ANIMA - QUANDO L'ANIMA HA BISOGNO DI LUCE
« Precedenti Successivi »
 

Il vuoto mare

Nota, nota dolce di giallo del verde amaro cristallo in schegge terse e caste piange il vuoto mare ed il leso cielo che tanto sparge rosse bolle sanguigne a lungo, or queto, morendo. (web) 
 

Sconvolta dal tuo amore.

Ogni volta la stessa storia, vieni qui da me, mi prendi, mi ami, mi sussurri parole d'amore e poi vai via.Mi lasci a contare le ore e i minuti, sparisci nel nulla, non ti fai sentire, sei incredibile e stupendo, sai che senza te non posso vivere e di questo ne fai il tuo scudo. 
 

.

Ti cerco tra i rami degli alberi, nel sonno dei bimbi,nei singhiozzi degli anziani, nel bello dei fiori,nel cerchio della perfezione.Sbaciucchi Lucy  
 

.

Attese il suo ritorno. Attese la sua partenza.Furoni giorni di pioggi, giorno di vento.Poi arrivarono i sogni, i sorrisi, l'ansia andò con il migrare delle rondini.Si amavano e questo contava.Si amavano con passione, i loro corpi vibravano come corde tese.Loro oltre la luce, oltre il tempo, oltre i limiti.Sbaciucchi Lucy 
 

.

Ridere fa bene, tanto bene, per questo io prendo la vita con filosia, già filosofeggio, filosofeggiare è un arte, proprio come quella di sorridere.Abbasso i musi lunghi, abbasso chi rompe i marroni, abbasso tutti quelli che se la tirano.Sbaciucchi LucyCosi parlò il vento.
 

.

la risata “ih, ih, ih”:   vibra nel naso e nella testa, ed è piuttosto mentale e controllata.  Così è la risata del sarcastico, di chi sta reprimendo l’aggressività.   Sembra più una scarica nervosa che un atto piacevole.   Comunica spesso disagio, tensione o nervosismo, e può significare un’aggressività repressa che sceglie questo modo per esprimersi.   …
 

.

la risata “uh, uh, uh”:  è la più profonda , la più vicina agli istinti.   E’ preziosa per sciogliere la tensione, soprattutto quando si accumula nella schiena.    
 

.

la risata “ah, ah, ah”:   la “a” è la vocale delle risate di vero cuore, vitale, aperta e solare come la personalità di chi ride in questo modo.   Fa bene al cuore apre la respirazione e aiuta la circolazione; è quindi utilissima per stress a stati d’ansia.    
 

.

 Il Pazzo ed il Filosofo discutono di vita,di chi li ha troppo amati, di chi non sa che esistono. Ruderi di uomo s’incontranoin soliloqui vani, relitti alla deriva di vite solitarie. Discosta e incuriosita ascolto parole di un passato impossibile, lontano,giovane e allegro come un sogno colorato Una vela passa sul lago silenzioso mentre un…
 

Una lunga storia....la mia......vita

Se dovessi raccontare la mia vita inizierei ora e finirei tra mezzo secolo.Si si giuro. Io ho fatto tutto di corsa, avevo paura che il tempo mi fregasse e per anticiparlo  cercavo di correre più di lui. Ora però mi sto rilassando un pò. Stressante correre sempreio nuoto, non sono una maratoneta.Sbaciucchi Maria Lucia 
 

« Precedenti Successivi »