Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #459Messaggio #461 »

Post N° 460

Post n°460 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da quotidiana_mente
 









Non l’avevo mai notato prima di ieri, ma solo perché in bici non passo da quella strada. Invece, camminando, l’ho notato, lì fermo in attesa che il semaforo diventasse rosso per poter suonare la fisarmonica alle auto in coda. Come una moderna serenata non più fatta all’amata ma a delle scatole di metallo. L’avevo notato e mi ero fermata, anch’io, ad osservare. Lui sorrideva e suonava nonostante la pioggia. Dalle auto uscivano solo suoni di clacson frettolosi come a voler coprire il suono della sua fisarmonica, come a volere, con quel trambusto, farlo sparire da quell’incrocio. Lui continuava a suonare e non sembrava curarsi delle auto in coda. Sorrideva e suonava. Sotto l’ombrello l’osservavo, aveva un qualcosa di difficilmente descrivibile, come se fosse stato catapultato in quell’incrocio da un altro mondo. Sembrava un alieno e allo stesso tempo sembrava la figura più viva di quell’incrocio. L’osservavo e mi tornavano in mente certe scene di film, mi ricordavo di certi post scritti da Arimatec sulla musica tzigana. Osservandolo sono andata in ufficio. All’ora di pranzo non c’era più.

Questa mattina, invece, era lì, al solito incrocio e mi ha guardato mentre attraversavo la strada. Mi ha aspettato dall’altra parte della strada e quando mi sono avvicinata, mi ha sorriso con i pochi denti in bocca e la fisarmonica appesa ad una spalla, grande quasi quanto lui. Sorridendo mi ha chiesto una sigaretta. L’ho guardato, ho preso due sigarette e le ho depositate nella sua mano aperta come in attesa di ricevere un dono grande e non solo due sigarette. Mi ha ringraziato, augurandomi un buon giorno per tutti i giorni. Ha preso la sua fisarmonica ed ha iniziato a suonare per me, lì sull’orlo del marciapiede mentre le macchine sfilavano senza guardare. Ho ringraziato e me ne sono andata. Mi era sembrato un piccolo miracolo avvenuto ad un incrocio. Chissà se sarà sempre un buongiorno ogni giorno, ma mi è piaciuto quell’auspicio e verrebbe quasi voglia di venire in ufficio a piedi.







 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIà SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963