Il sale della vita - la passione
« Precedenti Successivi »
 

Chi trova un amico trova un tesoro.......... sempre !!!!

L'antico detto proverbiano che recita: "chi trova un amico trova un tesoro"; almeno secondo me; non trovava  piena coerenza... ovviamente restava un mio modesto punto di vista e tale doveva    rimanere....... spesso nella mia esistenza, mi sono prodigato (e lo dico senza alcuna ipocresia)ad aiutare il fratello, l'amico, il collega in difficoltà.... ma quando poi ho…
 

le esperienze di una vita....... insegnano che nulla è come prima

E crescendo impari...E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.Non e' quella che si insegue a vent'anni,quando,come gladiatori,si combatte il mondo per uscirne vittoriosi... La felicità ' non e' quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente...non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che…
 

Una strada infinita

La nostra vita sin dai primi respiri, sin dai primi passi sembra essere solo in salita ricca di curve, strade dissestate.. e chi più ne ha più ne metta... mentre la percorriamo ci immaginiamo spesso di trovare un mezzo con cui accellerare il nostro cammino o quantomeno renderlo meno faticoso.Vorremmo riposarci... vorremmo riprendere fiato, vorremmo…
 

ABBRACCIAMI

Abbracciami e stringimi fino a quando avrò versato l'ultima lacrima e con un lungo respiro riposerò abbandonato fra le tue braccia nude Abbracciami e non lasciarmi andare via fino a quando ogni cosa intorno avrà ripreso il suo colore ed io riaprendo gli occhi tornerò a sognare con le tue mani tra i miei capelli…
 

Passo dopo passo

Quasi ogni giornocome un funambolo percorro a larghi passi sulla fune tesa della riflessione,l’oscillazione lievissima del tempo e del cuore. Cammino sull’aria tesarespirando nuove cose.Nei passi che trascino, l’orma trasparente che rimane,è un nuovo senso delle cose.Il prossimo passo,volerà come l’aquilone arrotolato dal ventoverso la metamorfosi,nascosta nel mio specchio più bello. Allunga la mano e toccami il…
 

EMOZIONE DI UNA NOTTE

domandarsi perche'quando cade la tristezzain fondo al cuorecome la neve non fa rumoree guidare come un pazzoa fari spenti nella notte per vederese poi e' tanto difficile morire
 

TIENI PRESENTE CHE....

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,i capelli diventano bianchi,i giorni si trasformano in anni.Però ciò che é importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.Dietro ogni successo c`e`…
 

Un raggio di sole

 Batte forte  la pioggia alla mia finestra  col vento sulle imposte.  Nuvole nere  s'addensano  e fanno paura,  ma  al di sopra  di quelle  nuvole nere  c'è sempre  un raggio di sole.           
 

scritte dalla mia amica Anita

VORREI vorrei essere acqua per dissetarti aria per accarezzarti sole per scaldarti ombra per seguirti. Mi basterebbe invece così poco da te per essere felice. // anita
 

Post N° 16

HO SETE Mi passa davanti la vita e non la sento mia. Incontro il sole e sento dentro tutta la malinconia nell'irragionevole vagabondare di pensieri deserti nella mente. L'acqua limpida bagna soltanto non disseta.... ed io ho sete di correre, di bere, di amare di sentirmi viva. //anita
 

« Precedenti Successivi »