Creato da Hermione_75 il 23/10/2007

NUOVA DIMENSIONE

tutto e niente

 

« LA DEMOCRAZIA E' MORTA:...Preghierina »

Manifestazione nazionale per la libertà di informazione - Sabato 03/10

Post n°527 pubblicato il 29 Settembre 2009 da Hermione_75

La FNSI (sindacato unitario dei giornalisti italiani) ha indetto una manifestazione nazionale in difesa della libertà di informazione per sabato 3 ottobre a Roma.

Alla manifestazione hanno già aderito: articolo 21, CGIL, IDV, Sinistra e Libertà, PD, PRC, ARCI, ANPI, ACLI, Libertà e Giustiza, ANAC, SAI - Sindacato attori italiano - SLC CGIL, ApTI- Associazione per il Teatro Italiano e molte associazioni civiche e culturali, UCSI -Unione Cattolica Stampa Italiana, ActionAid, AMREF, Save the Children, Terre des hommes, VIS, WWF e World Vision.

----------------------------------------------------------------------

LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE E’ PER SABATO 3 OTTOBRE A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO ALLE ORE 16,00

----------------------------------------------------------------------

Vi è richiesta di manifestare in molte città oltre a Roma.
Previsto presidio in sostegno della manifestazione romana a PAVIA in Piazza della Vittoria alle ore 16,00 sempre sabato 3 ottobre.
Presidio in sostegno della manifestazione romana a MILANO in Piazza del Duomo angolo via Mercanti alle ore 17,00 ( http://www.facebook.com/group.php?gid=156127273134 )

Silvio Berlusconi e la maggioranza di destra stanno tentando l’assalto finale alla libertà di informazione, con l’obiettivo di eliminare nel paese ogni spazio di critica all’operato del governo. La critica secondo la destra è elemento da eliminare, da zittire.

Querela a La Repubblica e L’Unità con il messaggio chi mi critica o pone domande deve pagarla.
Attraverso Il Giornale e Vittorio Feltri che agisce su mandato diretto di Silvio Berlusconi attacco indegno a Dino Boffo e alla chiesa Italiana rea di criticare lo stile di vita del Premier e la politica sull’immigrazione del governo.
Intimidazione in stile mafioso a Gianfranco Fini: o rientri nei ranghi o costruiamo uno scandalo ad arte per colpirti.
Spostamento di Ballarò e Matrix per dare spazio allo show di Berlusconi sul terremoto dell’Abruzzo. Tra l’altro con un ascolto bassissimo.

Epurazione di RaiTre. Gli attuali direttori di Tg3 e RaiTre, Antonio Di Bella e Paolo Ruffini, sono ritenuti da tutti ottimi professionisti, fra i migliori della Rai.
Hanno ottenuto sia in qualità che in quantità d´ascolti eccellenti risultati. Danno però fastidio. Devono perciò essere sostituiti per arrivare ad eliminare dalla rete un gruppo di programmi amati e, per Berlusconi, pericolosi. Si tratta anzitutto di "Che tempo che fa" di Fabio Fazio e di "Report" di Milena Gabanelli, quindi dei salotti di Serena Dandini e di Daria Bignardi, "Parla con me" e "L´era glaciale".

Da ultimo contro Annozero di Michele Santoro e Marco Travaglio, e soprattutto contro i 5 milioni e mezzo di telespettatori che hanno seguito l´ultima puntata dedicata allo scandalo del sex-gate che coinvolge il premier, ora scende in campo il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola.
Se Scajola ha scavalcato perfino il suo vice-ministro delle Comunicazioni, vuol dire che lo scontro fra il governo e il sistema dell´informazione è arrivato ormai a un punto di non ritorno. Questa è nient´altro che una dichiarazione di guerra. Una sfida finale. Un attacco frontale a ciò che resta del servizio pubblico e della libertà di stampa nel nostro Paese.

Siamo vicini ad un punto di non ritorno per la democrazia italiana.

Mobilitiamoci per sabato 3 ottobre!



--------------------------------------------------------------------------------------
IMPORTANTE:
Se non vi è possibile partecipare per motivi personali e lavorativi all'iniziativa di Sabato 3 vi chiediamo comunque di inoltrare l'invito ai Vostri amici e parenti. Ognuno di noi è indispensabile per la riuscita di questo grande evento!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiadimensione/trackback.php?msg=7746516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

25 ANNI FA




 



 







 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hermione_75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wistereriawillowcarmax_6_66marinap61WIDE_REDpidesimcile54doublellerobertostendardofabri.tstrong_passionDe_Li_zio_saanastasiodgl0JON.Larchetypon
 

ULTIMI COMMENTI