AUGURI AMARI

Post n°17 pubblicato il 27 Maggio 2006 da kug76
 
Foto di kug76

Oggi è il mio compleanno. 30 anni fa la Fiorentina festeggiava, qualche giorno prima della mia nascita, i suoi 50 anni. Io, di Firenze, sono nato per la Festa del Grillo, manifestazione puramente fiorentina. Prima infatti l'Ascensione non era di domenica, ma cadeva sempre di giovedì.
Sono nato Viola.

Avrei voluto però festeggiare qualcosa per il mio compleanno.

Non ho voglia di commentare tutte le vicende odierne, vicende che vedono protagonista la Fiorentina, suo malgrado.
Sì. Suo malgrado.
E' ormai chiaro che una parte d'Italia ce la voglia far pagare per qualcosa che non abbiamo fatto. E' in fase avanzata una campagna omicida nei nostri confronti.

Non voglio la violenza. Sono stato un obiettore di coscienza e lo sono tutt'ora.
Però, se dovesse succedere quello che tutti temiamo e che per tutti noi non sembra giusto, non possiamo rimanere con le mani in mano.

Finchè non ci sarà una giusta giustizia, non voglio che sia giocato nessun campionato di calcio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ha da passa' 'a nuttata!

Post n°16 pubblicato il 22 Maggio 2006 da kug76
 

"Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi..."
Così esordisce Luciano Moggi in una intervista al Quotidiano Nazionale. Tira fuori così uno dei maggiori sospettati - almeno per me - della situazione "Intercettazioni".
A detta sua, Galliani avrebbe sputtanato Moggi perchè temeva, non a torto, che prendesse il suo posto, visto che l'ex-Presidente del Consiglio lo voleva al Milan come dirigente principale. Inoltre ammette che tutti i dirigenti e i presidenti telefonavano ai designatori. Diciamo che ci avevo quasi azzeccato!
Vorrei sentire il commento di tifosi interisti, romanisti e milanisti, così vittime di questo sistema. Ancora lì a negare la realtà dei fatti.

Ha da passa' 'a nuttata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Quando la realtà è un'altra

Post n°15 pubblicato il 19 Maggio 2006 da kug76
 

Da  fiorentina.it:


Le intercettazioni smentite dai fatti...

