezzettino! Sarebbero bastati 10 secondi, e comunque non mi piace! (cafone….)IO. …ok…a me piace…e lo stavo ascoltando…D. SEEEE…mi hai lasciato qui al tel come un fesso e magari ne hai approfittato per andare al bagno! E io sto qui a strillare e a chiamarti da mezz’ora!IO. Pensala come vuoi..sono stanca di parlare…comunque non ero in bagno (uff…che palleeeeeee…lo strozzerei!)
(diplomazia…ci vuole…DI-PLO-MA-ZIA!)D. dai, va bene…che altri brani hai scaricato? IO. (gli elenco i titoli…)D. Se me li dici così come C***O faccio a conoscerli? Non li conosco…fammene ascoltare 10 secondi di ognuno e poi mi dici il titolo, così me lo segno e lo scarico…IO. (Doppio uff….ma decido di accontentarlo, stando attenta che siano proprio 10 i secondi di ascolto effettivo!...si, ma che palleeeeeee! Devo cronometrare?)
IO.. allora, questo brano ti piace?D. Ma insommaaaaaa…o me ne fai ascoltare un’ora, o 3 secondi? Deciditi! Così non ci capisco nulla…vai da un eccesso all’altro…(confesso che in quel momento un vaffanculo pazzesco mi martellava nella mente ma mi sono trattenuta…chissà perché…
)D. Io non lo capisco…chi me lo fa fare, ancora di continuare a sopportarti…blablabla…blablabla…..(Addirittura????)
IO. Tu???? Tu sopporti me?..
.Bella questa…proprio bella…Meglio che vada a preparare la cena…(altrimenti potrei non rispondere più di quel che mi uscirà dalla bocca…
e non voglio farmi prendere dall’ira!
) ciao. MORALE DELLA FAVOLA….sopportare va bene…ma i piedi in faccia no!