La camera lilla - Parole e pensieri sparsi di una ragazza su quattro ruote
« Precedenti Successivi »
 

Di nuovo io!

Tutto a posto. Era solo una cisti, grossa e infiammata, ma solo una cisti. E adesso non c'è già più, perché l'altro ieri in tre ore ho fatto l'ecografia, la visita da un senologo che conosce mia madre (mi ha fatto passare tra le pazienti prenotate chissà da quando... chissà perché essere disabili a volte…
 

Non ci credo ma...

Mai, mai e poi mai pronunciare o scrivere una frase come quella con cui ho concluso il post precedente. Porta una sfiga tremenda, soprattutto, poi se si è un periodo di eclissi...Io non sono una che crede agli oroscopi o cose del genere, ma in una settimana sono successe un po' di cose, non proprio…
 

Piccoli cambiamenti di vita

Nuova scrivania, nuovo ufficio, nuovo piano: in una parola, nuovo lavoro. Da quindici giorni, infatti, non mi occupo più del volontariato giovanile del Comune di Torino, bensì di Digi.TO, la comunità on line dell'Informagiovani.Per ora affianco il coordinatore che c'è adesso (un collaboratore, mio amico fin dall'università), ma da luglio, quando scadrà il suo contratto…
 

60 anni fa scompariva un grande uomo...

"Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe…
 

Giornata della memoria

"Allora per la prima volta ci siamo accorti che la nostra lingua manca di parole per esprimere quest'offesa, la demolizione di un uomo. In un attimo, con intuizione quasi profetica, la realtà ci si è rivelata: siamo arrivati in fondo. Più già di così non si può andare: condizione umana più misera non c'è, e…
 

Anno nuovo, ma...

Primo post del 2008 e la data la dice lunga sul tempo (e, a tratti, la voglia) che ho di scrivere sul blog...Comunque l'anno è iniziato bene: S, sorella e cognato sono venuti da me a Capodanno; ci siamo divertiti, andando in piazza per la mezzanotte (foto, S è il primo a sinistra), anche se…
 

Nonostante tutto...

...Buon Anno Nuovo a tutti.A Torino, la mia città, hanno (anche giustamente) annullato tutti i festeggiamenti per rispetto alle 7 vittime dell'acciaieria Thyssen Krupp. Un augurio per il 2008: che non si debbano più vedere fatti del genere.
 

Anche lei

Benazir Bhutto (1953-2007)E' stata la prima donna eletta a capo di uno stato musulmano. Era tornata nel suo paese, il Pakistan, dopo un esilio volontario di 8 anni, per concorrere di nuovo alle elezioni. Ad ottobre era già scappata ad un attentato.Aveva appena finito un comizio.
 

Buon Natale

 

Dopo 2 anni

Caspita, è passato il secondo compleanno del mio blog e non me ne sono neanche accorta... Il fatto è che mi sta un po' passando la voglia di tenerlo e si vede da quanto ormai raramente ci scriva sopra. Un po' è perché sono veramente quasi sempre impegnata, un po' perché quando sono libera faccio…
 

« Precedenti Successivi »