(...)
I presunti favori a Della Valle
L’accusa: "frode sportiva" per la giustizia penale, probabilmente "illecito sportivo" (anche se l’iter non si è ancora messo in moto ufficialmente) per quella del calcio. In sostanza, la Fiorentina avrebbe chiesto aiuto per truccare le partite, procurandosi, o tentando di farlo, un ingiusto vantaggio al fine di evitare la retrocessione in serie B.
I fatti:
32’ giornata
E’ l’ultimo arbitraggio sfavorevole alla Fiorentina di una serie troppo lunga e costellata da errori marchiani per poter essere considerata semplice casualità: i viola sono raggiunti in casa dal Messina in pieno recupero e restano al terzultimo posto a 33 punti. Dietro di loro, Brescia (31) e Atalanta (28). Davanti, Chievo e Parma (34), Siena (36), Lecce (38), Bologna, Reggina e Roma (39). Per inciso, De Santis, che sarebbe uno dei perni del sistema Moggi, dirige Juventus-Inter, che termina con la sconfitta interna (0-1) dei bianconeri: con la contemporanea vittoria del Milan contro il Chievo, le due squadre sono appaiate in testa alla classifica con 70 punti.
33’ giornata
A Bologna finisce a reti bianche: arbitra Bertini, "l’aretino" che sarebbe "stato bravo" a detta del vice presidente federale, Innocenzo Mazzini, in una telefonata intercettata con Sandro Mencucci. Ma è una gara che scivola via stancamente, senza episodi dubbi. C’è chi insinua che, grazie a questo pari, i viola riusciranno a precedere i felsinei negli scontri diretti. Ma, a questo punto del torneo, nessuno pensa che il Bologna possa restare invischiato in zona-retrocessione. Basta guardare la classifica per rendersene conto: dietro alla Fiorentina, che sale a 34 punti, resta solo l’Atalanta (31). Insieme ai viola, Brescia e Parma. Davanti, Chievo (35), Siena (36), Lecce (38), Reggina e Roma (39), Bologna (40).
34’ giornata
Fiorentina-Milan è diretta da De Santis: un’occasione ghiotta, per Moggi, di cogliere due piccioni con una fava
. Da un lato, interrompere la corsa del Milan, ancora a pari punti con la Juventus, dall’altro aiutare la Fiorentina: e invece finisce 1-2. Fra l’altro, l’arbitro avrebbe tre possibilità di indirizzare la gara, tutte aventi Stam come protagonista: nella ripresa, all’11’ egli viene ammonito per fallo su Miccoli, ma un’intepretazione rigida avrebbe potuto farlo considerare ultimo uomo e, dunque, farlo espellere. Successivamente, rischia il rigore per due episodi dubbi in area: prima, colpendo di mano, e in pieno recupero per un contatto con Pazzini. Un arbitro davvero ben disposto verso la Fiorentina ne avrebbe approfittato almeno una volta. In testa, le due del Nord restano appaiate a 76 punti. I viola sono penultimi a quota 34 e precedono l’Atalanta a 31. Davanti, Brescia (35), Chievo e Siena (36), Parma (37), Bologna, Reggina e Roma (40), Lecce e Lazio (41).
35’ giornata
Chievo-Fiorentina, la gara su cui sembrano concentrarsi molte attenzioni degli inquirenti: arbitra Dondarini e finisce 2-1 per i viola. Ma è ben curioso sostenere che l’arbitro abbia aiutato la Fiorentina: al 25’ della ripresa, sull’1-0 per i viola, Bojinov viene atterrato in area clivense. Un rigore di quelli che si possono dare o meno senza suscitare scandalo: quale occasione migliore per un arbitro, se davvero egli avesse voluto favorire una squadra? E invece, nulla. A pochi minuti dalla fine, i padroni di casa reclamano un rigore per fallo in mischia di Ujfalusi che si potrebbe tranquillamente fischiare. Ma, anche stavolta, Dondarini sorvola. Al termine della gara, questa la classifica: dietro ai gigliati, che hanno 37 punti, ci sono Atalanta (34), Brescia (35) e Chievo (36). Davanti, Siena (39), Parma e Roma (40), Bologna, Lazio, Lecce e Reggina (41).
36’ giornata
Fiorentina-Atalanta è diretta da Rodomonti: sarebbe un’altra occasione per favorire i viola, visto che l’Atalanta non è mai stata nelle grazie del Palazzo, ha poche speranze di salvezza e l’arbitro è tra gli accusati di far parte del sistema-Moggi. Ma, invece, finisce 0-0. Intanto, Roma e Lazio, in un derby che provoca la rabbia dell’Olimpico, che insulta i propri giocatori, prendono un salutare punticino a testa: questa sì, una gara a forte odore di accordo diretto (il capitano biancoceleste Di Canio va addirittura sotto la curva Nord per "assicurare" i suoi supporters che "lui non c'entra col biscotto"). In coda, l’Atalanta è a quota 35, Fiorentina e Brescia a 38, Siena e Chievo a 39, Parma a 40, Bologna e Roma a 41, Lazio, Lecce e Reggina a 42.
37’ giornata
E’ il giorno di Lazio-Fiorentina. Arbitra Rosetti, che secondo la Procura di Napoli è esterno al sistema-Moggi. Dunque, nessuna designazione favorevole per i viola. Non è tutto: l’Olimpico diviene il teatro di uno degli errori più evidenti che si siano mai visti in serie A: il mani di Zauri sulla linea. Né Rosetti, né Pisacreta vedono. Per inciso, Di Livio, che è vicino al guardalinee, vede benissimo e alza le mani in segno di protesta, ma Pisacreta resta immobile: è uno degli uomini che la Procura considera appartenenti al sistema Moggi. Perché allora non ha aiutato la Fiorentina? Di più: Giannichedda, che appartiene alla scuderia Gea e che passerà in bianconero al termine della stagione, si mette la mano sul petto, giurando che il compagno ha deviato la palla con la testa. La classifica dei viola è compromessa: Atalanta 35, Fiorentina 39, Siena 40, Bologna, Brescia e Parma 41, Chievo 42, Lazio, Lecce e Reggina 43.
Ultima giornata
Alla Fiorentina non basta battere il Brescia. L’arbitro della gara è al di sopra di ogni sospetto: Collina. Dunque, non certo un aiuto per i viola. Si dice che la spinta sia venuta dalla scelta di De Santis per Lecce-Parma (la tesi dell’accusa è che Moggi fosse in grado di indirizzare a proprio favore il sorteggio). Ma quel solo risultato non sarebbe stato sufficiente a garantire la salvezza dei gigliati. Bologna-Sampdoria e Siena-Atalanta erano due gare a rischio per la Fiorentina ed era indispensabile che o il Siena o il Bologna non vincessero: arbitrarono Paparesta e Farina, anch’essi considerati al di fuori del sistema-Moggi. Non certo il modo migliore per tirare fuori dai guai la Fiorentina. C’è di più: nella gara di Lecce, Zeman, uomo al di sopra di ogni sospetto, segue gli ultimi minuti della ripresa dietro la sua panchina, forse indispettito dall’atteggiamento un po’ rinunciatario della sua squadra. La vittoria dei salentini avrebbe spedito in serie B il Parma e salvato comunque la Fiorentina.

