oleandro

una pianta forte con i fiori delicati

 
GENTILMENTE PROPOSTO DAL BLOG WAFFEN & BENITO

NON ABBANDONARCI

Se sei contro l'abbandono degli animali preleva questo banner e inseriscilo nel tuo blog o sito in modo da sensibilizzare gli esseri umani a non farci fare una fine infame !

Ogni anno in Italia uccisi 25 mila cani»

 

LA FORTUNA CORRE SULLE ALI

 un grazie alla mia amica trappolina per questo splendido pensiero

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

UN FIORE PER AMORE

 

Per tutti i cuccioli a due e quattro zampe che hanno trovato la morte a causa dell'uomo. Mettete anche voi un fiore nel vostro blog.

 

GRAZIE

GRAZIE AD UN BLOG

A QUATTROZAMPE

 

 
da ofelia770
Post n°241 pubblicato il 07 Aprile 2009 da dada56

TERREMOTO IN ABBRUZZO

TERREOTO ABRUZZO
Post n°919 pubblicato il 06 Aprile 2009 da ofelia770

 

Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera osimilare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309....amici diLibero, vi prego di copiare e incollare sul vostro profilo...grazie 2)L'Abruzzo si sta appoggiando all'Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. per favore fate di questo post il vostro status.
fate girare!!!

 

 

 

« bello, biondo e in cerca...leggete e fate girare af... »

speranza

Post n°206 pubblicato il 25 Settembre 2011 da fri30

CHI PUO' AIUTARE DIA UNA MANO

 

Mirabello Sannitico 06 Dicembre 2008, oggi fa molto freddo e di prima mattina ha ricominciato a nevicare, io sono , tanto per cambiare bagnato fradicio e non riesco a smettere di tremare, non ho nemmeno una cuccia dove stare all' asciutto e sono anche vicino al torrente e tanto per aggiungere la sfiga ho la leshmania da cui non sono ancora guarito, le piaghe non mi fanno sdraiare sul lato sinistro perché sanguinano.... .

Anche stamattina quando mi sono svegliato per alzarmi mi sono strappato i peli delle zampe che si erano ghiacciati a terra.

Oggi forse ci danno un po' di cibo , ultimamente la Rosaria non riesce a darcelo tutti i giorni,ma io so che se non lo fa e solo perché non può ......

Nel primo pomeriggio  è arrivata una macchina con due persone e hanno cominciato a scaricare tanta pappa, io l' ho sentito perché il mio naso non mente.

Poi quei due signori hanno cominciato a fare rumori strani e a segare delle assi e poi nasceva una cuccia !!!

Io da dove ero non vedevo bene ma diversi di noi impazzivano di gioia con la cuccia nuova.

Intanto si è fatta sera e continua a nevicare, dio che freddo che ho ....ma i signori sono passati da me e mi hanno dato ben 2 biscotti , avevo il codino che andava a mille....

Oggi è domenica 7 Dicembre e continua a nevicare, non riesco a smettere di avere freddo ma per fortuna anche oggi ci hanno dato la pappa.....toh...sono tornati i signori che fanno le cucce...e mi hanno portato 4 biscotti buonissimi , mi hanno detto che li hanno fregati al buffet dell' hotel dove dormono, a me sono piaciuti tantissimo e mi hanno promesso che domattina me ne portano altri.

Ricominciano a fare rumori strani e molti miei amici hanno la cuccia nuova.....poi nella mia zona va via la luce e quel signore delle cucce entra nel mio settore per riparare il guasto...evviva la luce è ritornata ...poi lui si ferma mi dice che si chiama Ruggero e che io sono "il ragazzo del fiume" e si accorge che tremo dal freddo e che non ho una cuccia allora mi abbraccia per scaldarmi e mi dice di stare tranquillo e va via a fare di nuovo quei rumori....

