Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« La MedusaRequiem per un Danese »

Lavoro inutile

Post n°23 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da quotidiana_mente

Se io fossi un uomo sarei sempre innamorato di un dettaglio. Le donne hanno così tanti dettagli che sarebbe, per me se io fossi un uomo, impossibile non innamorarmi di loro.

Dal parrucchiere dei lunghi capelli hanno attratto il mio sguardo. Erano lunghi con tanti “boccoli”, bellissimi. Se io fossi stato un uomo, avrei seguito quei capelli per tutta la città, in lungo, in largo e anche in diagonale. Non avrei nemmeno voluto vedere il viso. Per non avere delusioni. Mi sarebbero bastati i capelli.

Non sono un uomo.

Appena uscita dal parrucchiere ha iniziato a piovere. Pioveva pioveva.. Un annaffiatoio senza fine.

Sono rientrata in ufficio. Niente colore blu notte o colore fucsia. Solo un pulcino. Da non crederci!

Commenti al Post:
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 06/12/05 alle 16:52 via WEB
sempre pensato che i dettagli delle donne son fantastici..... ci si può innamorare di un dettaglio...come l'ho sentita mia questa frase...sicuro che non sei un uomo?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/12/05 alle 17:06 via WEB
Lo specchio e i dati anagrafici dicono di no. Non sono un uomo. Sono attenta ai dettagli. Dettagli al femminile, dettagli al maschili. Fanno la differenza. Secondo me.
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 06/12/05 alle 17:09 via WEB
Il fatto che tu non sia un uomo ha fatto si che non sia stata previdente e non abbia preso l'ombrello? ... skerzo! !D ... Comunque se tu avessi incrociato un uomo ( facciamo un cavaliere ) non averbbe potuto rifiutarti il suo ombrello! Che mondo ...
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 07/12/05 alle 12:08 via WEB
Le grandi città rendono gli esseri umani un po' egoisti. Non è detto che io avrei accettato il suo ombrello..
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 06/12/05 alle 17:16 via WEB
i dettagli di una vita o di una persona forse dicono molte cose di entrambi, della vita e della persona....di quali farsi affascinare?
 
d_dap
d_dap il 06/12/05 alle 18:18 via WEB
ma noooooo i lunghi boccoli ma per carità.. ma cosa ti viene in mente?? avevo un compagna di classe alle elementari ... ma così str... ma così str...che l'aspirazione massima mia sarebbe stata quella di dar fuoco a quegli insulsi boccoli biondi che sembravano la stoppa che usano gli idraulici.. eheheh detto questo che dire dell'effetto bagnato?? ma nemmeno un sacchettino di plastica della gs a portata di mano per ripararti la piega?? no??? santa donna... vorrei dirti un mucchio di cose ma... le tengo per me ;o) ed ora un momento di pseudo serietà.. l'inizio del tuo messaggio "se io fossi un uomo" mi ha fatto ritornare alla mente una canzone di san remo di un tot di anni fa... grazie di michele.. sto canticchiando la melodia.... qui le parole... Se io fossi un uomo Non mi perdonerei Queste carezze facili Che fanno male sai La mia anima non la confonderei mai Oh se Se io fossi un uomo Non mi difenderei Con sguardi così attenti A non raccontarsi mai Di essere fragile non lo nasconderei Né di essere solo se Fossi un uomo Mi parlerei come non parli tu Mi guarderei come non guardi tu Mi abbraccerei come fai tu, di più, di più, di più Se io fossi un uomo Non mi addormenterei Lasciando che i silenzi ci parlino di noi Ma di brividi infinito riempirei Questo vuoto se io fossi un uomo Mi porterei dove non voli più Ritroverei stelle cadute giù Mi abbraccerei come fai tu, di più, di più, di più Mi parlerei come non parli tu Mi guarderei come non guardi tu Mi abbraccerei come fai tu, di più, di più, di più Se io fossi un uomo Non attraverserei deserti di abitudini Per non capire mai Questo amore Io lo difenderei sai Oh se fossi un uomo ma tu guarda da un taglio e una piega cosa sono riuscita a tirare fuori eheheh
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 07/12/05 alle 12:10 via WEB
(mi viene da ridere).. ridendo ti rispondo che sì, ho sempre a portata di mano una bustina di plastica ma solo per preservare il sellino della bici.. Solo per non bagnarmi in caso di pioggia. Bella la canzone, non la conoscevo (e continuo a non conoscerla).
 
Arthos_65
Arthos_65 il 07/12/05 alle 09:19 via WEB
Scusa se ti faccio una domanda indiscreta... Vorresti essere uomo?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 07/12/05 alle 12:07 via WEB
Domanda indiscreta. Ti piacerebbe essere una donna? A me, per qualche ora, piacerebbe essere un uomo. Vedere il mondo sotto una prospettiva diversa. Ma solo per un tempo limitato. No, non vorrei essere un uomo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963