lapalissiana

scevra di abiogenesi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« passa ..il vento...il ca...NON E' NECESSARIO ORGAN... »

cosa succede in una notte come quella?

Post n°24 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da musaforever

misi in moto la macchina e qualcosa nn andava x il verso giusto, provai ancora a girare la chiave nell'accensione con piu decisione , ma nulla, macchina semi nuova , rodaggio tutto a posto e il pieno, ore 23.00 voglia di sigarette e la macchina nn parte! mi adagio sullo schienale dell'auto guardondomi intorno,sconfitta da una scintilla che nn si accende , guardo il motorino , lo riguardo , guardo la temperatura esterna nel digitale  dernier cri...un altra sconfitta ,  manca il coraggio di mettere il sedere sulla sella del motorino, troppo freddo!guardo il trattore..eh..come sempre un sorrisino..lo riguardo e rido di nuovo, anche nei momenti neri ..riesco a ridere....alla guida  di un trattore in cerca di macchinette infernali distributrici di vizio, bhe nn sarebbe male . mi faccio il remake ..il classico filmino in testa ..di me  a folle velocità sopra il trattore , capelli al vento giacca di lana svolazzante...radio agricola a tutto volume..che trasmette rural pop  by night  , stasera gli AGRO-NOMICfolk..in sottofondo..mi scalderanno , mentre  schiaccio il pedale dell'accelleratore in cerca di tutte le marce del trattore, ma quante  ne ha? ne metto una, arrivero' fino alla macchinetta del fumo!
Davanti all'auto..tra me e il cancello ..passa veloce un capriolo ..mi guarda piega la testa e corre nel bosco,sorrido ..ilclassico segno di ok..adesso la macchina partirà, giro la chiave di nuovo , borbottando l'auto si accende i tergicristalli si muovono all'impazzata e radio rural pop si spenge automaticamente , il remake agricolo svanisce,l'unico pensiero che rimane ..prima di uscire in strada con l'auto è...- per quale assurdo motivo  ogni qualvolta attendo risoluzioni a piccoli contrattempi , un animaletto passa e saluta o una stella cade? per quale assurda alchimia ogni qualvolta mi immergo in me..un segno della natura mi fa pervenire l'ok?quando avviene il silenzio assenso di una creatura ..o il vento improvviso alza i miei capelli ..la soluzione avviene come xmagia...-
apro il cancello e immettendomi in strada  mi accorgo che e' passata un ora da quando mi son seduta in auto..e nn ho piu voglia di fumare...in realtà, credo, che nn dovevo uscire per comprare le sigarette, in realtà dovevo solo uscire ...ascoltare il vento e salutare un capriolo...scoprendo che esiste una banda corta rurale che trasmette canzoni folk da un trattore in  disuso, una radio che nn ha un dj..ne una track di  cd da promuovere , solo musica agricola , fatta di rumori , foglie  ghiacciate che si spezzano sotto le ruote  e rami fragili che coprono  le mie manovre, un vecchio mentore vinile..che radio eccezionale ..(la mente), si accende  mettendo i dischi adatti alla serata, la voce della mente  che fa da speaker ..mentre decido per un inversione in strada, torno a casa ...nn compro le sigarette ..ma uscendo  ho scoperto  questa nuova emittente..mi sono affezionata ..sarò una nuova ascoltatrice , magari faccio delle dediche musicali, mando spot originali, si ..mi piace questa radio..mi ha fatto pure smettere di fumare per una notte intera che strana notte!
chiudo il cancello alle mie spalle attendendo nuovamente il passaggio del capriolo, nn tarda molto..infatti eccolo ..corre veloce  si ferma proprio in mezzo allo spiazzo di foglie ..si piega, batte la zampa anteriore ..credo che la musica degli AGRO-NOMICfolk ..gli piaccia e' il suo silenzio assenso...
no..stanotte nn fumerò..certo e'...che scriverò ..le sensazioni sono cosi fugaci...coglierne il senso ..o il msg occulto scrivendo...era questo che successse in una notte come quella!




Commenti al Post:
baobab72
baobab72 il 08/03/06 alle 22:32 via WEB
8/3/2006 h.22:18 era carino scrivere le date sulle pagine dei quaderni, ogni volta lo facevo immaginando che un gg sarebbero diventate importanti. pagine e pagine di a minuscole e A maiuscole da passare ai posteri... lo so che ci penserà il cervellone a timbrare con data e ora questo piccolo post, lo so che il "pixelone" (già ti cito) dirà la sua sui tempi del mio intervento, ma vuoi mettere? che ne sa il pixelone del folk trattore, del capriolo sfuggito alla polenta, delle radio ai 4 cereali ? evito considerazioni romantiche sui colori di quella notte, nessuno potrebbe concedere tanto ad un quasi daltonico... forse ti ho vista quella notte, sul trattore con la giacca di lana svolazzante e i tuoi riccioli croccanti...la folkmusic ti accompagnava, anzi no, erano le melodie del blue note che si spalmavano fino a piazza della scala. un bacio classico
 
 
musaforever
musaforever il 08/03/06 alle 23:52 via WEB
bella sta cosa bella sta considerazione quasi quanto quei pini marittimi in alaska!bao buonasera bab come sta? sempre in corsa tra la scala e il blue note? che ragazzaccio!controllo a stento la sgraziata grafia o disgrafia fai tu, faccio la furba e correggo!eh! pixellettone sta buono li la lu lo qua qui e quo o su e giu?in verità la data di un passaggio nn e' importante quanto constatare il passaggio stesso , il suo profumo , la sua tinta...quella leggera scia che lascia una pattina vecchia , max factor dei miei anfibi!vuoi link? ahah!vabbe' 75+72+85+60=stavolta ce la faccio..292-nn 209 vedi?in tutto c'e' un senso!ah!
 
   
baobab72
baobab72 il 10/03/06 alle 18:00 via WEB
nulla cib, avevo solo voglia di salutarti... un salutino semplice semplice, nulla di speciale o incredibile, il saluto più semplice che ti venga in mente. non mi piacciono le cose artificiose o ..."troppo", se fosse un dolce il mio saluto sarebbe una crostata di marmellata...(al passito ci penso io eh). ne vuoi una fettina ?
 
     
musaforever
musaforever il 12/03/06 alle 15:18 via WEB
salutino..delizioso..semplice semplice, ma come era quella storia degli occhietti di c6..?che tipo di opzioni davano sti occhietti? all'animaccia dell'informatica!ahah!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: musaforever
Data di creazione: 15/12/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DelayMaresilvyfido_2013sols.kjaermax_718gamavAlain.Florencefalco20050coccinella81dgnonmale43BelfagorArcidiavoloIris_blaucHeMiStRy.OnEtopino778
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963