« Messaggio #62Messaggio #64 »

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 02 Novembre 2006 da ilmiosogno5

capita spesso di incontrare nei blog gente triste, che si lamenta di qualcosa, e tante volte penso che ppalle sta gente sempre negativa, ma non è così che dovrei pensare perchè è un pò come fuggire dalla mia parte negativa - è come evitare di affrontare i problemi.
Una volta ho sentito un detto che mi è rimasto fisso nella mente: I PROBLEMI NON SONO DI CHI CE LI HA MA DI CHI SE LI TIENE.
Quindi penso che noi umani siamo su questo argomento divisi in tre categorie:

i problemi grandi o piccoli è sempre soggetivo ma tutti li abbiamo no?

1- c'è chi li sa gestire e riesce sempre ad avere il sorriso comunque (di solito questa categoria di persone sono quelle che li hanno più gravi).

2 - c'è chi si fa prendere sempre dallo sconforto più allucinante e non riesce a gestirli

3 - c'è poi la gente intermedia che a volte riesce, a volte non riesce....

io penso di essere nella terza categoria e penso anche che riesco a provare tanta felicità e che ho bisogno proprio di poco per provarla però davvero ci sono momenti in cui i problemi mi divorano e mi scassano come se ricevessi tanti piccoli pugni nello stomaco.

Ho 30 anni, un figlio di 5, ho scelto di non stare più con la mia compagna perchè mi faceva stare male.....ma adesso cosa ho in mano?

Avrei voluto scegliere un un'altro percorso per la mia cazzo di vita.
Avrei voluto qualcos'altro per mio figlio....guardarlo e dirgli che la sua mamma è fantastica col suo papà, che il suo papà è innamorato pazzo della sua mamma, che la sua mamma lo fa stare bene, che la sua mamma lo sa abbracciare, che la sua mamma è capace di farlo stare tranquillo, che i baci che la sua mamma dà al suo papà sono bellissimi, che è bello averti figlio mio, però ogni tanto quando non ci sei la tua mamma e il tuo papà riescono ancora a fare i ragazzini insieme, ad avere in comune qualcosa, ad essere complici in qualcosa.
Avrei voluto evitare di ritrovarmi in questa situazione ed essere costretto un giorno a dirti che il tuo papà si è trovato costretto ad andare con un'altra per sentirsi ancora vivo, il tuo papà è stato un vigliacco, un traditore.
Ma il tuo papà ti vuole un sacco di bene, il tuo papà ha più bisogno lui di te di quanto non ne hai tu per lui, il tuo papà si è trovato papà a 24 anni senza volerlo, ma ha seguito ogni tuo singolo passo, magari ha fatto tanti errori ma il tuo papà è sempre stato lì con te, perchè ti ama alla follia, sei la cosa che mi fa dire qualcosa nella vita l'ho fatta anche morissi ora in questo momento.
E la mia vita in cosa è migliorata in fondo?...........se tutto è una ruota che gira allora prima o poi mi dovrà succedere qualcosa di brutto prima o poi perchè quanto male ho fatto alla mamma di mio figlio?
Oh cazzo.
Vorrei  mettere tutto a posto come una gomma che cancella un brutto disegno ma io la gomma non ce l'ho per questo tipo di cancellazioni e poi ormai ho scritto tutto a penna e per cencellarla ci vuole qualcosa che gratti il foglio.......ma il foglio rimarrà danneggiato per sempre....meglio forse lasciare il brutto disegno?
Mi sento malinconico da paura.
e l'unica persona che mi può aiutare sono io, e non so cosa fare, come al solito del resto.
Buona notte.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiastoria1/trackback.php?msg=1845297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cow75
cow75 il 02/11/06 alle 18:48 via WEB
....vuoi fare qualcosa di grande? prendi questa pagina e stampala, il foglio custodiscilo in un posto sicuro e fra esattamente 25 anni dallo a tuo figlio....se sino a quel momento non ha capito l'amore del padre, sono sicura che con queste parole lo capirà...
(Rispondi)
lagattaciccia
lagattaciccia il 03/11/06 alle 21:55 via WEB
Mi sembra di leggere la mia storia scritta pero' al maschile. Quando sono malinconica, penso ai miei bambini, quando le cose vanno storte, penso sempre a loro, perche' mi danno la forza, anzi mi danno la forza di trovare la forza in me stessa e di sorridere, e di sperare che nella vita c'e' qualcosa di bello che mi aspetto, se sono stata capace di fare due piccoli miracoli come loro due :-)
(Rispondi)
 
ilmiosogno5
ilmiosogno5 il 04/11/06 alle 14:05 via WEB
eh si i figli ti danno forza, vero?
(Rispondi)
Rabiusena
Rabiusena il 06/11/06 alle 12:49 via WEB
hai visto che nick hai?...il mio sogno...5 non so xche...ne basta uno...vuoi essere felice...ora con chi e dove ci devi pensare solo tu, ma prima devi capire come esserlo...prendi in mano la tua vita, sorridi sempre soprattutto quando ti viene da piangere...alza la testa, apri gli occhi...e vedrai tuo figlio...e poi vedrai la compagna, quella che hai tradito...ma che forse come mamma di tuo figlio, ha ancora tanta voglia di sorridervi, e stare bene...in qlc caso bisogna semrpe perdonare...prima tu perdoni te stesso prima gli altri perdoneranno te...quindi forza...alzati quella maledetta sedia, spegni sto pc...ed inizi a parlare...a chiedere scusa...e allora sarai fiero di te...tuo figlio sara' fiero di averti come padre...e gia ti sentirai meglio...io sono con te...io...non so se sia giusto ma mi auguro che torniate una VERA FAMIGLIA!
(Rispondi)
Rabiusena
Rabiusena il 06/11/06 alle 12:54 via WEB
..ho letto ora di piu del tuo blog...forse non famiglia, ma almeno felici...
(Rispondi)
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 01/12/06 alle 17:36 via WEB
hai scritto un post bellissimo, vedi che sai cosa fare? esprimi le tue emozioni, e non le lasci dentro, inespresse, che rodono l'anima, fai solo bene, perché emozioni chi ti legge, del resto ti ho sempre ammirato per questa tua dote...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Ultime visite al Blog

testipaolo40stemax1984stefy77_1977deta590ros.criscimannaprigionieracosmicaYouriDjvalter630dugdoniopigro6501
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:20
 
sono da 5 mesi a paris é ho imparato che la paura, ci...
Inviato da: pennyx83
il 16/03/2008 alle 18:26
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:24
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 11:09
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:19
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963