Creato da: la_figlia_del_falco il 09/10/2008
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni....

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

italianoinattesa1ITALIANOinATTESAto_revivegrozny0unamamma1casconeelettrodomestprincipessinaannacobretti46vrosa64.rrsaggiovecchioindianoappettitosagersy1matrix444tladestracalolzio
 
 

 

 
« Il Discorso del Carlame ...

Dov'è la MIA sinistra ?

Post n°19 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da la_figlia_del_falco
 

Dov'è finita la MIA sinistra ? Mi manca e non la vedo più in giro. Non la riconosco più in niente e in nessuno.
Dove sono i COMPAGNI ? Quelli veri, quelli incazzati contro il sistema ? Quelli che non si vendono a compromessi di potere ?
Dov'è la MIA sinistra ? Quella che dovrebbe indignarsi di fronte a certe cose ? Quella che dovrebbe controprotestare vedendo Veltroni che imita Berlinguer ?
Dov'è la MIA sinistra che fa qualcosa perchè non passi una nuova manovra finanziaria sotto il nome di un decreto ?
Dov'è la MIA sinistra che si mette d'accordo per un atto di "rilevante violenza pacifica" per far sentire la sua presenza ?
Dov'è la MIA sinistra ? Quella difensiva e inviolabile di certi valori e quella propositiva mettendo l'uomo al centro di tutto ?
Non è su RaiTre la MIA sinistra.
La MIA sinistra è quella della gente che lancia sassi di rabbia in piazza e che in piazza è disposta a starci giorni per ottenere qualcosa.
La MIA sinistra è quella della gente che non arriva a fine mese.. ecco l'unico momento in cui ritrovo la mia sinistra..
Perchè i miei compagni si sono imborghesiti seguendo il fausto modello ?
Dove siete ? Non posso credere che siate scomparsi, conformati a un sistema, diventati come tanti altri che solo se vi toccanoil portafoglio alzate la voce.
Dov'è la MIA sinistra figlia della storia ? Dov'è la voglia di lottare per un mondo migliore ?
Troppo comodo fare i comunisti ed occupare le scuole vestiti da Dolce e Gabbana... continuare a bere la Coca Cola e andare da McDonald's dove tutti sono felici e sorridenti..
Ridatemi un pò di SINISTRA. La sinistra incazzata e battagliera.. materiale per continuare la lotta ce n'è.. eccome se ce n'è..
Voglio una SINISTRA più cattiva e convinta della destra.
Voglio la rabbia per tutte le cazzate che ci fanno bere dalla mattina alla sera.
Voglio un urlo per sentire che ci siete ancora compagni.
Voglio credere ancora che non vi siete venduti tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lafigliadelfalco/trackback.php?msg=5756945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Avvelenataforte
Avvelenataforte il 28/10/08 alle 19:49 via WEB
IN UNO STATO DI REGIME COME IL NOSTRO.. CAPITA CHE UNA FIGLIA DEL FALCO CREI SCOMPIGLIO.. E ALLORA SI PUNISCE BANNANDO.. MA CHI NASCE AVVELENATA RIMANE TALE..
(Rispondi)
 
misspensierostupendo
misspensierostupendo il 28/10/08 alle 22:49 via WEB
fosse il male di avere un profilo bannato............. ma potrebbe essere un inizio di cose nn bella davvero cucciola
(Rispondi)
 
foppedittelo
foppedittelo il 29/10/08 alle 01:36 via WEB
E' proprio in questo stato di regime che c'è piu' gusto a cercare di smuovere la gente cercando mi mettere in atto quello che scrivi.Nooo....non è la mia sinistra questa,gia da diversi anni!!!Ci incontreremo mai?......chissa'....ma a quel punto reggiti forte, ti saltero' al collo :-)Stammi bene compagnera!!!!
(Rispondi)
 
ineluttabile.0
ineluttabile.0 il 29/10/08 alle 16:37 via WEB
E visto che continuano a bannarti...io ti metto tra gli amici...così magari arrivano anche da me e ci bannano in due!Un abbraccio
(Rispondi)
 