S. Nap.


Beh, che dire? Spero soltanto che basti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Da Vinci a Vinci

Post n°14 pubblicato il 19 Maggio 2006 da kug76
 
Foto di kug76

Torno a parlare di questo best-seller. In questo caso però parlerò del film diretto da Ron Howard che uscirà oggi in contemporanea mondiale (tranne qualche paese).
Soprattutto mi fermerò a discutere di un solo aspetto, visto che il film lo vedrò tra una settimana: la campagna denigratoria perpetrata contro il libro e il film.
Siamo tutti daccordo che sia una storia, non vogliamo discutere sulla veridicità o meno. E' risaputo che lo scrittore Dan Brown, storico dell'arte e figlio di un matematico, è tutto fuorchè un avventato. Nella stesura dei suoi thriller, perchè di questo si tratta, si è sempre avvalso di aiuti e consigli delle controparti delle pseudo-teorie dei suoi libri. Tant'è che, nel Codice Da Vinci, ha chiesto aiuto sia ad un membro "operativo" che ad un ex dell'Opus Dei.
Quello che disturba i benpensanti religiosi o meno è il grande successo riscosso dai suoi libri. Forse c'è un "pericolo" per alcune persone, ma tante religioni (vedi quella di Scientology) sono partite da un libro. Dan Brown non vuole certamente questo.
Quello che disturba me è che ieri sera, nella trasmissione televisiva Porta a Porta che parlava del Codice, non ci fosse contraddittorio. Cosa ancor più spiacevole erano le risatine di scherno che gli "ospiti" facevano dopo ogni servizio sui Templari, il Priorato ecc., come se fossero i primi a temerne l'esistenza, passata o presente che sia. Certo, non l'ho visto tutto e non posso giudicare a pieno, ma devo raccontare l'intervento di Philippe Daverio, un buffo personaggio con un improbabile farfallino. Lui
dovrebbe essere un critico d'arte moderna. Già questo scaturisce una domanda: che c'entra con Da Vinci?
Non dilungandomi troppo sulle corbellerie uscite dal sopracitato tizio, che contestava anche il fatto che Leonardo fosse un tipo geniale, voglio porre l'accento su due cose:
  1. dice che il Priorato di Sion è stato fondato nel 1956, liquidando subito la possibilità che Leonardo fosse stato un Gran Maestro dell'ordine. Il Priorato di Sion di cui si hanno notizie storiche certe è stato effettivamente fondato il 7 maggio 1956 ad Annemasse da Pierre Plantard. Il romanzo di Dan Brown prende per vera la teoria della sua esistenza dal XXII secolo. In questa ipotesi, Da Vinci è successivo. Forse non sa che è una ipotesi di un libro, che comunque ha basi vere quanto false (diciamo è un po' come la Tavola Rotonda). Ritenerla una bufala, così per partito preso, mi pare eccessivo. Una teoria può ritenersi falsa solo nell'ipotesi di dimostrare il contrario.
  2. fatto ben più grave: ritenere che coloro che minimamente sono affascinati alle storie medievali di Graal, Templari e compagnia bella sono "persone di una bassa/media scolarizzazione". Il signor Daverio non si può permettere di dare dell'ignorante, solo perchè ha fatto la Bocconi. C'è chi ancora crede nei miracoli, ma io non lo critico per questo.
Nessuno mi dirà la sua opinione. Chi se ne frega, io uso la mia testa e questo è quello che realmente importa. Nessuna religione, nessuna catena, nessun limite al pensiero.



Questa, come tante mie esternazioni, rimarrà tale. Forse se mi commento da solo...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gruppo Roma

Post n°13 pubblicato il 17 Maggio 2006 da kug76
 

Una piccola oasi nel caos di Roma: il Pub 101, dove ho visto la partita con il Chievo...
Ringrazio tutti i ragazzi che ho conosciuto domenica, e ci vediamo il prossimo anno (in qualsiasi serie giocheremo)!!!


http://www.tifonet.it/grupporoma/index.htm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ribellexxTopkapy1973SdoppiamoCupidomassimot0fiordyxxxwonderME
 

Ultimi commenti

“ASSOCIATI” a GIU’leMANIdallaJUVE class action La...
Inviato da: Topkapy1973
il 21/12/2007 alle 19:04
 
V I O L A !!!!
Inviato da: wonderME
il 29/12/2006 alle 17:38
 
ma a chi parlo a fare?
Inviato da: kug76
il 10/06/2006 alle 18:37
 
Lo so lo so... te l'ho detto, ci sto male, vogliano farmi...
Inviato da: kug76
il 30/05/2006 alle 14:39
 
non è proprio così..bisogna iniziare a pensare che anche...
Inviato da: ku.ntz
il 30/05/2006 alle 14:33
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963