Creato da angelorossodgl il 21/04/2005

Viaggio insieme a me

I miei labirinti

 

« Messaggio #26Ricordi sparsi! »

PRIMO MAGGIO....

Post n°27 pubblicato il 01 Maggio 2005 da angelorossodgl

Come devo considermarmi oggi io??
La dovrei festeggiare la festa dei lavoratori?
è anche la mia festa?

Consideriamo che fortunatamente ho un lavoretto e quindi dovrei rientrare nella categoria lavoratori, ma consideriamo anche che sono una lavoratrice ATIPICA, quindi con un contratto a progetto che viene rinnovato semestralmente (oramai da due anni), che non maturo ferie, permessi e TFR (la cosidetta "liquidazione"), che solo per bontà dell'azienda percepisco lo stipendio quando sono malata o prendo un giorno di permesso (molte persone quando non vanno a lavoro non prendono una lira e quei giorni di assenza vengono scalati dalla retribuzione), che non ho un CCNL a cui fare riferimento per la retribuzione o per gli scatti maturati (in due anni e mezzo ho ottenuto 50 euro al mese lordi di aumento e subito dopo mi hanno cambiato gli orari di lavoro rendendoli più disagevoli) e che non avrò mai una pensione quando sarò vecchia perchè i contributi versati dall'azienda sono ridicoli e io con lo stipendio che prendo non ho modo di farmi una pensione integrativa...

Calcolato tutto questo: dovrei festeggiare il primo maggio andando a fare la scampagnata con fave e pecorino o scendere in piazza a protestare??

.... io dico "la seconda che ho detto""

Commenti al Post:
sognolamorevero
sognolamorevero il 01/05/05 alle 10:14 via WEB
Io dico invece che dovresti scrivere un cartellino come il mio ma con un contenuto un tantino diverso.Vuoi che ti suggerisca il ontenuto? "Alla spet, ditta....ed ai suoi titolari: ANATTENE A PIJARLO NDER.......";-) Bacioni e buona domenica!
 
ascaso1974
ascaso1974 il 01/05/05 alle 11:03 via WEB
Certo che devi festeggiare, ne avresti tutto il diritto anche (soprattutto..)se ora non potessi lavorare. Anno dopo anno stanno trasformando il lavoratore in uno schiavo senza diritti. In una persona che dovrebbe ringraziare il datore di lavoro perchè lo fa sgobbare per qualche tempo e poche lire...non è così che deve andare: abbiamo tanto bisogno, noi, di uno stipendio quanto i ricchi imprenditori hanno bisogno della nostra fatica. La lotta non è preistoria, purtroppo è attualità: ci chiedono di consumare quello che produciamo, ma pretendono di pagarci poco, male e non sempre. In bocca al lupo!
 
MARYcercaMARITO
MARYcercaMARITO il 01/05/05 alle 11:48 via WEB
io oggi non festeggio , vado a lavorare !!! grrrrrrrrrr
 
ciemme3
ciemme3 il 01/05/05 alle 20:19 via WEB
La protesta, la protesta contro un sistema iniquo che vorrebbe i lavoratori più schiavi e i padroni liberi di fare ciò che c.... gli comoda, contro delle leggi che vogliono favorire questo sistema e sfruttare chi ha un lavoro precario, te lo dice chi lo ha fatto per anni restando coerente nelle sue convinzioni politiche. Hasta la victoria, siempre!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003MITE_ATTACHET_2frasemilmenta_mentepantaleoefrancaanmicupramarittimaciemmetreattiomoprimadelbaciostrong_passionpsicologiaforensecassetta2giuliocrugliano32GenomaZeropoeticjusticemanu.rossana
 

 "La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è."

Victor Hugo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: angelorossodgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

L'importante è che stai bene... ciao! PJ
Inviato da: poeticjustice
il 06/03/2010 alle 10:51
 
a presto
Inviato da: Coulomb2003
il 19/02/2010 alle 15:08
 
e settembre non porta solo pioggia.. ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 21/09/2009 alle 11:17
 
Complimentissimi tesoro! Sei stata grande, tantissime...
Inviato da: poeticjustice
il 06/09/2009 alle 14:44
 
:-)
Inviato da: Coulomb2003
il 18/08/2009 alle 13:11
 
 

Non conviene prendere la vita troppo sul serio.
Tanto non ce la faremo mai ad uscirne vivi.
(M. Twain)

immagine

 

OCEANO MARE

"Posa la penna, piega il foglio, lo infila in una busta. Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle -Ti aspettavo. Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni -i giorni, gli istanti- che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo -Tu sei matto. E per sempre lo amerà."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963