Un blog creato da LadroDiNuvole il 24/09/2005

Archivio del nulla

cerchi e cerchietti

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« »

sconfinando

Post n°119 pubblicato il 04 Settembre 2006 da LadroDiNuvole

siamo i delusi, noi sognatori incalliti che nemmeno innumerevoli calci in faccia ci avevano scosso poi troppo.
Credevamo nel bel modo, nella pace nel mondo, nell'armonia delle cose, perchè così deve essere e forse più semplice. Credevamo e forse crediamo ancora, sconfitti da quello che si trova intorno, dal sentirsi ancora fuori posto e dal cercare un luogo dove stare, ma con le ultime speranze ancora.
Orgogliosi di essere un po' diversi nel nostro inspiegabile modo di sentire e di credere, pensando che il giusto esista, che tutto abbia un suo senso, che solo al momento non si riesca a vedere, ma sempre presente.
Ebbene mi dichiaro sconfitto, mi arrendo alle fatiche senza riscontri...e che tutto prenda il suo sentiero senza di me, io sono stanco e godo dei miei budini bianchi, nel ficcare le dita nel barattolo, godo dei cerchi che si aprono quando meno te lo aspetti, delle nuvole che alla sera prendono colori rosati ad avvolgerle tutte in carezze infinite.
Sono uno dei stanchi che cammina in strade affollate sentendosene al di fuori, spettatore del circo, impotente al fulgore di luci e al fetore di anime chiuse, senza più frasi d'amore spicciolo, quello raccolto in programmi di cerco te, dei perdoni da anima pura e da buoni intenti.
Non perdono un cacchio, cerco solo di comprendere, ma se tu vorrai essere distante, ti lascierò nelle tue ineluttabili scelte, senza capirne il perchè...avrò i miei perchè da mandare allo sbaraglio, oltre le consuetudini, oltre gli affanni di un vivere sopravvivendo alla monotonia di inutili ed inconsapevoli orgogli, stronzate tutte stronzate, mi sia concesso anche nei miei pensieri
barcollanti e nelle convinzioni da trenta monete d'argento, piantala...prendo te e di te, e sia termine ad ogni palla da raccontarsi....


Commenti al Post:
senzalanima
senzalanima il 04/09/06 alle 13:26 via WEB
Traversare la strada per scappare di casa, lo fa solo un ragazzo, ma quest'uomo che gira tutto il giorno le strade non è più un ragazzo e non scappa di casa. Tranquillo, comprendere può anche non servire.. e..permettimi di dirlo: se oggi brucia, domani sarà cenere.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/06 alle 16:32 via WEB
...si sarà cenere...e sotto di esso rimarrà il segno.
 
CampanellinaDiPeter
CampanellinaDiPeter il 04/09/06 alle 21:44 via WEB
un abbraccio..buona vita.
 
AttimiRubatiNelVento
AttimiRubatiNelVento il 04/09/06 alle 23:12 via WEB
...un sentiero sconnesso contro il nulla... meglio vivere che sopportarlo.
 
bettyblueoo
bettyblueoo il 13/09/06 alle 01:36 via WEB
ascolto fruscii di lettere e spume leggere di indaco del cuore di soffitte da vendere al miglior offerente...mi offro chiara e distante così tutto si vede meglio nel lontano, nel pauroso scorrere di attimi bruciati in conferme utili a farci sera e a restar vicino a bocca di pesca e ricordo.....ricordo l'anima e il suo scricchiolare piano piano......bastardo....del mio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963