Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« Giornata della MemoriaFacebook »

Lezioni di Sesso

Post n°339 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da la_professorina
 

Dopo il curioso post della Laelia sul sesso e sullo Zen il mio pensiero è volato in Oriente, laddove la bellezza delle donne è eterea, laddove i raffinati volti decorati richiamano echi d’altri tempi, laddove bellezza e sensualità convivono in perfetta simbiosi, laddove la seduzione ha fatto scuola, laddove la donna è divenuta arte.

shirotsuki.

La sensualità e le disciplina racchiuse nell’anima
e nel cuore della Geisha.

La Geisha è una professionista nell’arte dell’intrattenimento, che utilizza le sue arti e le sue belle maniere per allietare noiose cene d’affari e banchetti.
Occorrono anni di studio e disciplina per intraprendere questa antica professione.


Una Geisha è un perfetto connubio di spontaneità e raffinato artificio, dialoga con tono elegante ed è attenta agli argomenti, mai scontata, mai niente lasciato al caso. La sua bellezza è insita nella completa padronanza delle arti della canzone, della musica, del ballo, dell’abbigliamento, della costante raffinatissima presenza qualsiasi sia la circostanza cui si trovi dinnanzi.

E’ l’incarnazione per eccellenza del perfetto canone estetico dell’essere giapponese e rispecchia la grazia, intesa nel suo più profondo significato. Non è solo uno stile ma un comportamento, l’essenza della seduzione che muta per adattare la propria anima a quella del proprio interlocutore. Sono l’arte e l’immancabile bellezza fisica che fanno di una donna una perfetta Geisha.

La Geisha deve modulare il respiro, il tono della voce, controllare la silhouette, sistemare l’acconciatura, il trucco, il vestiario, il modo di incedere. Deve possedere un fisico sottile e slanciato, il volto affilato, le guance pallide come il fiore di ciliegio, o glaciali come l’autunno. Una bocca disegnata tale da mostrarsi rilassata e tesa al contempo, uno sguardo dall’aria dolce e civettuola. Deve calzare sandali con i piedi rigorosamente nudi, d’estate e d’inverno, indossando Kimono poco appariscenti, di colori delicati, intonati alla stagione.

Sakuran.

Il colletto del kimono deve lasciare scoperta la nuca, una breve apertura sull'intimità del corpo, chiamata "komata", una bella linea sottile sulla parte alta posteriore del collo che viene spesso truccata per rispecchiare la figura della zona genitale, ossia "l'aspirazione alla perfezione della bellezza erotica unita all'arte".
I capelli sono solitamente lisci, di colore nero, lucente e profondo, e vengono acconciati rigorosamente secondo un adeguato canone estetico.

Sakuran.

Per perfezionare le tecniche di questa arte e permettersi i costosi kimono (circa 15-20.000€ per un kimono elegante), il trucco, la cura del corpo e la cultura, la Geisha tradizionalmente si affida ad un uomo facoltoso, l’okiya, per il quale riserva particolare attenzione e dedizione.

La Geisha ha sempre rappresentato l'aristocrazia e non è assolutamente da considerarsi una prostituta.
Se fornisce prestazioni sessuali, lo fa a sua discrezione o come parte di una relazione duratura. Il suo lavoro è vendere un sogno - fatto di sontuosità, romanticismo, esclusività - ai più ricchi e potenti uomini del Giappone: politici, uomini d'affari e yakuza.

Molte Geisha infatti raggiunta una certa età sono state spose di uomini facoltosi e di alto livello sociale.

Sin dall'antichità, diventare Geisha non comprendeva l'insegnamento delle arti amatorie; anzi, dovendo arrivare vergini al mizu age, era loro prescritto di stare il più lontano possibile da qualsiasi contatto di tipo sessuale.

Era solo un modo diverso e più raffinato di essere donna.

La geisha era la donna per eccellenza, un gioiello, una cosa rara da ammirare e apprezzare.


of the Night: A Dream of You

Una figura ben distinta dalla geisha è quella della "maiko" (danzatrice), giovanissima che studia per divenire geisha. Essa è ben riconoscibile dal kimono molto più colorato, con le maniche allungate. Anche le maiko sono richiestissime sul lavoro, poiché la loro giovinezza e candore compensano la mancanza di quell'esperienza che soltanto le Geisha più affermate possiedono.

