lakonikos - con un titolo così, il minimo è non aggiungere altro
« Precedenti Successivi »
 

UN PENSIERO

 

OPPOSIZIONE FAI DA TE

Mia mamma, invalida al 100% e vedova, abita nelle case popolari. La Regione le ha aumentato l'affitto del 30%. Per altri, l'aumento ha superato anche il 70%. Il suo quartiere fino all'avvento di B. era un quartiere "rosso" con percentuali bulgare. Più o meno come tutti gli altri quartieri ad edilizia popolare di Milano. Parliamo…
 

Post N° 104

sentito oggi maroni al tg1. dice che a sinistra si ideologizza tutto quel che fa il governo berlusca. mette i soldati a guardia delle città e l'opposizione replica che non ci sarebbe tutto 'sto gran bisogno, specie a partire dal 4 agosto. ...per carità, io sono una che vede nero appena uno dell'attuale governo dice qualcosa...…
 

Del rischiarar le stanze

In attesa del ritorno del padrone di casa.
 

IN MARGINE A PIAZZA NAVONA

Userò la solita frase fatta: quello che fanno la Carfagna e Berlusconi in privato è affar loro. Così sono a posto.Francamente, ammesso che sia vero ciò che si dice (io, forse, lo so), non credo che Silvio per fruire di certe prestazioni debba fare qualcuno ministro. Suppongo vi sia la coda, e, al più, potrebbe…
 

GLOBALIZZAZIONE

Ho gioito come tutti quando l'hanno liberata.Non meritavo però certe dichiarazioni.Ora capisco il dramma delle obiezioni di coscienza.E poi, che suono produrrà una testata alla radio?
 

 

E' SANTA !

Leggo che il presidente della mia regione, Formigoni, si sarebbe impegnato a smaltire 6000 tonnellate di rifiuti campani, parte attraverso l'inceneritore di Figino e parte attraverso quello di Brescia.Finalmente un po' di solidarietà.Il direttore generale dell'impianto milanese ha dichiarato al Tg che i rifiuti smaltiti non creeranno nessun problema in quanto identici a quelli contenuti…
 

APPESI A UN FILO

Quando L. se ne andò, troppo velocemente per sua fortuna, tutto era già stato organizzato. La data della partenza, qualche albergo già prenotato, qualche traghetto. I turni di mamy sitting.Insomma, non si poteva più tornare indietro.Ma che bella idea aveva avuto: proprio quest'anno! Quindi son  partiti. In tre: lui, L. e L.La consapevolezza di L., pur…
 

LEGIFERATIO PRAECOX

Nove settimane minuti e mezzo.A detta dell'ineffabile Tremonti, tanto sarebbe durata nel Consiglio dei Ministri la discussione sul programma economico triennale. Tre minuti e 10 secondi all'anno.Mi sento rassicurato dallo spessore di ministri siffatti. Da scena muta all'esame: neanche il salvagente dell'argomento a piacere.L'economia di questo paese trattata come una varia od eventuale.Cronache marziane. O…
 

« Precedenti Successivi »