Creato da Hermione_75 il 23/10/2007

NUOVA DIMENSIONE

tutto e niente

 

L'invito

Post n°518 pubblicato il 04 Giugno 2009 da Hermione_75

“Era una persona che mi aveva chiesto, sapendo che sarei passato di lì,che se avessi avuto del tempo libero le avrei fatto un regalone adessere presente e siccome io faccio anche politica, mi piaceva stare inun posto con tanti ragazzi, con tanta gente. Sono andato là, ho fattonon so quante foto con i nonni materni, i nonni paterni, i compagni discuola, i compagni di giochi, tutti i cuochi, tutti i camerieri e suquesto hanno inventato tutte le cose che conosciamo”. Siccome nonpoteva esserci nulla di piccante in quella mia visita io credo che saràun grosso boomerang per la sinistra”.

Queste le dichiarazionidel Primo Ministro, presente ieri a Porta a Porta, in merito alla suapresenza al compleanno della fanciulla Noemi Letizia. Condivisibili,ammirevoli, da vero uomo politico che sa stare in mezzo alle persone eche sa coglierne gli umori, i desideri, le speranze.

Egregio Cavalier Berlusconi,
sonouna terremotata, Aquilana dalla nascita. Vivo da due mesi la condizionedi sfollata, senza la prospettiva immediata di una casa e di un lavoro.Purtroppo non sono nella possibilità di organizzare una gran festa.Vivo in un container di 10 mq, acquistato a mie spese, per scongiurarela triste realtà delle tendopoli, provata nei primi giorni dal sisma, eper eludere anche quella dell'alloggio sulla costa, che mi avrebbeportata lontana dall'unica cosa che mi resta: la mia terra. So che Leipassa spesso dalle mie parti e tutti noi Aquilani gliene siamo grati.So che tornerà, in vista del G8. Spero che voglia continuare a farloanche dopo, ad elezioni e riflettori spenti sui potenti. Mi piacerebbe,se riuscisse a trovare del tempo libero, invitarLa ad una festa chevorrei organizzare espressamente per Lei. Dispongo di un grande spazioall'aperto, per altro bellissimo, circondato dalle nostre splendidemontagne. Troverebbe tanti terremotati come me, persone piene diaspettative e di domande. Troverebbe anche nonni e nonne, zii, cugini,nipoti, e cuochi, camerieri, operai, artigiani,disoccupati. Si potrebbefesteggiare. Si potrebbero fare tante foto.Lei, con la sua verve, sonocerta riuscirebbe a sollevare il nostro morale. E forse a darci qualchesperanza, rispondendo alle nostre domande. Domande semplici, di personeche soffrono. E che hanno paura per il loro futuro. Domande chechiedono risposte altrettanto semplici: questo è quello che possodarvi, questo è quello che mi aspetto da voi.Son certa che nessunopotrebbe strumentalizzare la Sua graditissima presenza. Chi La invita èuna donna più che matura e Le garantisco che nessuna delle nostreragazze ha ambizioni di diventar velina o personaggio politico. Ognimalinteso sarebbe scongiurato all'origine e sia la sinistra che lastampa, italiana e straniera, non potrebbero che elogiare un atto tantogeneroso.La Sua immagine personale, qualora servisse, ne uscirebbeancor più rafforzata.Venga Presidente a saggiare i nostri umori reali,troverà anche qualche comunista come me, ma non mangiamo più bambini.Soprattutto ora, terremotati, vorremmo solo delle risposte concrete edun piano reale di ricostruzione delle nostre vite e delle nostre case edella nostra identità, al quale contribuire con tutto l'impegnopersonale. Venga a prendere i suoi impegni con noi,gente comune, comenoi prenderemo i nostri con Lei. Sarebbe un regalone per tutti noi, edi piccante ci sarebbe solo il nostro peperoncino, sulla salsa per glispaghetti.

da MISSKAPPA.  blogger aquilana

 
 
 

l'amore e l'innamoramento..

