La biologia marina

Roma di notte...


La conosciamo da sempre. Ci siamo nati. Eppure il fascino di una passeggiata tra le rovine di Roma antica al chiaro di luna in una splendida serata di fine ottobre non ha paragoni.
Ci vediamo alle nove sotto la statua di Marco Aurelio in Campidoglio; una serata senza vento e dal forte odore primaverile nonostante sia quasi finito ottobre. Parlano di caldo fuori stagione ma noi sappiamo benissimo che è proprioin questo mese che Roma si dona al meglio. La guida è riuscita a formare un bel gruppetto di persone; siamo una trentina tra amici, parenti, conoscenti e sconosciuti. Un'ottima occasione per riabbracciare chi non sio vede da un pò e naturalmente di fare nuove conoscenze alla luce della luna e nel luogo più magico del mondo.
Partiamo dal Campidoglio per un viaggio durato quasi tre ore alla scoperta di quelle rovine che grazie alle parole di Romina, tornano a vivere e a splendere come fossero ancora vive. Il Foro Romano, i Fori Imperiali. il carcere Mamertinum.Una serata davvero bella, resa splendidadalla passione di chi ci ha guidati!Una serata che consiglio a tutti!  
Clicca sull'immagine per maggiorni informazioni