Eh si... Maslow può cambiarti la giornata. Avevo ovviamente già letto di luio e della sua piramide delle necessità ma lo avevo sottovalutato e non occupandomi di risorse umane non avevo approfondito la questione fino a stamattina... Fino a quando, cioè, Maslow non ha tirato in ballo gli educatori. Maslow afferma che gli educatori dovrebbero rispondere al potenziale che ogni individuo possiede per crescere e diventare una persona di auto-affermata. Sono dieci i punti che gli educatori dovrebbero affrontare e sono elencati di seguito. Cito testualmente (la traduzione è mie e spero che il Sig. Maslow non me ne voglia!).: "1- Dovremmo insegnare a essere autentici, a essere consapevoli della propria interiorità e capaci di la voce della propria interiorità, i propri sentimenti;2- Dovremmo insegnare alla gente a superare il proprio condizionamento culturale e diventare cittadini del mondo;3- Dobbiamo aiutare le persone a scoprire la loro vocazione nella vita, la loro chiamata, il destino o il fato comunque lo si voglia chiamare . Questo è particolarmente focalizzato sulla ricerca della giusta carriera e del giusto compagno di vita;4- Dobbiamo insegnare alla gente che la vita è preziosa, che la gioia esiste e può essere vissuta nella vita, e se le persone sono aperte a vedere il bene e la gioia in tutti i tipi di situazioni, allora la vita è degna di essere vissuta;5- Dobbiamo accettare la persona per come lui o lei è realmente e aiutarla a imparare circa la loro natura interiore;6- Dobbiamo capire se i bisogni fondamentali della persona sono soddisfatti. Ciò include la sicurezza, l’appartenenza ei bisogni legati alla stima;7- Dovremmo rinfrescare la coscienza insegnando alla persona ad apprezzare la bellezza e le altre buone cose nella natura e nel vivere;8- Dovremmo insegnare alla gente che il controllo è buono mentre il completo abbandono è male. Serve il controllo per migliorare la qualità della vita in tutti i settori;9- Dovremmo insegnare alla gente a superare i problemi futili e a confrontarsi con i gravi problemi nella vita. Questi includono i problemi di ingiustizia, di dolore, le sofferenza e la morte;10- Dobbiamo insegnare alle persone a essere dei buoni selettori. Essi devono avere molta pratica nel fare buone scelte."
MASLOW può salvarti la giornata!
Eh si... Maslow può cambiarti la giornata. Avevo ovviamente già letto di luio e della sua piramide delle necessità ma lo avevo sottovalutato e non occupandomi di risorse umane non avevo approfondito la questione fino a stamattina... Fino a quando, cioè, Maslow non ha tirato in ballo gli educatori. Maslow afferma che gli educatori dovrebbero rispondere al potenziale che ogni individuo possiede per crescere e diventare una persona di auto-affermata. Sono dieci i punti che gli educatori dovrebbero affrontare e sono elencati di seguito. Cito testualmente (la traduzione è mie e spero che il Sig. Maslow non me ne voglia!).: "1- Dovremmo insegnare a essere autentici, a essere consapevoli della propria interiorità e capaci di la voce della propria interiorità, i propri sentimenti;2- Dovremmo insegnare alla gente a superare il proprio condizionamento culturale e diventare cittadini del mondo;3- Dobbiamo aiutare le persone a scoprire la loro vocazione nella vita, la loro chiamata, il destino o il fato comunque lo si voglia chiamare . Questo è particolarmente focalizzato sulla ricerca della giusta carriera e del giusto compagno di vita;4- Dobbiamo insegnare alla gente che la vita è preziosa, che la gioia esiste e può essere vissuta nella vita, e se le persone sono aperte a vedere il bene e la gioia in tutti i tipi di situazioni, allora la vita è degna di essere vissuta;5- Dobbiamo accettare la persona per come lui o lei è realmente e aiutarla a imparare circa la loro natura interiore;6- Dobbiamo capire se i bisogni fondamentali della persona sono soddisfatti. Ciò include la sicurezza, l’appartenenza ei bisogni legati alla stima;7- Dovremmo rinfrescare la coscienza insegnando alla persona ad apprezzare la bellezza e le altre buone cose nella natura e nel vivere;8- Dovremmo insegnare alla gente che il controllo è buono mentre il completo abbandono è male. Serve il controllo per migliorare la qualità della vita in tutti i settori;9- Dovremmo insegnare alla gente a superare i problemi futili e a confrontarsi con i gravi problemi nella vita. Questi includono i problemi di ingiustizia, di dolore, le sofferenza e la morte;10- Dobbiamo insegnare alle persone a essere dei buoni selettori. Essi devono avere molta pratica nel fare buone scelte."