Post n°517 pubblicato il 04 Giugno 2009 da Hermione_75

Come ci si innamora? Si casca? Si inciampa, si perde l’equilibrio e si cade
sul marciapiedi, sbucciandosi un ginocchio… sbucciandosi il cuore..
Ci si schianta per terra, sui sassi…
o si rimane sospesi oltre l’orlo di un precipizio..

 

 

 
 
 

Hold on my heart

Post n°516 pubblicato il 03 Giugno 2009 da Hermione_75

If I can recall this feeling
And I know there's a chance
Oh I will be there
Yes I will be there
Be there for you
 
Whenever you want me to
Whenever you call I will be there
 Yes I will be there

 
 
 

Ritorni

Post n°515 pubblicato il 03 Giugno 2009 da Hermione_75

                                              

                                             Lunghissimo weekend...

e ritorno satura, stanca, satolla, piena, carica...

e "vogliosa" di...

pace

tranquillità 

calma  

lentezza

normalità

piattezza anche...

letture "sonnacchiose"

lento parlare

entusiasmi puerili

fiore che si lascia guardare

birra da sorseggiare

movimenti rallentati

lenti passi al tramonto, in compagnia,portando l'immondizia negli appositi contenitori ;)

cernita film da ri-vedere

amici a volte noiosi da ri-ascoltare

cena fresca da preparare

cd da masterizzare

cagnolino  da coccolare

cinemino da scegliere

frutta sbucciata da gustare

zampirone da posizionare

dolcezze da dividere

pretese da azzerare

oli da spalmare

condivisione da accentuare

incensi per viaggiare

svaghi da centellinare

fresche sedute da rivalutare


frizzantini da sorseggiare

sorrisi lievi da regalare

problemi per un po' da scordare

insomma.. voglia di 

vita tranquilla!!!

 
 
 

Dormi.. va che è meglio

Post n°514 pubblicato il 03 Giugno 2009 da Hermione_75


che spettacolo eh.. d'altronde, Papi, è troppo occupato con minorenni, cantanti  e spettacolini vari.. avrà diritto pure lui a riposare no?

 
 
 

Ligabue - L'amore conta

Post n°513 pubblicato il 02 Giugno 2009 da Hermione_75

che bello cantare ......

che bello cantare questa canzone a squarciagola, faccio mie le parole del Liga..

 
 
 

I hear music

Post n°512 pubblicato il 30 Maggio 2009 da Hermione_75

la musica mi da una bella carica, mi emoziona, mi positivizza, mi allieta la giornata, è un periodo che sto fortemente pensando a me stessa, certo devo spesso fare i conti con qualche fantasma del passato ma è una convivenza piacevole, non c'è piu' rancore ne dolore.. sorrido, i sorrisi rallegrano la mia giornata e danno un senso positivo alla mia esistenza.. e pazienza se c'è qualche giorno di regressione, la strada è ancora lunga .. "but I'm marching to the promised land",, nothing else..

 
 
 

L'Aquila, spot elettorale del piazzista

Post n°511 pubblicato il 30 Maggio 2009 da Hermione_75

Al cicisbeo imbellettato andrebbe spiegato che chi ha perso tutto non ha voglia di vacanza. Non ha voglia di divertirsi, né in crociera, né al mare. All' imbonitore piazzista andrebbe fatto capire che le persone che non hanno più nulla hanno bisogno di certezze. Non di sorrisi davanti alle telecamere e di promesse da buffone. All'adulatore di minorenni andrebbe detto che chi non ha più lavoro non ha bisogno di riposo, ma di essere messo nelle condizioni di poter lavorare. E andrebbe aggiunto che le congratulazioni al ciambellano di corte dovrebbero fargliele i terremotati, non lui che lo ha nominato suddito plenipotenziario. Oggi, se qualcuno di noi rimasto qui, come dice il presidente joker, attaccato alle sue macerie per scelta, decidesse di staccarsene e di optare per una sistemazione alberghiera, qui dovrebbe restare. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Mica, stremati da due mesi di sofferenze, si può cambiare idea. Il reuccio d'Italia dovrebbe vedere come i pasti nelle tendopoli non sono sufficienti per tutti e dovrebbe tastarne personalmente la qualità. Dovrebbe vedere come siamo assaliti dalle gastroenteriti e, per sopravvivere, siamo costretti a comprarcelo da soli il cibo. Già, ma noi siamo resistenti per scelta. Non abbiamo abbandonato la nostra terra in mano a chi decide tutto. Stiamo qui a reclamare, con la nostra presenza,se non altro, almeno il fatto di esistere. Nonostante tutto.

linkato da Miss Kappa,

 
 
 

Thank's God it's Friday...

