Creato da krotalo158 il 03/02/2008

SASSOLINI...

ovvero, piccoli pensieri da lanciare nel mare della vita...

 

 

« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da krotalo158

Ma allora non cambierà mai...le cose non cambieranno mai!

Pensavo che oramai tutti si fossero "abituati" alla mia separazione, che oramai fosse un argomento chiuso, passato, digerito...del resto sono io la prima a dimostrare che è così, sto bene e tutti me lo dicono (non so, forse si aspettavano che mi sarei buttata sotto a un treno, o che avrei portato il lutto per il resto dei miei giorni?)...posso affermare di stare meglio adesso di 2 o 3 anni fa! 

E invece...vengo a sapere che mia madre ha una specie di depressione perchè non si dà pace per la mia situazione, che non dorme la notte pensando che sono da sola ad affrontare la vita...ma perchè????

Siamo condannati al solito cliché per cui stai bene solo se sei all'interno di una coppia, per l'apparenza che devi dare all'esterno, per avere un tuo posto nella società? Non può essere che uno fa delle scelte, magari anche sbagliate agli occhi del mondo, che non corrispondono al pensiero della maggioranza? Chi l'ha detto che non si può essere felici anche da soli? o magari non amando una sola persona per tutta la vita? o decidendo di vivere la propria vita senza farsi condizionare dai pensieri borghesi dei più... salvo poi scoprire che dietro alla facciata tirata a lucido per l'apparenza ci sono delle situazioni schifose, e non penso solo a violenze (fisiche o psicologiche!) ma anche solo all'indifferenza che trionfa all'interno di moltissime coppie.

a che serve stare insieme dunque...per le rispettive famiglie? per i figli? per mantenere una "reputazione"?

Ammesso anche che per qualcuno questi motivi siano fondamentali...non lo sono per me! Non me ne frega niente di dire a chi mi chiede di mio "marito" che non ce l'ho più, anzi dico a tutti che sto benissimo senza...non mi vergogno di dire che voglio divertirmi (e per divertirmi intendo..."DIVERTIRMI"!!!) e che sono molto più attraente adesso che non a 25 anni...

negli occhi di qualcuno ci ho visto una puntina di invidia, tipo "quanto vorrei farlo anche io, ma non posso...", ma non è questo ciò che mi interessa, io vorrei semplicemente che tutti si facessero un po' più i fatti loro e mi lasciassero vivere! E soprattutto mia madre...dice che "non avrebbe mai voluto che mi trovassi in questa situazione"...ogni tanto mi viene il sospetto, ma è la MIA vita o la SUA? pensa a quello che vorrebbe LEI o a quello che voglio IO? mi vede felice (eccome se mi vede...me l'ha anche detto!) ma nonostante tutto pensa ancora che dovrei avere un uomo accanto!!! (sempre per il motivo di prima, per il giudizio della società...cioè amiche e vicine...mica per niente altro!).

"And I don't believe in love, nothing is good for me..."                                      Dido.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/krotalo158/trackback.php?msg=5661883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Elisabetta_Brugikrotalo158pladin1961perlarosadifiumefiumechevamilionidieurotifaropiangereketa76dekster14LIBERA_VERADOLCIOLAPSICOALCHIMIEhappyday.aFrizzantina84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963