lavorare da casa

LAVORO PER TUTTE LE DONNE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

altre notizie....sul telelavoro

Post n°7 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da lafatamorgana1978

Il telelavoro è un modo di lavorare che può essere adatto a molti, non solo alle donne: è vero però che, in certe condizioni, può favorire le categorie di lavoratori più svantaggiate: nel nostro caso, le donne.

L'unica condizione necessaria per poter telelavorare è quella di svolgere un'attività immateriale, i cui risultati possano essere trasmessi via cavo.
Il telelavoro che svincola il lavoratore dal dovere di essere fisicamente presente in un certo luogo per un numero fisso di ore diventa un'alternativa adatta a diverse persone, uomini e donne, e si propone come una soluzione innovativa per diverse ragioni:

  • organizzazione del lavoro: la produttività del lavoratore non viene più misurata sul tempo che ha trascorso alla scrivania ma sul risultato
  • ruoli familiari: se anche gli uomini trascorrono una maggiore quantità di tempo in casa si favorisce un loro maggiore coinvolgimento nel "lavoro di cura" di figli piccoli e genitori anziani
  • pari opportunità di carriera per entrambi i sessi: secondo indagini  svolte sul telelavoro, il telelavoratore è più produttivo perché non è più stressato dal problema dei tempi morti dedicati al trasporto, dalla lontananza fisica da casa, dal rigido orario "dalle 9 alle 5".

 

Queste condizioni valgono per entrambi i sessi ma è evidente che migliorare l'integrazione vita privata - lavoro aprirà nuove prospettive di miglioramento professionale soprattutto per il sesso finora più penalizzato: quello femminile.

 
 
 

sito molto utile

Post n°6 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da lafatamorgana1978
Foto di lafatamorgana1978

Ho trovato questo sito, lo trovo molto utile....oppurtunità di lavorare da casa per chi ama la fotografia.

http://www.telelavorando.it/

 
 
 

non c'e nessuno???

Post n°5 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da lafatamorgana1978
Foto di lafatamorgana1978

non c'è nessuno che offre un lavoro da casa?

 
 
 

Donne e lavoro: la conciliazione che non c'è

Post n°4 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da lafatamorgana1978
Foto di lafatamorgana1978

Angeli del focolare, ma sempre più acrobate, divise tra lavoro, famiglia e figli. Motore della società spesso penalizzate dal desiderio di diventare madri.Donne quotidianamente alle prese con l’economia e la gestione familiare, diventata una vera e propria prova di sopravvivenza per milioni di famiglie italiane che subiscono, come l’Eurispes afferma da tempo, non più la crisi della quarta, ma ormai della terza settimana. Le uniche spesso costrette a“scegliere di rinunciare”, ma che sembrano avere un forte desiderio: riuscire a conciliare il lavoro e la famiglia senza l’attuale implicazione che uno elimina l’altro.Il sondaggio, realizzato dall’Eurispes in collaborazione con le DonnEuropeeFedercasalinghe, rappresenta la prima indagine approfondita sui problemi e sulle aspettative delle casalinghe italiane. La rilevazione è stata realizzata tramite la somministrazione face to face di un questionario a 1.035 donne.Quello che si delinea è un ritratto articolato e sfaccettato della figura della casalinga e, più in generale, della donna nella società contemporanea. L’aspirazione più diffusa sembra essere quella di poter conciliare serenamente ambito familiare e lavorativo, senza dover rinunciare o dover sacrificare eccessivamente nessuno dei due, ma anche salvaguardando il proprio tempo vitale ed il proprio benessere. Emerge inoltre la consapevolezza di rivestire un ruolo di importanza cruciale, che per questa ragione andrebbe tutelato e valorizzato. Anche economicamente.

 
 
 

DONNE SCRIVETEMI FACCIAMOCI SENTIRE

Post n°3 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da lafatamorgana1978
Foto di lafatamorgana1978

BUONGIORNO A TUTTI, STAMATTINA MI CONNETTO AL PC SPERANDO DI TROVARE UN PO' DI SOSTEGNO, SO PERFETTAMENTE CHE UN BLOG SERVE A POCO PERO' POSSIAMO INSIEME, UNENDO LE NOSTRE FORZE TROVARE UN LAVORETTO, PER NOI STESSE, NON SIAMO SOLO CASALINGHE O DISOCCUPATE O MAMME, SIAMO PRIMA DI TUTTO DONNE E ABBIAMO IL DIRITTO DI AVERE UN PO' DI DIGNITA', SENZA DIPENDERE DAI NOSTRI MARITI O DAI GENITORI!!!FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!!!!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: lafatamorgana1978
Data di creazione: 08/10/2012
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

despy85MrJakowskilavoroesoldidonnaetemposhangri.laBabyM82streghetta_1980faraone130MonicaSeiditabarmichymirko.allballestriero.amegera10iaquima79antoine_cincinfu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963