Post n°510 pubblicato il 29 Maggio 2009 da Hermione_75


 
 
 

ah l'amour..

Post n°509 pubblicato il 29 Maggio 2009 da Hermione_75


L’amore ci fa sentire piu’ vivi ogni momento, aperti come siamo al mistero all’imprevedibile, al sentimento gioiso…e poi l’amore acuisce il nostro senso dell’umorismo, ci rende capaci di ridere del mondo e del comportamento umano.. se davvero vogliamo amare , certamente scopriremo che nell’amore c’è divertimento

mai cosa piu' vera... io ho sempre amato persone con cui mi divertivo e mi sono sempre innamorata di chi metteva allegria..

 
 
 

brunetta

Post n°508 pubblicato il 28 Maggio 2009 da Hermione_75


 nuova offensiva del ministro brunetta... vuole mandare a casa i fanulloni..
ma perchè non inizia da qui.. troppa demagogia stroppia ministro..

leggi l'articolo dell'Unità con Brunetta che vieta Internet ai dipendenti pubblici


 
 
 

silenzio

Post n°507 pubblicato il 28 Maggio 2009 da Hermione_75


Non credo servano altre parole.  Meglioil silenzio.

- Si,ma quale?

Quello accompagnato da musica di sottofondo. Elegante, soffice e sottile. Chiudi gli occhi, ti inondano le notee tu ti senti libero?

No, forse è meglio  la natura. Sai,lascia così tante possibilità. Vediamo un po’. Silenzio mescolato al vento chemuove gli alberi.  Si possono ascoltare le cose più strane. Tendil’orecchio e il vento racconta.

Oppure, se vuoi, le onde del mare. Tu nonsai, quanto riempiono gli spazi le onde. Un rumore uguale a se stesso ma chenon stufa. Bei primi piani. Si, mi  sembra l'ideale. Ok?

No, guarda io pensavo a silenzio e …. basta.Niente suoni, niente rumori. Niente di niente. Insomma una cosa così..

- Ah…ho capito. Quindi se..

Niente

- Neanche..Sì, perché si potrebbe …. fare

Silenzio?

   Ecco, quello

 
 
 

electricity

Post n°506 pubblicato il 28 Maggio 2009 da Hermione_75


.aria elettrica che preannuncia il temporale, gli alberi scossi dal vento...viene voglia diavere un pensiero a cui stringersi forte, tenerselo stretto strettoper placare un po' il senso di provvisorietà che si sente nell'aria inquesti giorni...per sentirsi almeno per un po'  "insieme" e meno soli...

 
 
 

caramelle

Post n°505 pubblicato il 28 Maggio 2009 da Hermione_75


Compri un pacchetto di caramelle,un pacchetto di caramelle alla frutta ad esser precisi. Buone, buonissime, mac'è quella alla fragola che se proprio avessi la possibilità di scegliere non lamangeresti tanto volentieri. Ma che sarà mai, ci saranno 12-13 caramelle nelpacchetto e tra limone, arancia, mela e quant'altro di quelle alla fragola almassimo ne capiteranno due, facciamo tre. Abbundandis inabbundandum. Apri il pacchetto, prima caramella: limone. La tua preferita.Seconda, terza e quarta: fragola. Ok, almeno le mangi subito e ti rimangono le più buone da poter gustare. Quinta: arancia. Buonissima. Sesta, settima:fragola. Ok, andiamo avanti. E non andiamo avanti nulla perchè non può essere chese io compro un pacchetto di caramelle alla frutta la maggior parte di esse èal gusto che meno mi piace.
E l'ultima? Ovviamente alla  fragola. La prossima volta apro il pacchetto al contrario.

 
 
 

ah l'amore...

