LIBERA_MENTE

Nina Zilli e Povia Trionfano a Sanremo!


E mentre l'Italia si dondola come di rito tra i Proe i Contro Festival...
tra gli artisti della 'Nuova Generazione' spicca e si guadagna meritatamente il podio Nina Zilli.Chi lo dice??? Lo dico IO!!E come si fa a non apprezzare la voce e il carattere di una cantautrice che oltretutto dedica il suo primo cd "A CHI NON SI E' ANCORA STANCATO DI CORRERE E A TUTTE LE FEMMINE DEL MONDO"!Interprete di indubbio talento, a mio avviso ancora con TUTTO da dare, perché da questo primo album si scorge, si annusa, si sente che il fiore sta sbocciando, che ha trovato la giusta forza per spaccare la terra e puntare dritto al sole.
Sentitela a Sanremo, se ancora non l'avete fatto, e ascoltatela qua in un impeccabile duetto con Giuliano Palma, poi mi direte..PLAY Riguardo i 'Professionisti' si è pronunciato il DoctorBird, che ritiene come unico e indiscusso trionfatore il discusso e sempre presente Povia, che canta 'La Verità' della vita, come sempre col suo modo scanzonato, quasi strafottente, elementarmente diretto.
Ritengo doveroso precisare che, accusato di aver trattenuto indebitamente i soldi destinati al Darfur, Povia ha chiarito la sua posizione, precisando che la parte destinata alla beneficienza ha raggiunto come da accordi i prefissati destinatari... e speriamo che sia davvero così! Dal canto mio io ho apprezzato su tutti la performance di Noemi, alla ribalta dopo X-Factor grazie al suo talento ed alla sua voce decisa, che nonostante la giovane eta' canta 'Per tutta la vita' e interpreta con passione l'amore che muore, che non si rassegna, che si prende le sue colpe ma che non perdona. Brava!
Stasera la finale.... staremo a vedere!