Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« La madre di tutte le scuse...Messaggio #12 »

Elucubrazioni

Post n°11 pubblicato il 28 Novembre 2005 da quotidiana_mente

Durante questi giorni di inattività lavorativa, una domanda si è affacciata. L’ho valutata, soppesata e dopo un po’ mi sono data una risposta. (confesso, sono la sorella minore di Gigi Marzulli, ebbene sì, ma che non si sappia in giro perché lui è ignaro di questo legame familiare).

La domanda o meglio la considerazione era la seguente: perché ho pochi commenti e i pochi che ricevo sono sempre dei miei due affezionati lettori? (Che approfitto per ringraziare pubblicamente. Anche su di loro ho qualche considerazione ma per ora.. taccio).

Forse è colpa del colore delle pareti, forse dovrei cambiare le tende oppure comprare salatini nuovi o semplicemente sostituire il tappeto e aggiungere qualche cuscino comodo. Boh.

Pensando pensando e ripensando mi è apparso il Signore dei Blog. Il quale ha cercato di illuminarmi con la seguente frase “Chi è senza peccati scagli il primo commento”. Caspita. Sibillina quanto basta per continuare a fare lavorare le meninge.

Ovviamente, anch’io vado di blog in blog, gironzolo qui e lì. Sfoglio, leggo, medito su quanto ho letto e.. quasi mai lascio un commento. Perché nemmeno io lascio commenti sui blog visitati?

Di solito, non lascio commenti per una serie di motivi. Il motivo principale è la timidezza, una forma, forse, esasperata di riservatezza. Mi sembrerebbe di violare l’intimità del blog che mi ospita per il tempo della sua lettura. Sarebbe come aggiungere, a margine, delle annotazioni su argomenti strettamente personali. Invasione di spazio altrui.

Il blog è come un diario personale. Si scrive, credo, per sé stessi e non per un confronto.  Però, un diario è “personale”, non viene sottoposto alla lettura di altre persone. Così facendo, il diario inteso come monologo diventa, forse, una speranza di dialogo. Non saprei.

Io scrivo per me. Se qualcuno ha voglia di intervenire ben venga, ma, non ritengo fondamentale, per la prosecuzione del blog, uno scambio di pareri. Potrebbe essere divertente e anche un modo di arricchire i propri pensieri ma.. Ma? Ma!

Il bello di tutto questo è la non obbligatorietà. Ad una e-mail, in fondo, si è costretti a rispondere ad un blog no. E il non lasciare commenti non significa che quanto letto non sia interessante (parlo per i blog che ho letto in giro), anzi. Una forma di pudore nei confronti degli altri. Sì, questa è la risposta che mi sono data… alla faccia del Signore dei Blog!

E’ lunedì. Mezza giornata è quasi andata via. Cosa augurarvi? Un buona settimana e che sia proprio buona buona buona.

Commenti al Post:
ociodesotto
ociodesotto il 28/11/05 alle 16:38 via WEB
Ho lo stesso problema e mi sono posto i medesimi interrogativi. Alla fine sono giunto a poche ipotesi che non ho comunque intenzione di approfondire... Ecco alcuni esempi che motivano l'assenza di commenti su un qualsivoglia blog: 1.- Post troppo banali 2.- Post troppo poco banali 3.- Ao', io sto qquà pè rimorchià, se lascio un commento troppo 'de caccia' questa me manna un virusse, se lo lascio troppo 'de fiori' ora che me la faccio sò annato in pensione' 4.- Possibile che non ci sia un blog che tratti l'argomento 'le perifrasi naturali dal 1467 al 1523'? 5.- Ciapa Chi! Ches chi l'è un bel blog ma mi no ga capì nient! Va da via i ciap! Torno su www.laPadania.it! 6.- Vovvei lasciave un commento su questo bellissimo blog, ma puvtvoppo scvivevei tvoppo e mi si vovinevebbevo le unghie appena limate. F.to Jessica 7.- che balle, nessuno che parla dell'Inter...uffi 8.- Non vedo alcun riferimento all'ultima telefonata di Loredana Lecciso a TeleMarket, quando durante un'asta di tappeti ha chiamato dicendo " tappeti? ah no...io cercavo quel tappetto di albano..comunque ditegli che non si offendono i figli e nemmeno i cugini e le cognate!" Non lascio commenti a chi non cita almeno 24 volte la parola 'Lecciso'! 9.- a... 10.- appena... 11.- appena provo a.. 12.- appena provo a lasciare un commento mi si spegne il pc! E comunque io un commento te l'ho lasciato :-) G.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 28/11/05 alle 16:56 via WEB
Ed io sentitamente ringrazio.. Ringrazio di cuore, di fegato ma anche di polmoni e con tutte le frattaglie a mia disposizione (evvail con il "pulp"). Come non potrei ringraziare con tutta me stessa? Ringrazio con sangue e sudore.. (mò basta, sto esagerando). Grazie, grazie e grazie.. (aspettati al varco un commento sul perché mi leggi.. ho un'idea in proposito e la svilupperò quanto prima). Ti sono molto obbligata. Torna in forma e torna a scrivere (altrimenti come ti lascio un commento?) ;-)
 
Arthos_65
Arthos_65 il 28/11/05 alle 17:36 via WEB
Uhm... dunque, per lo scambio di pareri esistono già altri strumenti più adatti alla bisogna: Mailing list, Forum e chat line. Ognuno di questi mezzi ha un suo scopo precipuo. Personalmente non scrivo per passare il tempo o, peggio, per mettermi in mostra. Anzi, trovo puerile chi usa il Blog per questo...ma tant'è... Scrivo semplicemente perché reputo opportuno farlo. Chi vorrà potrà leggermi e anche lasciare dei commenti. Siamo qui anche per questo non vi pare?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 29/11/05 alle 10:17 via WEB
In sintesi, abbiamo scritto le stesse cose ma con parole diverse. Almeno così mi sembra. la mia voleva essere semplicemente una riflessione. Un pensare ad alta voce. Niente di più. Buona giornata
 
d_dap
d_dap il 29/11/05 alle 00:16 via WEB
Gigi Marzullo..ha una sorella??? quindi saresti Gigia Marzulla..?? ;o) L'importante cmq è che Marzullo non si moltiplichi.... sarebbe uan tragedia per l'umanità eheheheh Anche io come te sbircio gli altri colleghi blogghisti e finora non ho trovato l'input necessario per intervenire ma se capita perchè no? tutto sommato è una delle tante opportunità che internet ci offre per conoscere nuova gente e confrontarsi... Pensa riesco a lasciare un segno sul blog di ocio... il che è tutto dire? Ma sarà sempre così o anche lui ha dei momenti di lucidità mentale?? Se non mi manda a fanzum oggi non mi ci manda più eheheheheh Tornando a bomba.. timida ... vero!! ma so bene che se qualcosa ti prende (negativamente o positivamente che sia) accantoni la tua timidezza e con discrezione ..a volte forse troppa.. riesci a dire la tua e a lasciare anche il segno....... bene anche oggi la giornata sta per terminare... ultimo giro di ricognizione nel virtuale ... poi darò un bel bacione alla piccola ..tanto dorme come un ghiro ;o) e poi a cuccia!!! buon sonno a tutti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963