Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« Kickboxing LaeliaMarzullate »

Milioni di Talenti Incompresi

Post n°344 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da laelia75
 

Ne parlavo proprio oggi a pranzo... argomento trito, fritto e rifritto... ma assolutamente non buono quanto i favolosi funghetti fritti che mi sono mangiata per l'occasione... porcini! No... niente funghetti allucinoGGeni... giuro!!

Comunque abbiamo intavolato l'argomento talento e ne è nata una discussione accesissima che però ha visto tutti concordi nell'affermare che in Italia al giorno d'oggi non va avanti il talento ma prima di tutto continua a farsi largo il nome...
anzi il cognome.

"Figlio del noto Notaio Parcelloni coniugato in Palazzoni, tac! Nessuno sa perché, perché chissà per come.. forse questione di dna.. ma la dinastia continua con onore: figlio Notaio e nipotini notaini.. qui giacque e qui nacque... e sempre fu.
Sennò vogliamo parlare del superlativo attore Mascheroni divenuto regista di trucidi filmoni??? La figlia esanime priva di talento alcuno alla quale è stata donata la facoltà della parola ma a quanto pare non quella di coordinare al meglio ciò che dice, è già nota alla critica che non fiata impietrita per le numerose produzioni internazionali di film cinematografici e adesso è stata scritturata nientepopodimenoché per una favolosa commedia teatrale che la vede unica e sola protagonista indiscussa innalzata al titolo di Regina del teatro si! Divina!!
Oppure vogliamo ricordare la vicenda della figlia avvocatessa del celeberrimo Avvocato Fatturoni proprietario di borghetto privato, che fa causa al Comune perché non ha asfatlato la stradina fuori provincia e fuori competenza di soli 2.500km che guardacaso arriva proprio al cancello della casa del padre, ormai troppo anziano per affrontare i ciottoli del vialetto d'accesso anche se munito di Suv 6.500 turbo a benzina, e ahimé troppo stanco per mettere mano al portafoglio! Causa che puntualmente e velocissimamente vince, per bravura e attenzione alle rigide leggi della scrupolosa figlia, non certo grazie all'intervento provvidenziale ed assolutamente casuale dell'Assessore Intrallazzoni che l'anziano padre ha casualmente incrociato al circolino dei 'potenti', intento a sfumacchiarsi un sigaro di contrabbando legalmente importato da qualche viaggio esotico.
Ma non finisce qui... Figlia nipote sorella dello stilista Gabardoni, vola sulle ali del mondo e va a studiare in America, e già alla tenera età di 5 anni ha preso più aerei di un pilota di linea... magari non capisce una sega ma la vorremo mica mettere a fare la salumiera in Piazza del Popolo??? Sia mai!!
E proprio all'America i nostri giovai talenti invidiano sempre più la posizione estremamente strategica dell'ereditiera Blondee Fantastilioni, super-sadamasa amante di cellulari e riprese hard, con la scusa sottobanco che tanto può dire e fare ciò che vuole e sempre ereditiera rimane. Lei la vorremo mica mettere a vendere biancheria in un negozio di intimo ma dai! Solo sulle copertine può stare la bambolina senza ciccia e senza brufoli con parruccheire e truccatore gonfiabili da asporto. Solo sulle riviste gossip... ecco appunto solo in foto, giusto per darci la magra soddisgazione di tirare le freccette su un bersaglio invitante che non sognerà mai come noi di andare a Parigi, schioccherà le dita e puff! Limousine, aereuccio privato con corrimani Svarowsky, e Suite Presidenziale sui Campi Elisi..."

Quindi... la morale è che se vuoi farti spazio in questa giungla di leoni e bestie feroci farcite di euro sonanti e dollaroni, puoi farlo e durare una gran fatica, una fatica immane, con garanzia di successo pari ad un calzino bucato. Ma nessuno dice che non ce la puoi fare, quindi coraggio, mostra il tuo talento e vai avanti per la tua strada!
Altrimenti puoi buttarti dal primo ponte, sotto il primo treno, all'uscita della prima galleria del primo paese fuoriporta... e sperare di avere quel gran culo di rinascere nella bambagia, con un cognome che faccia rima con miliONI!

ps. Ma in fondo, davvero, chi l'ha detto che i soldi fanno la felicità?? E..... chi è che ha detto che non la fanno??? ;)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

HOBISOGNODILAVORAREvanessa12342Dovere_di_viverePeterimovicCrazyold70martin.talescow75pesce_lunasigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musica
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTÀ UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963