GIORNI
E infilerò i giorni in una collana,
 tra i fili di  pietruzze dei giorni inutili,
ci saranno piccole perle di dolcezza,
e quando riuscirò a chiuderla
con un fermaglio stretto ,
la metterò nel cassetto
quello dei ricordi belli,
insieme ai pezzetti
di anima graffiata.
Eli

 
Creato da: laancella il 17/08/2005
Scrivere come parlare. Come giocare.

 

 
« Messaggio #436Messaggio #438 »

Post N° 437

Post n°437 pubblicato il 30 Agosto 2008 da laancella

Sembra che non scriva, ma scrivo. Su qualunque pezzo di carta e con una penna qualsiasi. E in ufficio su fogli di stampe sbagliate e con la Penna. La notte e nel silenzio sul quadernaccio con singhiozzi e lacrime e con la rabbia che mi devasta. Ma non sono cose che altri possano leggere e nemmeno io rileggere. Sono l’onda di piena di due ani e mezzo di omertà e vigliaccheria. È tanto il coraggio di cui ho bisogno per quello che voglio. Forse nemmeno è coraggio, ma irresponsabile incoscienza. L’apoteosi di tutti i vorrei che diventano voglio. Forse nemmeno sogno, ma irrazionale sentimento. Non posso consumare la vita evitando di volere quello che voglio perché non è logico. Troppo breve questa “vita pugnetta” per sprecarla nella ricerca di un equilibrio che non mi appartiene. Per stare bene l’unico modo che conosco è essere quello che sono nel momento in cui lo sono e fottermene del banale, inutile, sciocco parere comune che fa del proprio benessere e della pace interiore il sinonimo di felicità. Per me non potrà mai essere così, perché nella quiete mi fermo, annichilita dal nulla. Nella tempesta rimango viva, vigile, attenta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/08 alle 14:20 via WEB
Negli occhi di altri mi specchio nello spazio di un cielo mi cerco Nell'anima mia mi ritrovo ....Proprio così... (E)
(Rispondi)
 
 
laancella
laancella il 13/09/08 alle 23:13 via WEB
È che questa volta so benissimo perché non scrivo e non vuol dire che sia una giustificazione ma solo che lo faccio scientemente e non potrebbe essere altrimenti perché il giro dei miei pensieri è sempre lo stesso e per dimenticarmene per un attimo e pulirmi la mente e non essere di fastidio a me stessa preferisco innocue attività come guardare truculenti telefilmsssssssss alla tv in terza serata cercare di battere Tizio Caio e Sempronio in sfibranti tornei di Hearts leggere fino al mattino e meglio ancora dormire.
Insomma.
Combatto con le armi che ho.
(Rispondi)
 
 
 
laancella
laancella il 28/09/08 alle 01:16 via WEB
C’è un vizio che non riesco a smettere e non è il fumo. Mi dò fastidio, ma è il mio tormento e non riesco a scrivere d’altro. Rivoglio le mie parole, quelle dei racconti, della fantasia e del sogno. Anche quelle della memoria filtrata attraverso l’immaginazione che trasforma un ricordo in una storia nuova e diversa. Voglio scrivere di nulla con la leggerezza della farfalla e non il peso pachidermico delle mie paranoie mentali. C’è un vizio che è un difetto non correggibile del mio cuore. Salvo questo amore dai detriti e dalla polvere, dalle macerie che gli abbiamo buttato addosso e lo rappezzo con la pazienza che non ho. Urlo e piango e non risolvo. Per me le situazioni devono stravolgersi nello stesso istante in cui voglio io. Ma non è così. Lo sto imparando alla mia veneranda età. La vita è attesa. È lavorare per costruire qualcosa che non so nemmeno che cosa sarà. Brancolo incerta tra parvenze di realtà grigie come il cielo di oggi e splendenti fantasie di sole e nuvole. Quando imparerò a non volere quello che è sempre un passo oltre il mio orizzonte?
(Rispondi)
 
 
 
 
E03
E03 il 29/09/08 alle 17:13 via WEB
quando ti toglierai quegli occhialacci.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
liberante
liberante il 30/09/08 alle 21:57 via WEB
Lei, la stupidancella, quegli occhialacci scuri se li mette anche in pieno inverno e con la nebbia...dimmi tu se non è proprio una grande grandissima stupida!???
(Rispondi)
 
 
 
 
E03
E03 il 01/10/08 alle 00:59 via WEB
no, non direi. in inverno gli occhiali da sole aiutano a vedere nella nebbia molto meglio degli anabbaglianti o dei fendinebbia. provare per credere! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 02/10/08 alle 01:01 via WEB
sì ma non darti delle arie per quel 'grandissima' :o)))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963