sixty.nine
sixty.nine il 30/10/08 alle 01:35 via WEB
veltroni non imita berlinguer, non ne ha la statura etica, ed è figlio anche lui del berlusconismo e dell'opportunismo, in fondo l'aggettivo "buonista" è nato ritagliato addosso a lui... e la sinistra, quella "vera" che non è solo TUA, quella sinistra incazzata non esiste, non è mai esistita se non in pochi esemplari che portano in sé le stimmate dell'agnello sacrificale e un po' imbecille... l'italia è un paese di destra, cialtronesco e opportunista, pronto a sfruttare furbescamente le maglie del sistema per fare il proprio beneficio... ti ricordo le parole di un altro Grande: "noi ti abbiamo osservato dal primo battere del cuore fino ai ritmi più brevi dell'ultima emozione quando uccidevi, favorendo il potere i soci vitalizi del potere ammucchiati in discesa a difesa della loro celebrazione. E se tu la credevi vendetta il fosforo di guardia segnalava la tua urgenza di potere mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge quello che non protegge la parte del boia." ... possiamo cantare, gridare, ma la gioia del sentirci uguali e uniti in un gruppo che è prima di tutto solidarietà e Amore per la Giustizia, per la Libertà, per l'Onestgà bisogna accettare che è cosa relegata a pochi - fortunati, io penso - velleitari (tra i quali, con tutte le contraddizioni che anch'io mi porto dentro, mi sento di iscrivermi...)
(Rispondi)
 
 
misspensierostupendo
misspensierostupendo il 30/10/08 alle 18:18 via WEB
o sixty nn mi voglio mettere in polemica con te ma la sinistra di cui parla la falchina è esistita eccome magari te nn la ricordi e se nn ci si affida a un leader nn di cartone come te valuti Veltroni siamo come anime perse in un mondo di sciacalli facendo quello che vuole l'attuale regime cioè essere disuniti e litigare fra noi pensaci topina e rifletti io ho 57 anni ma ho sempre lottato contro quel qualunquismo di sinistra di cui mi sembri una portavoce ciao
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 03/11/08 alle 15:20 via WEB
mi trovavo nelle tue stesse condizioni qualche anno fa: poi mi sono deciso a prendere la strada di una mia sinistra: e te lo consiglio anche a te.
(Rispondi)
 
marcos19771
marcos19771 il 15/11/08 alle 12:27 via WEB
La nostra sinistra per il momento si trova in alto mare...i capitani (pochi coraggiosi se la sono data a gambe...)siamo rimasti noi semplici marinai che navighiamo a vista...sperando di trovare un porto per assemblare le fila per poi ripartire e cacciare il il fascista vile traditor... A tal proposito sulla sinistra ho scritto alcune considerazioni...passa da me e fammi sapere cosa ne pensi...ciao.
(Rispondi)
 
Avvelenataforte
Avvelenataforte il 17/11/08 alle 14:05 via WEB
sono sempre io..
(Rispondi)
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 01/12/08 alle 10:45 via WEB
venduti? e chi se li compera... saranno mica scappati per eccesso d'enfasi?
(Rispondi)
 
pietrobaccellieri
pietrobaccellieri il 02/12/08 alle 18:49 via WEB
la sinistra che verrà...quella che nascerà sulle barricate.il partito dei lavoratori,studenti,migranti,precari.è nelle lotte sociali che si vedrà la nuova sinistra
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 12/12/08 alle 12:15 via WEB
un applauso disincantato...
(Rispondi)
 
IlPoetaImprovvisato
IlPoetaImprovvisato il 15/12/08 alle 09:24 via WEB
una sola parola: rivoluzione.
(Rispondi)
 
rooger_eno
rooger_eno il 17/12/08 alle 12:42 via WEB
stamattina pensavo ad una cosa....alla stupidità di tringerarsi dietro la semplice parola destra o sinistra....per risollevare il paese non serve una destra o una sinistra...serve...anzi necessita di gente con sani valori..che si preoccupano esclusivamente dei cittadini...l'ideologia non esiste perchè viviamo nella società del benessere...il proletariato è nato per i diritti dei lavoratori...delle donne e dei cittadini in genere....la democrazia come la si vive oggi è un surrogato di illegalità legalizzata...invece di cercare l'utopia sarebbe meglio mettere il proprio volto e la propria mente davanti e non dietro una bandiera
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963