In Giappone la donna veniva confinata in casa e repressa, lasciata senza cultura a curare il focolare domestico. La conseguente noia che assaliva gli uomini li portò sempre più alla ricerca di una donna con maggiore personalità ed indipendenza: la Geisha.

 


Ma come ha detto qualcuno:

"L'amore è l'illusione che ogni donna
differisca dalle altre".

 

photo by: Jingna Zhang.

Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 28/01/09 alle 06:36 via WEB
Io dico invece che sia un'illusione che ogni donna sia uguale a tutte le altre...
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 14:43 via WEB
Ciao Guido! La tua risposta avvalora la tesi per cui la prima e l'ultima frase di un intero discorso siano quelle che rimangono maggiormente impresse in chi legge o ascolta. Comunque garantisco che il riportare tale affermazione non indica che io sia d'accordo con essa, anzi, l'ho proprio voluta mettere in discussione. Sicuramente però non è così immediata come appare. Bonjour!
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 28/01/09 alle 17:14 via WEB
No cara Prof, non è che la prima e l'ultima frase siano quelle che rimangono impresse. Il fatto è che ciò che hai descritto è solo storia passata che non ha nulla per cui essere commentata: basta prenderne atto e oltretutto a grandi linee già conosciuta. A parte il fatto che donne così sono diventate rare persino in oriente e vorrei vedere chiedere tale comportamento alla donna occidentale: tu saresti disposta a fare la geisha? No, mi sembra proprio che l'unica frase che richiedesse un commento era l'ultima del tuo post: tutte le donne sono uguali... Non credo proprio! Buona serata!
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 11:50 via WEB
Bonjour Guido, quello che ho detto sul primo e l'ultimo concetto non è una cosa di mia invenzione, è il risultato di studi effettuati da esperti di comunicazione! E non voleva certo essere una critica ma solo una constatazione! Per quanto riguarda la storia il mio ed il tuo sono solo due punti di vista discordanti, io ad esempio alcuni particolari li trovo molto interessanti e nente affatto scontati. Ammiro la tua sicurezza nell'affermare che io non sarei disposta a fare la Geisha, interessante!
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 29/01/09 alle 15:30 via WEB
In quanto ai risultati degli studi, ritengo che siano sempre da prendere con il debito beneficio dell'inventario: se io mangio 2 polli e tu nemmeno uno, gli studi diranno che abbiamo mangiato un pollo a testa.
In quanto alla mia affermazione non sono affatto sicuro che tu non sia disposta a fare la geisha, solo che so che geisha non è un modo di fare, ma un modo d'essere e non penso che lo si acquisisca molto facilmente. Se poi tu lo sei, Prof., interessante lo dico allora io! ;-) Buona serata!
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 15:37 via WEB
Risultati a parte.. sono stata sempre dedita al mio uomo ma poco alla disciplina, magari qualche rimprovero e qualche punizione in più non sarebbero state ianppropriate. Mi metto in dubbio, come sempre, ma non credo avrò la possibilità di approfondire, almeno non in questa vita. Bonne soire!
 
via_rigola
via_rigola il 28/01/09 alle 07:23 via WEB
dai, mi hai convinto, la compro! quanto costa? ^_*
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 14:45 via WEB
Parecchio amico Rigolino, parecchio! Se hai letto quanto può costare un solo kimono non è difficile fare un rapido calcolo.. hihi!
 
   
via_rigola
via_rigola il 28/01/09 alle 18:27 via WEB
uhm...ok allora torniamo ai giochi da villano! ^_*
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 11:51 via WEB
Prima di apparecchiare lavatevi le mani!
 
