Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« La mia bici è diversaLa madre di tutte le scuse... »

Dare i numeri

Post n°9 pubblicato il 24 Novembre 2005 da quotidiana_mente

Pizza, noia, barba.. che pizza, che noia, che barba!

Il giorno che ho accettato di occuparmi dell’amministrazione dell’ufficio, non ero in grado di intendere e di volere. Sicuro. Matematico. Non c’è nulla che sia più distante da me quanto un numero. Eppure…

Numeri e ancora numeri. Registrazioni che non combaciano tra loro. La potrei definire contabilità creativa. Non si può? Peccato.

Capisco l’utilità dei numeri quando sono: numeri civici, cap, numeri di telefono.. e posso capire il numero delle candeline sulle torte dei compleanni.. Non concepisco i numeri intesi come codici PIN, come numero di c/c, come saldo in un estratto conto (soprattutto se negativo). Concepisco perfettamente i numeri intesi come bonifici mensili.. Almeno quelli compensano il sudore della fronte.

Esagero, lo so.. Mica lavoro in una miniera. Se riesco a scrivere su un blog ed a gironzolare per la rete, certamente, non lavoro in condizioni di schiavitù. Chiaro. E nemmeno mi posso lamentare. Quanta gente è alla ricerca di un’occupazione? Troppa. Niente lamenti. Ok ok..

Però, sono pure sempre un essere umano e la voglia di una lamentela, a volte, ti prende. Così. Come ti prende, a volte, la voglia di ridere senza motivo o la voglia di piangere per un motivo che si è persino troppo bene definito.

Già.

Mi consolo, fuori fa freddo. Tanto vale rimanere al caldo in ufficio. Torno ai miei numeri. Che Santa Rita (ma anche San Gennaro) sia generosa e faccia quadrare tutto..

 

 P.s.: la bici è colore prugna.. (ti prego di risparmiarmi i commenti che immagino benissimo, per via del colore della bici.. Grazie )  

Commenti al Post:
ociodesotto
ociodesotto il 24/11/05 alle 11:19 via WEB
Sarebbe troppo facile dedurre a cosa stimoli una bicicletta di color prugna. E sarebbe fin troppo facile infierire aggiungendo alla prugna della bici, la zucca del cappello. E' noto ai più che due tra i componenti dei più famosi lassativi gastro-intestinali hanno due ingredienti di composizione quasi sempre costanti, anche nella differenziazione tra una casa Farmaceutica e l'altra. L'estratto di prugna e la farina di zucca. Ora, non volendo entrare del merito delle tue scelte, ti proporrei di presentarti come spot commerciale a fare da contraltare ai bifidus attivi della Marcuzzi. Quindici giorni di bicicletta al freddo, e riuscirai a regolarizzarti! G.
 
d_dap
d_dap il 24/11/05 alle 17:36 via WEB
acccccc ocio mi ha fregato sul tempo eheehe cmq mi auguro che tu non abbia dei maglioni color kiwi... o color pera rhrhrhrhrhrhrh ok ok ok ok ok è che la materia mi affascina ehehehehehe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIà SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963