Ormai è buio e la neve ha coperto tutto ....e io tremo tantissimo, poi si apre la porta della gabbia e vedo Ruggero e Eliana ( così mi ha detto che si chiama ) che mi portano una bellissima cuccia di legno tutta protetta da fuori con il nylon e dentro ho addirittura la moquette che mi tiene al caldo e dopo che sono entrato ho una tenda si chiude e l' aria fredda non entra....e l' hanno fatta per ME?!?!?!?...non ci posso credere !!!! salto sulla cuccia per ringraziare Ruggero...grazie !!...ma ne approfitto per scaldarmi un po'....lui è caldo e mi abbraccia e mi tiene al caldo vicino a lui....che bello ...anche io ho una cuccia!!!!

Poi divento triste ....mi accorgo che Ruggero ha gli occhi lucidi e bagnati che strano ...non stà piovendo...nevica come al solito...poi mi dice delle cose strane .....mi dice di tenere duro,di resistere fino a Natale perché i miei documenti non sono pronti e non può portarmi via....poi mi mette la ciotola piena di pappa dentro la cuccia così non si riempie di neve e posso mangiare al caldo ....che bello fare la pappa al caldo!!!!

Lunedì 8 Dicembre ....tanto per cambiare nevica....ma stanotte ho fatto la nanna al calduccio e sono proprio contento....arriva una macchina ...sono loro !!! mi hanno portato i biscotti buonissimi dell' hotel !!! sono proprio buoni e il mio codino va talmente veloce che sembra fermo....hanno finito di fare i rumori....vengono a salutarmi....io sono un po' triste ....Ruggero e Eliana mentre mi abbracciano ,piangono e io non so perché....Ruggero mi stringe forte e mi promettono che torneranno......lo hanno detto in tanti ......ma poi quando sanno che ho la leshmania scelgono qualcun altro.........pazienza.....sono abituato....................................

Mirabello 26 Dicembre 2008

Natale è passato e come avevo previsto nessuno è venuto a prendermi....e qui...in questa terra dimenticata da dio.... tanto per cambiare nevica....

Verso le 14 sento tutto il canile che abbaia ...io esco dalla mia caldissima cuccia per vedere cosa succede ( io non abbaio mai ) ...ma ....quella macchina io la conosco !!!! sono loro ....e mi hanno anche portato i biscotti!!!! Scendono dalla macchina e corrono da me....che buoni i biscotti !!! ...poi vanno di nuovo a fare quei rumori strani ...fanno altre cucce per i miei amici che come me sono quelli più esposti al freddo e alla neve...e vanno avanti tutto il giorno e anche il giorno dopo hanno fatto cucce , ma prima di cominciare , come al solito hanno dato a tutti noi i biscotti dell' hotel!!!

27 Dicembre ....è sera ....Ruggero e Eliana vengono da me e aprono la gabbia....mi chiamano ...ma io ho paura a superare l' uscio....vorrei andare da loro ma ho tanta paura....è cinque anni che sono qui e non sono mai uscito, cerco di superare quella linea ma HO PAURA....e la Rosaria sta per andare a casa ...ma viene da me e mi mette il collare....dove mi vuole portare???proprio adesso che avevo una cuccia tutta mia!!!!???

Sono a casa della Rosaria e sono parecchio preoccupato.....ho sentito parlare di bagnetto e di altre cose che loro dicono che sono profumate ma per me puzzano!!!....però il divano è comodissimo!!!!non lo avevo mai provato ...è uno spettacolo!!!!che bella nanna.......