push_the_limit
push_the_limit il 28/01/09 alle 08:52 via WEB
Cara Prof, ogni donna, come ogni essere umano, è diversa, ma altro non è che una sfaccettatura di un unico essere collettivo. Unirsi ad una donna, raffinata Geisha o umile sciampista che sia, mette dunque noi maschietti in contatto con questo grande realtà superiore. Naturalmente, potendo scegliere opto per la Geisha che nel mio immaginario erotico occupa probabilmente il secondo posto, superata soltanto dalla danzatrice del ventre ;-) MM
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 14:54 via WEB
Ciao amico Mago, ho letto con molto interesse il tuo pensiero, sia in merito al tuo ideale collettivo di donna nel suo essere, sia in merito alla specificità della Geisha in quanto essere affascinante e inimmaginabilmente perfetto nel suo anteporre a tutto l'attenzione e la cura verso il minimo particolare, sia esso fisico, sia esso mentale e di interazione. Le danzatrici del ventre... un'ottima predilezione...
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 28/01/09 alle 08:55 via WEB
ma nooooooooooooooooooo... come si fa a dire che le donne non differiscono l'una dall'altra??? In fin dei contyi tutte le donne cercano le stesse cose... ma dire che sono uguali è davvero esagerato... bellissime però le geishe... è un modo di vivere che mi incuriosisce molto...
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 14:49 via WEB
Secondo te differiamo così tanto l'una dall'altra?? Non dico di considerare le sfaccettature proprie di ognuna, ma guardiamo alla sostanza, alle caratteristiche primarie e distintive donna-uomo. Una Geisha non è solo una donna, è pura arte, ma è un capitolo a parte..
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 28/01/09 alle 21:13 via WEB
Si infatti... la sostanza è quella... ma vogliamo proprio dimenticare quanto le donne siano complicate??? e non tutte complicate allo stesso modo... ognuna ha il suo... quindi concordo se si dice che la sostanza è quella, ma non si dice che le donne sono tutte uguali...
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 11:45 via WEB
Oh parbleu no! Non dimentichiamolo affatto, anzi! Ultimamente ci tengo anzi spesso a sottolineare la differenza netta che intercorre tra me ed alcune donne che incontro, più o meno frequento, che conosco. Differenze che certo non vado a sbandierare, sono civilmente rispettosa, e non mi mettono certo su un piedistallo, ma le noto, eccome se le noto! Come dicono sarò davvero un pò antica, una donna d'altri tempi, bon! Benvenga!
 
islup
islup il 28/01/09 alle 09:30 via WEB
il collo...che meraviglia...le due ossa sporgenti che definiscono i lineamenti...ho avuto pochissime esperienze...ma non una uguale all'altra...all'interno di esse con esse stesse...per allacciarmi, in idioma al qualcuno...l'amore é la consapevolezza che ogni donna differisce dalle altre...o forse sono gli uomini ad essere tutti uguali?...ciao professorina, che...post...fine...mauroe "~}-
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:00 via WEB
Credo sia bellissimo vedere i capelli neri che si stagliano sulla pelle bianca, pelle di porcellana, pelle da bambola... capelli acconciati con estrema cura e pelle liscia come la seta. Le donne differiscono, gli uomini differiscono, ma siamo in fondo esseri viventi con anima e cuore.. quindi in fondo tutti uguali?? Ciao amico!
 
   
islup
islup il 28/01/09 alle 15:32 via WEB
non proprio...vibriamo...e le frequenze sono infinite...tutti diversi alla nascita...non esiste essere vivente uguale uno all'altro...non uno...nemmeno i siamesi...questione di armonia...credo...ciao Amica, un abbraccio, mauroe "~}-...trova la tua vibrazione di risonanza e diventerai corda di un violino mossa da un archetto di seta...
 
     
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:51 via WEB
Credo anch'io che le diversità siano parte intergrante del nostro essere, tangibili o meno che siano, e credo soprattutto che la vita stessa offra la possibilità di sviluppare diversamente anche quelle similitudini che potremmo avere in tenera età, ma di fondo sono molte anche le cose comuni, che ritroviamo anche in persone sconosciute, qualunque sia la nostra vibrazione.. magari è solo qualcuno che vibra all'unisono con la propria nota...
 
     
islup
islup il 29/01/09 alle 00:49 via WEB
lascia crescere un bambino in piena livertà...diventerà animale...una guida spirituale ci vuole...già...ma quale?...
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 12:29 via WEB
Rispondo con una domanda: potrebbe esistere una unica guida spirituale valida per tutti?? Considerando il mondo com'è adesso..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/09 alle 10:17 via WEB
esistono ancora le geishe?
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:01 via WEB
Le cose sono un pò cambiate negli anni, ma la tradizione rimane intatta.. Ciao amico Anonimo.
 
