Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

Messaggi di Gennaio 2006

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Sono una Mucca nn sono una Gnocca...da cantarsi sulla melodia della famosa canzoncina di Rosanna Fratello!

Stamattina nn so come mi sono svegliata una 20una di minuti prima,alle volte mi capita,e mi e' venuta questa malsana voglia di sfruttare l'anticipo con un make up piu' accurato e un colpo di piastra ai capelli.
Niente di particolare,eppure sembra che se ne siano accorti tutti..."ma che bei capelli che hai,perche' nn li lasci sciolti?" e giu' sorrisi e melesaggini varie.
Perche' nn ho mai un briciolo di tempo per passarci il phon!
Mi sveglio ad ore antelucane,esco dal pigiama e praticamente cado nei pantaloni,quando lo trovo il tempo di conciarmi da Gnocca??????

Ora nn fraintendete,non e' che vada in giro come uno spaventapasseri,semplicemente negli ultimi 2 mesi di freddo polare ho smesso di mettere lucidalabbra e affini perche' seppellisco il viso nella sciarpa e mi si impastava tutto...

Ok,lo ammetto,per questioni di sinusite ho comprato anche un enorme cappellone di lana con cui mi copro tutta e che imbottisco per bene con il materasso di capelli,cosi che mi ritorvo ad andare in giro con la testa che assomiglia alla casa del gradepuffo,ma mica posso ammazzarmi di malditesta soltanto per sfoggiare una piega da Barbie in ufficio!!!!!!!

Vorrei solo che finisse questo freddo,non ne posso piu' di prati ghiacciati,di interminabili quarti d'ora passati a tremare pregando che il bus arrivi presto e di cappotti che mi fanno sentire un dirigibile...

Cmq piu' passa il tempo e piu' la mia impressione che l'apparenza conti piu' della sostanza si rafforza.
Il fatto che mi leghi i capelli con un mollettone stile befana influisce forse sulla mia simpatia  o sulla mia intelligenza?????? No! certo che no!
Eppure alcuni devono pensarla proprio cosi',altrimenti queste reazioni nn si spiegano.

Come ulteriore prova di quello che ho detto,stamattina su City c'era un articolo un articolo in cui si spiegava che e' impossibile resistere alla bellezza di un viso,cito testuali parole "L'attrazione scatta in pochi secondi ed e' cosi' ammaliatrice da ingannarci inducendoci ad attribuire presunte virtu' interiori,magari inesistenti,alla persona dotata di tale belta'".
(Da una ricerca di Ingrid Olson della University of Pennsylvania)

Temo proprio che dovro' segare i 10 minuti di colazione al bar con latte macchiato e sfruttare suddetto tempo per apparire piu' gnocca...o quantomeno per nn fare la figura della cenerentola visitata dalla fata madrina giusto un paio di mattine al mese!!!!! CHE PALLE!

Certo che volendo,con una parrucca...

 
 
 

 I 7 vizi capitali

Post n°107 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Regolamento: Il primo partecipante a questo gioco pubblica un nuovo post nel proprio blog titolandolo “7 vizi capitali” ed esponendo di seguito 7 suoi episodi di vita vissuta, aneddoti o pensieri personali con riferimento ai “peccati” sottointesi. I blogghers che risultano invitati a partecipare a tale gioco riporteranno il medesimo regolamento fedelmente oltre che nominare altri 7 blogghers tra i propri preferiti ai quali passare il testimone.
E’ importante non dimenticare di far visita ai suddetti nominati lasciando loro un commento pubblico nel quale deve obbligatoriamente comparire la frase: “Vieni a leggermi……e a confessare i tuoi peccati”.


Superbia :
Mmmh...in questo nn pecco molto,forse raramente nei confronti di mia sorella patata,ma mi viene solo dal fatto che lei segue i miei passi e spesso ci troviamo a fare le stesse cose con risultati ovviamente diversi (11 anni di esperienza sono un vantaggio troppo grande)

Accidia :
Confesso,sono una marmotta. Ho praticamente il culo di piombo . Se potessi rimanderei a domani tutto,anche respirare!!!!

Lussuria :
Andiamo...lussurioso...chi nn lo e'??? Ho cominciato tardino ma adesso se potessi nn farei altro

Ira :
Forse il mio peccato piu' grande,ho delle esplosioni incrontrollabili che a volte mi portano a ferire le persone che odio ma anche quelle che amo. Quando accade e' come un tornado,investo tutto quello che ho intorno idiscriminatamente.E anche se sono cosciente del fatto che dovrei fermarmi vado avanti fino a che nn mi sento completamente svuotata. Mi lascio travolgere da me stessa e indulgo nella sensazione di "forza" che mi assale.

Gola :
E secondo voi se nn fossi golosa mi chiamerei Mucca?????
He he he! Il cibo lo adoro a 360 gradi,sono golosa anche degli odori!!! Forse e' per questo che amo tanto cucinare,non potendo soddisfare troppo questo mio peccato (mica mi vorrete tutta ciccia e brufoli) mi sfogo cucinando per gli altri 
 
Invidia :
Ecco,questo credo sia il peccato che mi appartiene di meno,potro' essere stata invidiosa di quelche ragazza dal corpo flessuoso (vuoi mettere a confronto col mio personale cosi' tondeggiante?) ma per il resto no,nessuna invidia

Avarizia :
Non sono avara,semplicemente perche provo un intenso piacere a condividere quello che ho,piu intenso sicuramente di quello che ricaverei a tenere tutto per me! Sono una generosa per tornaconto personale insomma!

Passo il testimone a :

1) Ciccino,hai detto che ti piacciono tanto sti giochini...
2) Ancora una volta Nancy,perche' sono curiosa di vedere in che modo e' viziosa.
3) Crustu,e ci scommetto che sei golosa
4) Quentin (questa volta nn dirmi che l'hai gia' fatto...)
5) Raflesia,tra una lettera e l'altra pensa e confessaci tutto!
6) Junot,vediamo se anche i dolci come te sotto sotto covano insospettabili vizi
7) Odietamoforever cosi' ti fai pure questo subito dietro a quello delle abitudini e ti togli il pensiero

 
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Oggi lunga catena di post,nn me ne vogliate,ci sono le foto delle pizze fatte col fornetto che mi hanno regalato per il compleanno!!! 

La ricetta di Quentin e' andata proprio bene,il sapore era ottimo! peccato che il fornetto abbia la resistenza sotto il coperchio un po' bassa e quindi nn ho potuto stendere a mano e farle crescere liberamente,la prima mi si e' tutta bruciacchiata!!!! Invece col mattarello e' andata magnificamente.

 
 
 

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Questa e' la boscaiola...su gentile richiesta del mio Papi

 
 
 

Post N° 104

Post n°104 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Margherita con mozzarella e origano (ahime' venerdi' sera nn sono riuscita a passare al super per prendere la bufala e da me e' difficile trovarla,ma sabato prossimo...)

 
 
 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Biancaneve con mortadella per la mia mamma,golosa!

 
 
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Bianca con mozzarella,prosciutto e olive

 
 
 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Semplice semplice con funghi e mozzarella

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

E ultimissima....la mia preferita.... CAPRICCIOSA!

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Questo invece e' Popi di zia che dormiva mentre le pizze lievitavano    

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963