Creato da daniela19712011 il 21/02/2012

UN SORRISO

A TUTTI COLORO CHE NON SANNO SORRIDERE E NON NE CONOSCONO IL VALORE.... CIAO DIANA FINI

 

« GRAZIE PER QUELLO CHE SEILETTERA D'AMORE »

LE MIE DOMANDE... LA NOTTE... E UN PO' DI ME

Post n°163 pubblicato il 16 Maggio 2012 da daniela19712011

Sotto casa mia c'è una chiesa...

i rintocchi del campanile

a volte risvegliano il torpore che c'è in me.

 Oggi è uno di quei giorni che la mia testa è piena di domande...

Domande che analizzo ad un ad una senza risposta.

 Non me ne faccio cruccio...

spesso mi capita di guardami allo specchio

e chiedermi il perchè di tante cose...

 senza saper darmi risposte.

Non credo che sia mia unica prerogativa

 credo al contrario che molti di noi

nei loro attimi di riflessione

 si soffermino su cose

a cui non sanno dare un significato.

Un pò assonnata guardo il mio cane

 sono indecisa se uscire

 a portarlo a fare la sua camminata quotidiana

oppure no. 

 Sta li accovacciata come un pelouche,  dorme serena...

Non mi va di svegliarla...

 Dalla mia stanza sento il rumore

della televisione di mia madre.

 Una giornata tranquilla...

serena... .

Il mio pensiero è  già a domani

dovrei fare un sacco di cose...

chissà se riuscirò a farle tutte...

Non mi va più di correre come una volta...

adesso che sono più grande

non sono più l'adolescente inquietà

che voleva per forza prendere di petto il tempo

stando sempre con il fiato spezzato.

Ora sono diventata una donna

 ed ho imparato che correre così tanto non serve a nulla.

 Ogni cosa  ha i suoi tempi

e i tempi non glieli diamo mai noi

ma chi da lassù sorveglia le nostre strade.

 La campana ha smesso di suonare...

Io ho smesso di pensare.

Mi godo ancora un pò di quest'ozio 

 poi andrò a rinfrescarmi il viso

 con l'aria fresca della primavera.

Il buio della notte è andato via..

  Notte mia amica e nemica...

quella notte contro la quale io

 non ho saputo mai vincere. 

Come direbbe un mio amico

 la notte porta i folletti...

o meglio gli spettri del passato...

Io con una spugna sto cercando di cancellare

ogni piccola traccia dei giorni andati

 e più  passa il tempo.  più credo di riuscirci. 

Voglio pian piano arrivare ad amarla questa notte...

che  troppo spesso si insinua nel mio sonno.

Voglio viverla con sogni che forse

non si realizzeranno mai...

 Non voglio averne più il timore...

Voglio imparare a coglierne le sfaccettature più belle

perchè quando ci avvolge la coltre del silenzio notturno

esce la vera parte di noi stessi...

tornano le immagini del film che abbiamo vissuto

con spezzoni tristi e malinconici

ma anche con tanti fotogrammi di felicità.

DIANA FINI


 

 

BUONA GIORNATA A TUTTI

UN SORRISO

DIANA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

Contatore accessi gratuito

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Estelle_kamore_nelcuore1Dott.FiccagliaRicciolo64gilravaOcchineri973apungi1950_2solitudinesparsaamore_elucenewprompt1prolocoserdianasirsimon2009forestales1958gigino.pugliasorboledgl
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963