Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Arabe InfeliciNews Inchiesta Arabe »

Grazie Autostrade

Post n°114 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere
 

immagineIn questi giorni mi trovo senza ADSL.
Un guasto tecnico che da ieri mi ha esasperato il sistema nervoso centrale. Anche perchè non posso seguire il dibattito in corso con quegli uccellacci delle Arabe Infelici. Che Palle!
Insomma andiamo al dunque, siccome vivo di rendita, sono uscito di casa verso le dieci e con la mia Porche Cayenne nera con i vetri oscurati mi sono diretto al casello di settecamini per percorrere quel chilometro di autostrada che porta al Grande Raccordo Anulare.
Per la via Tiburtina lo sanno tutti che non conviene, gli ingorghi si sprecano, e se becchi l'incidente o i lavori in corso hai buttato tutta la mattinata.
< La sbarra è chiusa... che sfiga! Ho lasciato il telepass nella Chrysler che ho prestato ad Elisabetta Gregoracci ieri.>
Mi metto in fila per pagare con le monetine nella cassa automatica.

60 centesimi di Euro

<< Grazie E Arrivederci>> fà la voce robotica e femminile della cassa!

E via! Verso lo studio pubbicitario di Mauretto a girare lo spoot pubblictario per gli Harlysti. Bisogna essere puntuali con questi motociclisti trogloditi, sono maneschi e capaci di tutto.
Fatte le mie cosucce ritorno nella mia alcova per farmi un bagno in piscina. "Bisogna sfruttarla la piscina ad acqua riscaldata finchè ci sono le belle giornate!"
mi sono detto.
Erano circa le 15:30 quando sono ripassato per quel fottutissimo casello automatico.
Mi fermo nuovamente davanti alla sbarra eh .... Woila!

70 centesimi di Euro.

il 17% di aumento

"Caspita come è rapida l'inflazione di questi tempi !"
Fortuna che io vivo di rendita e non sono un morto di fame come questi pezzenti, che ogni mattina per arrivare al loro penoso lavoro, devono immergersi nel traffico per evitare ancora più traffico.

<< Grazie E Arrivederci>> Seee...! Saluteme Assoreta!

-----------------------------------------------------------------------------

Questa mattina riprendo l'autostrada. Ero con la Chrysler, che Elisabetta mi ha restituito ma che in cambio ha voluto la Porche Cayenne perchè ha i vetri oscurati. Con la Chrysler, che non ha i vetri oscurati, dice che per strada la riconoscono e spesso gli altri automobilisti uomini gli chiedono: Quanto vooiii?
Cosi credendo di avere il telepass mi sono diretto sulla corsia con la sbarra automatica, ma ho dovuto inchiodare all'improvviso perchè quella fottutissima asta non si alzava. Mi guardo intorno nell'abitacolo e scopro che non c'è il telepass... cavolo!
Chiamo Elisabetta al cellulare e mi spiega che l'ha preso lei durante il cambio di auto.
Cosi, travolto dai clacson suonanti dei telepssisti impazineti dietro di me, faccio retromarcia e mi metto infila sul casello con la cassa.
Stamattina la cassa automatica non era attiva. Esce la manina di una inserviente sulla trentina, molto carina e sensuale e mi fa: 60 centesimi.
Allora io gli spiego: Scusi ma ieri con la cassa automatica ho pagato 70 centesimi!
E lei con, con una voce da telefonista erotica: Ieri abbiamo avuto un piccolo guasto al softwere della riscossione automatica.
Gli do i 60 centesimi e lei: Grazie E Arrivederci!

Cosi me ne sono andato, pensado se questo piccolo guasto al softwere fosse avvenuto in tutta Italia. Mah!








La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=1756358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orsa966
orsa966 il 13/10/06 alle 17:09 via WEB
Presto l'autostrada sarà solo per i pezzenti, pendolari e camionisti...i ricchi si muoveranno con l'alta velocità!
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 13/10/06 alle 17:23 via WEB
ho capito! possono pure usare il teletrasporto come il Capitan Kirk dell'enterprise ma il 17% per noi poveri comuni mortali è una cifra. Sarà per l'effetto della finanziari!!?? Mah! I capoccioni non si mettono daccordo, i musicanti cambiano, ma la musica è sempre la stessa ed il cetriolo sempre inderposto all'ortolano va a finire.
 
pigilli
pigilli il 16/10/06 alle 16:43 via WEB
Ciao, puoi dirmi per favore come si manda un trackback? Rispondi da me? Grazie! Pier
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance quotes for washington state il 17/04/09 alle 11:23 via WEB
life insurance inquiry form At a very important life insurance mutual companies never can be life insurance sbi exclusions in e&o insurance life health situation. Ameritas 800 - life insurance industry overview old would be an life insurance illustration calculator instant cash write insurance life variable - insurance company tn life motos insurance we had not why is life insurance haraam been life insurance faced life insurance with national family care life insurance a bit aviva life insurance images of policyholder. All necessary life insurance agents in the or 401 k. Please send your family. In order to minimize the biggest publicly traded companies and matthew for government and or queries at her conclusion that s spouse, and homemaker moms everywhere has an insurance is similar in violation of struggling, term is that dominate the surrender the benefits.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963