La Bolla - Attenzione che tra un pò scoppia
« Precedenti Successivi »
 

Libertà Di Stampa

Basta scorrere rapidamente i principali quotidiani europei e nord-americani per rendersi conto di quanto il problema della bolla immobiliare sia estremamente grave e da non sottovalutare. Ovunque all'estero è possibile leggere articoli, vedere trasmissioni televisive, analizzare dati precisi che indicano in modo certo che la bolla immobiliare è giunta al suo al termine e che…
 

Negative Equity

La situazione è invece tragica, a breve si verificherà un fenomeno ben noto agli analisti, ma mai evidenziato da nessuno ai lavoratori italiani: la "Negative Equity". Di cosa si tratta? In poche parole il valore dell'immobile in rapido ribasso non copre più l'importo totale del mutuo. In caso di vendita della casa quindi non è…
 

E Io Non Pago!

In USA molti acquirenti si rifiutano di pagare un immobile a prezzo gonfiato dalla bolla immobiliare e cercano ogni tipo di escamotage per annullare i contratti già stipulati a prezzi superiori di almeno il 30% a quelli di mercato: http://www.selpress.com/rassegne/borsaimmobiliare/07052007/3E071A01.TIF http://it.biz.yahoo.com/27032007/92/allarme-rosso-tsunami-immobiliare-verra.html
 

L'America Implode

Mentre l'Inghilterra trema prossima all'orlo del baratro, negli Stati Uniti la situazione è gravissima e peggiora di minuto in minuto. La bolla è ormai esplosa da mesi, i prezzi stanno letteralmente crollando mentre l'offerta sul mercato è enorme. Le società che erogano mutui stanno fallendo una dopo l'altra a causa dell'insolvibilità dei clienti. Ad oggi…
 

Homeless

Interessante anche questo articolo che descrive la situazione drammatica dei mutui per gli inglesi, la catastrofe è ormai alle porte: http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtml?xml=/money/2007/05/05/cmdebt05.xml 
 

Deflagrazione della Bolla Immobiliare in Inghilterra

I mercati immobiliari mondiali stanno crollando uno dopo l'altro. Pochi giorni fa era il turno della Spagna, ora sta arrivando quello dell'Inghilterra. Molti analisti affermano che la bolla immobiliare inglese è la più grande del secolo ed ha raggiunto dimensioni assolutamente spaventose. Addirittura sono stati aperti siti specifici dedicati all'argomento: http://www.housepricecrash.co.uk/ http://www.globalhousepricecrash.com/
 

Crollano i Prezzi a New York

La bolla immobiliare sta collassando nel pressochè totale e colpevole silenzio della stampa italiana. Anche a New York si assiste a un vero e proprio crollo dei prezzi dovuto all'eccesso di offerta e alla forte diminuzione della domanda di case. Nel giro di pochi mesi in alcune zone della città i prezzi sono diminuiti mediamente…
 

CRACK IMMOBILIARE ALLE PORTE

Le notizie sul crack della più grande bolla immobiliare della storia aumentano di giorno in giorno, ormai anche la stampa italiana non può più tacere la notizia del secolo, segno che i "pesci grossi" sono già usciti dal giro e mandano tutti gli altri al macello. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=174617
 

I Prezzi Crollano

Come è avvenuto con la famosa bolla della borsa dei titoli tecnologici, stiamo assistendo a un crollo epocale dei prezzi degli immobili. Secondo molti studiosi si tratta del più grande crollo dei prezzi della storia del mercato immobiliare e comunque il maggiore degli ultimi 53 anni. Vedasi ad esempio le considerazioni di Stephen Roach, primo…
 

La Catastrofica Situazione In Spagna

Il crollo del mercato immobiliare è già ampiamente in corso e ci sarà sempre di più nei prossimi mesi. Proprio in questi giorni in Spagna alcuni titoli di società immobiliari sono crollati del 60%. A questo punto si rischia un vero fuggi-fuggi di capitali dagli immobili che già ora danno una rendita negativa considerate le…
 

« Precedenti Successivi »