semprepazza
semprepazza il 28/01/09 alle 13:11 via WEB
Una geisha non fuma, beve moderatamente, non si arrabbia mai, non dice parolacce, non alza mai la voce... ecco perchè io non sono una geisha... Le immagini sono stupende.
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:04 via WEB
Potresti esserlo, con tanta disciplina e tanta forza di volontà.. appunto.. volontà! Una volta conosciuto il vizio difficilmente si riesce a tornare indietro, soprattutto se lo viviamo moderatamente e senza troppi eccessi. Geisha per un giorno.. al massimo! Le immagini.. catturata e folgorata.
 
lange_it
lange_it il 28/01/09 alle 14:44 via WEB
io penso che se in occidente un uomo si imbatte in una donna col fare da geisha... deve pensare a cosa ci sia sotto... perchè dalle nsotre parti NON ESISTONO ;-)
 
 
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 14:46 via WEB
Ma deve esserci sempre qualcosa sotto?? Non potrebbe essere semplicemente una donna più attenta a se stessa e particolarmente dedita al proprio uomo??
 
   
lange_it
lange_it il 28/01/09 alle 15:03 via WEB
non può essere reale, può essere solo una lunga recita, rassegnazione, che porta a u amle interiore... non si può dare se non si ha abbastanza energia per se stessi... e per averla , ormai non è più solo quantistico, ma scientifico, bisogna anche avere del sano egoismo. ;-)
 
     
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:09 via WEB
Imparare uno stile di vita pacato e mite, che non sia solo facciata ma invada tutto il nostro essere non credo possa considerarsi una recita. Da piccoli impariamo a leggere e scrivere in un determinato modo, impariamo a parlare a camminare, a vestirsi, a pettinarsi, e siamo il risultato di ciò che impariamo. Sarebbe come imparare e dedicarsi da sempre alla perfezione, alla fine divieni quel tipo di persona, non interpreti altro che te stesso. In merito al sano egoismo posso essere concorde, ma solo se accompagnato da una pari pazienza verso chi ci circonda, altrimenti diventa un estremo non costruttivo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/01/09 alle 12:58 via WEB
Sono d'accordo con te solo in parte. Per poter diventare una geisha devi già avere in te quel tipo di carattere volto alla dolcezza, all'eleganza e alla dedizione completa al proprio patner. Non tutti hanno quella predisposizione e non tutte queste qualità si possono imparare come le cose pratiche. Mi sono innamorata del libro "Storia di una Geisha" (e dico libro e non film) dove traspare di tutto e di più sull'essere umano che si nasconde dietro queste perfette e splendide donne di porcellana. Dolcemamarolu
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 13:44 via WEB
Io invece sono totalmente d'accordo con quello che dici tu. Sicuramente la volontà di fare un qualcosa riceve una prima spinta da ciò che realmente siamo, dal carattere, dal nostro io che ci spinge verso una cosa o verso un'altra. Credo comunque che, qualunque sia la nostra natura, determinate cose si possano imparare, ma sentire totalmente nostro un modo di essere è sicuramente subordinato a ciò che abbiamo dentro profondamente e che differisce da persona a persona. Me lo passi il libro??? :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/09 alle 10:12 via WEB
'ngiorno tesoro! Il libro l'ho regalato ma prima o poi ti arriva, nn disperare! Per quel che riguarda Fb ci vuole la misura come in tante cose, preso nella maniera giusta è solo carino ma niente dipendenza..almeno x me. Qui stamani è coma puro, menomale ho Giacomino vicino che mi fa ridere. Se non ci vediamo buon We...p.s. non ti lascio playlist altrimenti ti intaso il blog!! Baci, bacini e bacetti. Lu
 
   
lange_it
lange_it il 28/01/09 alle 15:04 via WEB
ma tu la casella non la liberi? ciao!
 
