Creato da lamentedellanima il 18/10/2007

La mente e l'anima

Come liberare la propria mente per seguire i moti dell'anima

 

 

« Risveglio.La morte... la poesia...... »

Un percorso di crescita.

Post n°59 pubblicato il 15 Febbraio 2022 da lamentedellanima

Ciao caro me stesso mio

come va, già è un periodo diciamo caotico, nel quale credo stiamo riscrivendo le regole del vivere comune. Mi accorgo che siamo un po’ tutti nella medesima situazione, in molti confessano di domandarsi perché le nostre vite ristagnino spesso in situazioni dolorose e faticose. La verità è che siamo esseri in evoluzione, siamo esseri speciali, anche se non tutti ne siamo consapevoli e neppure riusciamo ad esprimere tutte le meravigliose potenzialità di cui siamo capaci. Siamo tutti creature di luce ma il mondo nonostante questo, è intriso di violenze e soprusi; siamo intelligenti e percettivi ma il mondo sembra essere dominato da regole e meccanismi stupidi, assurdi e dannosi.

Dove sta quindi l’inghippo?

Ho compreso che l’addossare la responsabilità di tutto a qualcosa fuori di noi non funziona più: ci sono tanti scritti che dimostrano come ognuno di noi è una cellula del “grande organismo” (potremmo chiamarlo anche il Tutto) che è l’umanità e di conseguenza ognuno di noi è parte attiva in tutto ciò che accade, sia a livello individuale che collettivo. Se voglio veramente che le cose cambino è utile occuparmi dell’unico aspetto della vita su cui ho totale potere: me stesso. È un viaggio che ho intrapreso da diverso tempo, non so dove mi condurrà, ma oramai non si torna indietro.

Spero solo che questa esigenza non sia soltanto mia, ma possa essere presa in carico da tutti gli individui, perché come possiamo pretendere un mondo di pace se noi in primis non siamo capaci di vivere in armonia con il nostro partner, con i nostri familiari, amici, conoscenti, i nostri figli e genitori, con i vicini e colleghi?

È per questo che abbiamo bisogno di conoscere noi stessi, di comprendere COSA CI SPINGE a giudicare, sentirsi a volte vittima, auto sabotarci, o comunque a creare e ricreare situazioni dannose nella nostra vita, sia dal punto di vista delle relazioni affettive che di quelle professionali.

Non siamo sbagliati, ma portiamo dentro una matrice, una programmazione che sotto il livello della nostra consapevolezza ci costringe a ripetere certi schemi.

Quando riusciamo a portare un po’ di luce nel nostro mondo interiore,

cioè a comprendere quali forze ci spingono e perché ne siamo inconsapevolmente vittime, ecco che mentre cambia o guarisce la nostra percezione e le nostre ferite,

cambiano anche i fatti concreti, nel nostro quotidiano, la vita attorno a noi.

Forse ti sembreranno discorsi astrusi, ma in realtà basta superare questa diffidenza per comprendere come non lo siano.

La Legge Divina ci insegna che noi umani siamo creature magnetiche,

ma attiriamo nella nostra esperienza persone, fatti e situazioni in armonia con le nostre emozioni, quindi, la cosa migliore da fare, la strategia più utile per portare il Bene, l’abbondanza, l’amore e la gioia nella nostra vita è quella di occuparci di conoscere e guarire noi stessi.

Per tutto questo ho spesso cercato un maestro fuori di me, che mi aiutasse a comprendere queste cose, poi ho compreso che lo sforzo dobbiamo compierlo noi, che senza di quello questa trasformazione non può avvenire.

 

Nel caso mio concreto ad esempio, il mio stato di salute, che dopo anni in cui credevo di avere superato tutto, è tornato a darmi problemi, sino a dovere essere riconosciuto incapace di svolgere attività lavorativa. Questo passaggio ha rivoluzionato tutta la mia vita.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamentedellanima/trackback.php?msg=16131001

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

l.infinito.di.telamentedellanimaEremoDelCuoreCamilla_976maresogno67DoNnA.SSaturnjadaunfiorewilliamCars1perla88sscricciolo68lbrbraygiuseppefurbetta_1981perlaoo1
 

MARE LUNA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963