Post n°504 pubblicato il 27 Maggio 2009 da Hermione_75


Di tutti i comportamenti umani, l'amore e' quello piu' fermamente democratico.
Il grado del nostro successo dipende dalla maggiore o minore volontà di dedicarci al processo di apprendimento dell'amore.
dipende da quanto soffriamo dei nostri insuccessi, dalla misura in cui siamo disposti ad esporre le nostre esistenze, dalla flessibilità dei nostri atteggiamenti, dalla nostra disponibilità ad affrontare i cambiamenti.

 
 
 

AFFONDATELA.....

Post n°503 pubblicato il 27 Maggio 2009 da Hermione_75

 
 
 

e sono .. CINQUECENTO...

Post n°502 pubblicato il 25 Maggio 2009 da Hermione_75


eh si.. 500 miei pezzi di vita, sono miei 500  stati d'animo, mi sono ben descritta qui dentro.. a volte solitaria a volte malinconica, a volte raggiante per avere raggiunto un altro traguardo di quelli che mi ero prefissata , altre volte speranzosa e timorosa nello stesso tempo.. e poi ho messi video di canzoni che mi facevano sognare e  ho cercato di riordinare i miei ricordi.. quando ho iniziato era tutto molto incasinato,ma  questo blog , a mo' di diario itinerante dentro le mie emozioni, ha contribuito a ridarmi un po' di spensieratezza, ad alleggerire le mie tensioni, a farmi vedere le cose nella loro giusta dimensione.. e quindi.. buon risultato direi..

 
 
 

lightness

Post n°501 pubblicato il 25 Maggio 2009 da Hermione_75


Anche se ancora non siamo proprio , metereologicamente parlando,   inestate, sembra di essere in piena estate…. Andata via la pioggia (in tutti isensi), è arrivato prepotente il sole a riscuotere il suo tempo migliore el'afa sembra immobilizzare qualsiasi gesto o emozione, quantomeno rende tuttopiù denso e lento.

Da poco tempo ritornata da quello che si potrebbe, senza esagerare, considerareil "concerto della mia vita", mi sento a tratti carica, pronta (ma nesono sicura?) a qualsiasi cosa voglia presentarsi alla mia porta (il che suonaquasi come una dichiarazione di guerra; a scanso d'equivoci: non lo è).
Nessuna prospettiva importante, nessun progetto che mi proietti chissà dovechissà quando; c'è chi se ne preoccupa (e non nascondo che un pò me nepreoccupo anche io), ma la spensieratezza fa da padrona e la lascio fare.

Mi crogiolo e mi rigiro tra le lenzuola di questa leggerezza un pò imprudente,ma così piacevole.

Nulla di importante o "poetico" da dire insomma, semplicemente mipiaceva lasciare un "segnalibro" a questi giorni.

 
 
 

Rotto l'incantesimo del nuovo Don Rodrigo

Post n°500 pubblicato il 25 Maggio 2009 da Hermione_75


Forse ora la smetterà d'insistere sulla propria esuberanza sessuale,sulle belle signore da palpare anche tra le macerie del terremoto esulle veline che purtroppo non sempre può portarsi dietro.

A quasi 73 anni d'età, Silvio Berlusconi si trova per la prima volta invita sua a fare davvero i conti con l'universo femminile così come luil'ha fantasticato, fino a permearne la cultura popolare di massa diquesto paese. Lui, per definizione il più amato dalle donne, sente chequalcosa sta incrinandosi nel suo antiquato rapporto con loro.

Le telefonate notturne a una ragazzina, irrompendo con la sproporzionedel suo potere - come un don Rodrigo del Duemila - dentro quella vitache ne uscirà sconvolta. E poi il jet privato che le trasporta a gruppiin Sardegna per fare da ornamento alle feste del signore e dei suoibravi. Ricompensate con monili ma soprattutto con aspettative dicarriera, di sistemazione. L'immaginario cui lo stesso Berlusconi hasempre alluso nei suoi discorsi pubblici è in fondo quello diun'Italietta anni Cinquanta, la stagione della sua gioventù: vitellonie case d'appuntamento; conquista e sottomissione; il corpo femminilecome meta ossessiva; la complicità maschile nell'avventura come primodistintivo di potere. Nel mezzo secolo che intercorre fra le"quindicine" nei casini e l'uso improprio dei "book" fotografici diEmilio Fede, riconosciamo una generazione di italiani poco evoluta,grossolana nell'esercizio del potere.

