La camera lilla - Parole e pensieri sparsi di una ragazza su quattro ruote
« Precedenti Successivi »
 

Ni hao (rieccomi)

Non ero mai stata così tanto senza scrivere sul blog e ho seriamente pensato di chiuderlo... Poi, oggi ho letto il commento di un amico blogger e sono stata felice di leggerlo. E' solo un saluto, ma fa capire che comunque, a conti fatti, questo piccolissimo spazio nel web ha lasciato qualcosa in chi lo…
 

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

E' sono un fibroma benigno, un ammasso di cellule disordinate ma non cattive. Dopo più di 2 mesi di angoscia ora finalmente posso stare tranquilla, dopo che un gruppo di 6 persone (primari, ginecologi, ecografisti e radiologi) già pronte a ficcarmi un ago nella pancia per fare la biopsia hanno miracolosamente visto in uno schermo tutto…
 

To be continued

Questo blog sta diventando una cartella clinica... Va beh, ma in questo periodo la mia vita ruota intorno alla mia salute, come non succedeva da almeno 25 anni.Allora, le ultime news sono 2: dopo le prove spirometriche hanno stabilito che il mio sistema respiratorio non ha nessun problema (almeno quello!), ma l'esame del sangue ha…
 

Mi opero? Sì, ma forse no...

Oggi sono più tranquilla. Più tranquilla di ieri, quando la ginecologa mi ha detto che, per il primario di Anestesiologia che mi ha visto venerdì, il mio intervento - programmato per mercoledì prossimo - è ad alto rischio a causa della circolazione... Alto rischio significa che potrei avere seri problemi sia durante l'operazione (fino a…
 

Capito come si toglie l'ICI?

Oggi Luca Pancalli, vice Presidente del CONI e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico - l'ente che nel nostro paese sovrintende a tutta l'attività sportiva delle persone disabili - ha diffuso il seguente comunicato stampa:"Confido in un rapido intervento del Governo e del Sottosegretario Rocco Crimi per sanare una situazione che rischia di bloccare l’intera attività…
 

Una nuova certezza e la solita incertezza

Finalmente mi hanno detto quando mi opero: il 18 giugno, lo stesso giorno in cui l'anno scorso è iniziata questa strana cosa con S, quando si dice la coincidenza...Dopo esami su esami, le dottoresse mi hanno rassicurata, dicendomi che quasi sicuramente (perché, come ripetono, "la medicina non è una scienza esatta"...) dovrebbe essere un tumore…
 

Almeno lui

La mia vita di queste settimane è un casino, un punto interrogativo nella pancia.Ma almeno ho lui, S. Da quando gli ho detto cosa mi sta succedendo è sempre più coinvolto, attento e premuroso. E non c'è silenzio più bello di quello che ci circonda quando restiamo abbracciati dopo aver fatto quello a cui lui ha paura di…
 

2008 di m...

Ok. Ho un tumore. Benigno, dicono, ma ovviamente sono un caso difficile e per capire bene dove sia sto facendo tutti gli esami possibili (ecografia, tac, risonanza magnetica...). Dovrebbe essere sull'utero ma non sono ancora sicuri...L'ho scoperto per caso durante una visita, anzi, durante la mia pima visita ginecologica, per cui ero già un po'…
 

Primavera=paturnie

Quando inizia la primavera mi vengono le paturnie, è più forte di me. Poi, se stai a sentire tutte le nefandezze che arrivano da ogni parte del mondo (i genitori che vogliono cambiare il viso della loro figlia down, il cosiddetto "artista" che lega un cane ad una corda in un museo per farlo morire…
 

Again!

Niente da fare. Ci sono caduta di nuovo ed è bastata una serata sola. Passata quasi esclusivamente con lui perché gli altri, finito il loro film, non hanno aspettato che terminasse il nostro e se ne sono andati senza mandarci neanche un sms. Forse hanno pensato che volessimo star soli e invece ci hanno ricacciato…
 

« Precedenti Successivi »