28 Dicembre .....anche stanotte ha nevicato e la Rosaria mi sveglia presto....mi dice che dobbiamo andare.....mannaggia proprio adesso che avevo provato il divano.....mi porta in un posto.....ma ci sono Ruggero e Eliana!!! Che bello .....non credevo che mi volessero così bene....salgo sulla loro macchina e la Rosaria mi dice di fare il bravo e mi abbraccia forte....poi Ruggero mi da un bacio e un biscotto dell' Hotel e si parte.....passano un paio d' ore e papà ( mi ha detto di chiamarlo così ) si ferma ...mi dà un po' di pappa e acqua fresca....quì non nevica....mi mette il guinzaglio e scendo ....cè una cosa verde.....mi porta sopra....che strana....è morbidissima ....erba ...che bella sotto le zampe tutto morbido !!!! niente cemento!!!!che bello ....mi piace tantissimo....e poi siamo ripartiti ma ogni due ore papa e mamma mi facevano andare sull' erba......e poi siamo arrivati a casa...tutto nuovo ....ma una cosa ho trovato.....IL DIVANO  ce l' hanno anche qui!!!...ho anche il mio ciambellone che uso per fare la nanna vicino a mamma e papà...poi  mi hanno fatto conoscere Pedro , un gatto peloso che ringhia come un dobberman e mena come un fabbro.....ma io scappo così non mi picchia....e poi fa solo scena...in fondo mi vuole già bene....

Mamma e papà mi hanno portato in tanti posti.....ho visto il mare, la sabbia i gabbiani....quelli più grandi io li volevo sgagnare un po' ma papà non voleva e diceva che quelli si chiamavano " aquiloni"....ho visto parchi e montagne ,fiumi e laghi.....ho scoperto che ci sono cose buonissime da mangiare ....ma buone come il formaggio.... ce solo il gelato !!!!!

Adesso sono felice....ho capito che mamma , papà e tutti quelli che conosco mi amano ( anche Pedro!!! )  e che la mia vita è iniziata il 28 Dicembre 2008 a Mirabello Sannitico .

E' strano pensare che la mia vita si improvvisamente illuminata perché è andata via la luce nel mio settore.

Un bacio a tutti

PEPE

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lampoekleo/trackback.php?msg=10650492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
canesciolto1954
canesciolto1954 il 25/09/11 alle 22:33 via WEB
Per chi vuole dare una mano: RACCOLTA X RIFUGIO DI MIRABELLO: IT 70 T 05680 38010 000003900065 intestato EMPA 4023 6005 9313 7526 intestata a Messina Giuseppina CF: MSSGPP65A52B519J RIFUGIO OASI DEL RANDAGIO Contrada Valli Vecchie 86010 Mirabello Sannitico (CB) contattando prima 3316447073 Giusy IBAN IT 68 R 02008 11711 000010060856 intestato Animalisti Italiani Onlus Sez. Verona Swift UNCRIT 2 B causale pro mirabello
 
giusymartoglio
giusymartoglio il 02/10/11 alle 17:32 via WEB
Baudomenica. Bobuccio e Zaletta
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 02/10/11 alle 18:20 via WEB
Baudomenica e baubacini affettuosi da palte nostla. Lizzy e Billyno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fri30
Data di creazione: 08/02/2008
 
APPELLI

 

  www.appelliperglianimali.it

 

 Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

  PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG

 

GRAZIE LIZZY.

 

GRAZIE ALLA MIA AMICA DADA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoangy1968amcostanzatorrelli46massimocoppaiunco1900carisma_sfri30BlueSteelecamosciodgl1TeamBlueSharkgiusymartogliodeda68ivano.bersinihhhhhhdgl13tansymint
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

                            Premio Magia

ricevuto da TRAPPOLINAX

grazie

 

CHI PASSA VEDRÀ, E NON DIMENTICHERÀ

www.aimip.org

 

- www.aimip.org - Ad una persona molto vicina ad una mia cara amica hanno diagnosticato una malattia poco conosciuta ai piu. E' una malattia rara del polmone ma i casi sono sempre in aumento. Solo che non se ne parla e così non si sostiene la ricerca .Vi chiedo, per favore, di diffondere la voce a tutti i VOSTRI amici, parenti, contatti e-mail. Chiedete a loro di non fermare questa catena di amore e di solidarietà.Si può sostenere la ricerca con una piccola donazione o con il 5x1000 sul modello 730 (consultare il sito dell'associazione: www.aimip.org  . O semplicemente parlandone e diffondendo la voce....GRAZIE A TUTTI VOI

                  

messaggio di exietto

 

AMICA È...........CONOSCERE TE