Creato da lafinestrella0 il 19/11/2014
Come eliminarla definitivamente

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2black.whalemariomancino.mtrixtyLess.is.moreedanemorpsemprepazzafan.di.haidipinberelenalafilosofaluana.lovecara.callapsicologiaforensepsico_craziala.cozza
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La Muffa: come eliminarla definitivamente

Il modo migliore per non avere muffa in casa é la prevenzione . 

Certo , puó accadere che si rompa una tubo dell´acqua all´interno del muro  o a causa di infiltrazioni , qualche angolo di casa nostra possa essere invasa in poco tempo da muffa , am questi sono casi limite. É piú comune trovare invece, macchie di muffa dovute alla poca ventilazione o poca illuminazione in casa nostra , eppure basterebbero piccoli gesti giornalieri per scongiurare la muffa. 

Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari che si formano prevalentemente in ambienti umidi ed oltre a creare sgradevole macchie scure, generano anche un odore orribile e possono diventare nocive per le persone e i nostri amici animali, in quanto provocano allergie e danni alle vie respiratorie.

 

Quindi dobbiamo tenere le finestre aperte il piú possibile , in modo tale da far circolare aria fresca e nuova tra le nostre stanze . Tende e tapparelle anche devono restare aperte , sopratutto in inverno per far entrare un maggior quantitá di luce naturale .

Ogni mattino é buon uso aprire le finestre e far uscire tutta l´umiditá che si é creata durante la notte , specialmente in inverno quando teniamo le nostre case calde , e questo tende a creare condensa ( quella che si vede sui vetri delle nostre finestre ) 

Se non abbiamo spazi esterni, e siamo obbligati a stendere il bucato dentro casa , ricordiamoci di farlo sempre in stanze differenti e appena secco, areare la stanza.

Subito dopo la doccia calda aprimo porta e finestra , il ricircolo d´aria disperderá nell´aria tutta l´umidita creatasi , e per ultimo ricordiamoci quando cuciniamo di tenere semper uno spiffero aperto.

 

by www.antimuffaefficace.it

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963