     
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:11 via WEB
Casella a prova di molestatore, chiedo perdono, ma questa community pullula di persone poco garbate... ovviamente presenti esclusi!
 
     
lange_it
lange_it il 28/01/09 alle 15:22 via WEB
ah ok.. capisco... :-)
 
     
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:27 via WEB
E poi è così bello parlare qua sul blog! Almeno offre la possibilità di confrontarsi..
 
     
lange_it
lange_it il 28/01/09 alle 15:49 via WEB
ecco, tu non potresti mai essere geisha ;-) ahah
 
     
la_professorina
la_professorina il 28/01/09 alle 15:53 via WEB
Se solo volessi.. ma al momento nonsono affatto nell'ottica di volerlo! Hihi preferisco tenermi i mieie vizietti e le mie pecche! ..Non mi hai risposto sopra...
 
     
lange_it
lange_it il 28/01/09 alle 16:42 via WEB
sul confrontarsi? dico che va bene così... fai bene a evitare contatti indesiderati, solo che così escludi anceh quelli desiderati eheh come in tutto , i pro e i contro ... ;-)
 
     
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 12:30 via WEB
Non posso darti torto, pro e contro... per quello ho lasciato attiva la casella email..
 
laelia75
laelia75 il 28/01/09 alle 16:17 via WEB
La ballezza della Geisha credo che nel tempo rimarrà sempre inalterata, un'icona di perfezione cui ben poche donne saranno degne e capaci di aspirare, vuoi per la disciplina, vuoi per la cultura evolutasi da determinate tradizioni. Certo è però che imparare determinati canoni, a differenza della sguaiataggine dei tempi moderni, forse non sarebbe male. Vabbè l'emancipazione, vabbè la parità dei sessi, ma mi domando spesso perché le donne si siano lasciate così andare, non quanto nell'aspetto quanto nella femminilità. Si comportano peggio degli uomini, si svendono come se fossero sull'orlo di abbandonare questa terra da un momento all'altro, come se scappasse qualcosa, come se dovessero bruciare le tappe e non perdersi assolutamente niente, sia mai! Quindi perché fare una scelta? Perché rinunciare a qualcosa quando si può avere tutto?? La disciplina ad oggi sembra faccia parte del passato, basta guardare i giovani nelle scuole, la televisione, le persone che si infamano per strada. Poca disciplina, poco rispetto, poche donne davvero capaci di comportarsi come tali. Sono sempre la solita criticona! Ma come sempre decisamente autocritica ed assolutamente convinta che le perfezione non sia di questo mondo! Attendo paziente.. magari invano... ma continuo a sperare che tutto un giorno mi sia almeno un pò più chiaro, più vicino, più tangibile... chissà... ciao a tutti!
 
ladro_di_stelle_dgl
ladro_di_stelle_dgl il 28/01/09 alle 17:06 via WEB
la differenza non è tra le donne ma nell'amore..quando raggiunge vette altissime la donna è diversa...se no..beh...ciao prof...^__^
 
 
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 12:32 via WEB
Diversa?? Non è che non capisco, per intendersi, ma sarebbe interessante sviluppare il concetto di diversità.. Ciao amico Voleur!
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 29/01/09 alle 11:41 via WEB
Buongiorno abitanti del castello...
 
 
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 11:46 via WEB
Buongiorno a te bambolina!
 
mauricemann
mauricemann il 29/01/09 alle 13:19 via WEB
Tutta pura formalità... imprenditori giapponesi che non pagano agli operai l'assistenza sociale e le ferie (solo le grandi aziende lo fanno) e poi sborsano una cifra per averle a cena con il cliente facoltoso... sai quanto gliene può fregare delle canzoni o delle poesie delle gheishe!
 
 
la_professorina
la_professorina il 29/01/09 alle 13:44 via WEB
I tempi sono cambiati... drasticamente.
 
monster80
monster80 il 30/01/09 alle 15:41 via WEB
Questo è un post che meriterebbe un commento lungo km.... Bè, personalmente (riassumendo) credo che il sesso si qualsiasi cosa dia piacere fisico e mentale a due persone.... senza limiti se non il riuspetto per l'altra persona!!! Ognuno a suo modo... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanessa12342Dovere_di_viverePeterimovicCrazyold70martin.talescow75pesce_lunasigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musicaPinkturtle
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTÀ UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963