Di recente Lorella Zanardo e Marco Maldi Chindemi hanno riunito in undocumentario di 25 minuti le modalità ordinarie con cui il corpofemminile viene presentato ogni giorno e a ogni ora dalle nostretelevisioni, con una ripetitiva estetica da strip club che ledifferenzia dalle altre televisioni occidentali non perché altrovemanchino esempi simili, ma perché da nessuna parte si tratta come danoi dell'unico modello femminile proposto in tv. La visione di questasequenza di immagini e dialoghi è davvero impressionante (consiglio discaricarla da www. ilcorpodelledonne. com). Viene da pensare chenell'Italia clericale del "si fa ma non si dice" l'unico passo avanticompiuto nella rappresentazione della donna sia stato di tipotecnologico: plastificazione dei corpi, annullamento dei volti e conessi delle personalità, fino a esasperare il ruolo subalterno, spessoumiliante, destinato nella vetrina popolare quotidiana alla figurafemminile senza cervello. Cosce da marchiare come prosciutti neglispettacoli di prima serata, con risate di sottofondo e senza rivoltaalcuna delle professioniste, neppure quando uno dopo l'altro si sonosusseguiti gli scandali tipicamente italiani denominati Vallettopoli.


In tale contesto ha prosperato il mito del leader sciupafemmine,invidiabile anche per questo. Fiducioso di godere della complicitàmaschile, ma anche della rassegnata subalternità di coloro fra le donneche non possano aspirare a farsi desiderare come veline.

Tale è stata finora l'assuefazione a un modello unico femminile -parossistico e come tale improponibile negli Stati Uniti, in Francia,nel Regno Unito, in Germania, in Spagna - da far sembrare audacissimala denuncia del "velinismo politico" quando l'ha proposta su"FareFuturo" la professoressa Sofia Ventura. Come se larappresentazione degradante della donna nella cultura di massa nonavesse niente a che fare con la cronica limitazione italiananell'accesso di personalità femminili a incarichi di vertice. Unastrozzatura che paghiamo perfino in termini di crescita economica,oltre che civile.

Così le ormai numerose indiscrezioni sugli "spettacolini" imbanditinelle residenze private di Berlusconi in stile harem - mai smentite,sempre censurate dalle tv di regime - confermano la gravità delladenuncia di Veronica Lario: "Figure di vergini che si offrono al dragoper rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica". Unasistematica offesa alla dignità della donna italiana resa possibile dalfatto che "per una strana alchimia il paese tutto concede e tuttogiustifica al suo imperatore".

Logica vorrebbe che dopo le ripetute menzogne sulla vicenda di NoemiLetizia tale indulgenza venga meno.
La cultura misoginadi cui è intriso il padrone d'Italia - ma insieme a lui vasti settoridella società - risulta anacronistica e quindi destinata a andare incrisi. Si rivela inadeguata al governo di una nazione moderna.
Convinto di poter dominare dall'alto, con l'aiuto dei suoi bravimediatici, anche una realtà divenuta plateale, l'anziano don Rodrigodel Duemila per la prima volta rischia di inciampare sul terreno chegli è più congeniale: l'onnipotenza seduttiva, la cavalcata deldesiderio. L'incantesimo si è rotto, non a caso, per opera di unadonna.

 
 
 

vibrations...

Post n°499 pubblicato il 23 Maggio 2009 da Hermione_75

<

si .. vibrazioni per iniziare bene il week end, per sorridere, per sognare, per non dimenticare, per voltare le spalle e ricominciare.. ottime vibrazioni direi..

 
 
 

25 ANNI FA




 



 







 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hermione_75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wistereriawillowcarmax_6_66marinap61WIDE_REDpidesimcile54doublellerobertostendardofabri.tstrong_passionDe_Li_zio_saanastasiodgl0JON.Larchetypon
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963