la moscacieca

Le Emozioni dei Loghi


Uno studio condotto dalla Radiological Society ha confermato per la prima volta quanto sia forte l’effetto delle pubblicità su le persone.Monitorando le attività celebrali di alcuni volontari attraverso specifiche analisi radiologiche del cervello, si è verificato quanto i loghi famosi possano accedere nelle aere legate all’elaborazione delle emozioni positive generate dai sensi di appagamento.Al contrario si è potuto sperimentare che le marche poco conosciute e quindi fuori i parametri della moda, producano delle emozioni negative, elaborate in quelle aree del cervello dedicate alla produzione di queste attività.Ciò significa che è stato scientificamente provato quanto la pubblicità e gli stereotipi da lei indotti condizionino la società nell’intimo delle emozioni individuali.A che cosa bella sapere che la pubblicità ci priva della possibilità conscia di vivere emozioni generate da noi stessi.E' ovvio che si può andare oltre al semplice messaggio pubblicitario e al semplice logo arrivando a supporre che il potere della pubblicità e dei media arriva addirituttura a suggerirci ben altro, tipo gli stili di vita... o no?Tutto questo nel silenzio della nostra inettitudine.