Creato da rudiger666 il 27/10/2014
lettere e cartoline dal mare in tempesta

Ultime visite al Blog

cassetta2CallyphoraOssimoroTossic0LaLigneNoiranimabilela_peggioredeteriora_sequoramorino11street.hassleMarquisDeLaPhoenixVittorio_The_DreamericaboDJ_Ponhziseveral1
 

Area personale

 
 

 

utopia della famiglia

Post n°13 pubblicato il 17 Gennaio 2015 da rudiger666

 

 

 

 

 

 

Alla fine la verità è venuta alla luce. Ci sono voluti pochi giorni e poche indagini, un paio di siti web ed una sbirciatina a qualche canale tv, niente di più.Il Corano ne esce un po' indebolito, certo, è sempre un bel librone da prendere con le molle, ha sempre più d'un significato in ogni frase, ma quale librone non ce l'ha? Vogliamo parlare della bibbia? e per stare sul poetico vogliamo dare una spiegazione una, ai versi della Commedia di quel montato dell'Allighieri? Insomma il Corano c'entra sì, ma di sguincio, si direbbe dalle mie parti. Il fatto è che il Coulibaly ha una sorella e questo di per sè non vuol dire nulla, ma mettiamo il caso che il Coulibaly avesse avuto una sorella un po' sveglia? Chiunque di noi maschietti, religiosi o meno, sa quanta importanza può avere una sorella diciamo perbene più, ed una perbene meno.

Da adulti si farebbe finta di niente, magari saremmo solo contenti che se ne andasse a vivere in un'altra city, in un altro Paese, in un altro Continente, magari ce ne andremmo noi, ma da giovani? Ma da giovanissimi?
Allora ve lo dico, per un giovanissimo avere una sorella perbene meno è quasi una fine del mondo. Per un giovane invece è una sfida: il giovane la vuole cambiare, la vuole far diventare seria.
Ora mettetevi nei panni di Coulibaly e siate pure mussulmani. Se non sapete cosa vuol dire essere donna tra i mussulmani potete lasciar perdere quel che state leggendo ed andare a fare un gita al parco. Troverete un bel po' di ragazzotti che bivaccano in giro, ma nemmeno una ragazzina. Se c'è, è figlia vostra e non è mussulmana.
Ora Coulibaly voleva che sua sorella Maimouna smettesse di fare del twerking sui siti web e nei canali televisivi un po' scollacciati, voleva che si mettesse il velo e stesse in casa ad aspettare un marito. Ma no.
La sorella proprio non se l'è mai filato, anzi, come tutte le sorelle lo prendeva anche pei fondelli. Lui ha provato a fare la voce grossa, minacciava anche di tagliarle la gola, ma che volete? Quando è una risata che vi seppellisce c'è poco da fare.
Ed allora Coulibaly che fa? Invece di farsi presentare qualche amica da sua sorella, pensa di far vedere quanto un mussulmano possa far paura quando è incazzato nero. Contatta i suoi amici un po' esagerati, chiede in giro, s'associa ai terroristi dello Yemen che è un paese che se non vai in giro col coltello nella fusciacca sei considerato una cacca, prende un mutuo da € 5.000, va in Belgio e da un criminale comune acquista l'occorrente per fare i botti come si va a Napoli a comprare la bomba di Maradona, torna a Parigi, organizza i due sotto-deficienti terroristi che smarriscono scarpe, carte di identità, scatoloni con eventuali ostaggi all'interno in comunicazione con la Police, poi escono alla grande per fare un bel martirio.
Intanto ci rimettono i disegnatori parigini, i clienti del supermercato casher, un paio di poliziotti e chissà quanti familiari ed amici avevano ed ai quali sempre mancheranno.
Tutto per una sorella un po' sveglia, e tre deficienti armati.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963