Creato da JungleDavide il 19/12/2007
Riflessioni di un ragazzo sulla vita, sulla società, sulla musica...

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
avv.Barbatelligabrivaleady.1989gaetano6000defalcolory1973lorenamelislucamontinarorv500ferrari_giorgio.gfoldangeloemanueledamico69bartolozzifaling.granatagiovannial.pappalardo68mingus.store
 

Ultimi commenti

 
Quante volte ci ho pensato su, Il mio mondo sta cadendo...
Inviato da: marta
il 06/12/2011 alle 17:09
 
Se hai tempo da buttare vallo sprecare in altri luoghi,...
Inviato da: Sara
il 27/05/2009 alle 22:23
 
ma che simpatica! sei solo 1 cafona, come ti permetti a...
Inviato da: lellis
il 04/05/2009 alle 14:56
 
ed a me chi mi scopa?
Inviato da: romina
il 30/03/2009 alle 20:06
 
uè davide non mi ero accorto di questo articolo! scusa ma...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2009 alle 12:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
...SEMPRE RIGUARDO GLI EROI... »

EROI...GENTE NORMALE

Post n°5 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da JungleDavide

 

EROI…CHI NELLA VITA NON HA I PROPRI EROI? PASSIAMO IL TEMPO AD OSSERVARE I NOSTRI MITI, LI AMIAMO, LI SEGUIAMO, A VOLTE VORREMMO ESSERE COME LORO…ATTORI,CANTANTI,CALCIATORI FANNO PARTE DEL NOSTRO MONDO, MA CHI SONO GLI EROI?

QUANDO ERO PICCOLO, COME TUTTI I MASCHI,ERO ATTRATTO DAI “FORZUTI”, DA QUELLI CHE PER FARLA BREVE…TE PISTANO COME ‘NA ZAMPOGNA!!! SYLVESTER STALLONE PER ESEMPIO…CAZZO SE MENAVA SYLVESTER STALLONE!!!

A DIR LA VERITA MI PIACE ANCORA ADESSO…POI ESSENDO APPASSIONATO DI CALCIO NON RIUSCIVO A NON EMOZIONARMI VEDENDO GIOCARE MARADONA…CHE SPETTACOLO!!! SARA’ STATO DISCUTIBILE QUANTO VOLETE…MA QUANDO ENTRAVA IN CAMPO RAGAZZI…BEH..BEATI NOI CHE L’ABBIAMO VISTO! E CHE DIRE POI DEI CANTANTI? IL MIO EROE E’ SCONOSCIUTO AI PIU ANCHE SE HA CONTRIBUITO A FARE LA STORIA DELLA MUSICA ROCK.

E’ ION ANDERSON, IL CANTANTE DEI YES, GRANDE E MITICA BAND PROGRESSIVE ANNI SETTANTA CHE CONOBBE UNA RINASCITA COMMERCIALE ANCHE NEGLI ANNI OTTANTA GRAZIE A QUALCHE DISCO BEN RIUSCITO..RICORDATE 90125? OWNER OF A LONELY HEART?..LA PRIMA VOLTA CHE LO SENTII MI SEMBRO DI ASCOLTARE UN ANGELO!

POI PERO’ SI CRESCE E I MITI DI ALLORA CONSERVANO SEMPRE UN POSTO NEL NOSTRO CUORE, PERCHE CI HANNO ACCOMPAGNATO, CI HANNO FATTO SOGNARE..CI HANNO FATTO EMOZIONARE…TUTTAVIA OGGI CREDO CHE GLI EROI SIANO ALTRI.  GENTE MOLTO PIU’ ANONIMA, PERSONE CHE STANNO TRA DI NOI E CHE NELLA LORO SEMPLICITA’ E UMILTA’… NEL LORO ORGOGLIO DI ESSERE NORMALI, NEL LORO ESSERE SE STESSI INCARNANO ALLA PERFEZIONE LA FIGURA DEL VERO EROE.

AVETE PRESENTE QUELLE PERSONE CHE FANNO ALMENO UN PAIO DI MESTIERI?

LE STESSE PERSONE CHE TORNANO A CASA DOPO DIECI,VENTI, TRENTA ANNI DI LAVORO E CHE GRAZIE AI NOSTRI POLITICI NON SANNO SE QUESTO MESE ARRIVERANNO ALLA FINE, MA CHE TUTTAVIA AVENDO DEI FIGLI DA MANTENERE E DA RASSICURARE RIESCONO A TROVARE UN SORRISO TRA I LORO MILLE PENSIERI…SONO QUEI GENITORI CHE SE GLI FAI I CONTI IN TASCA SAI CHE NON POTRANNO MAI FARCELA, MA PUNTUALMENTE CE LA FANNO…

QUESTI SONO I MIEI EROI! GLI EROI SONO LE PERSONE NORMALI!

SONO QUELLE DONNE CHE RIESCONO A LAVORARE, STARE A CASA ED ACCUDIRE I FIGLI (COMPRESO IL MARITO CHE A VOLTA E’ PIU’ BIMBO DEI BIMBI!) SENZA TRASCURARE NULLA…SONO QUELLE COPPIE DI SETTANTA ,OTTANT’ANNI CHE ANCORA VANNO IN GIRO MANO PER MANO…E LORO SONO VERAMENTE EROI PERCHE’ NESSUNA PERSONA NORMALE RIUSCIREBBE A TENERE VIVO UN RAPPORTO PER TUTTI QUEGLI ANNI!!!  SONO SEMPRE PIU’ CONVINTO CHE I RAGAZZI DOVREBBERO CAPIRE CHE SPESSO I LORO EROI SONO DENTRO CASA, E ANCHE SE A DIFFERENZA DEGLI ATTORI DEI FILM LORO QUALCHE CAZZATA LA FANNO, RIMANGONO PUR SEMPRE IL PIU’ GRANDE ESEMPIO POSITIVO DA SEGUIRE.

CHI SONO I VOSTRI EROI? COME AL SOLITO ASPETTO LE VOSTRE STORIE E LE VOSTRE RIFLESSIONI…UN SALUTO

 

                                                       DAVIDE SCARABELLI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laparolaadavide/trackback.php?msg=3881004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:01 via WEB
ma chi sei tu? mi hai commosso! che bellissimo post complimenti! hai ragione sugli eroi... sono i lavoratori e gli innamorati e chi lotta per la vita e i genitori responsabili! W gli eroi!
 
CoscienzaInformatica
CoscienzaInformatica il 08/01/08 alle 13:03 via WEB
mia madre è il mio eroe, che mi ha cresciuta senza marito, dovendo lavorare con 3 figli sulle spalle... ecco chi è il mio eroe... una donna come non credo ne esistano molte... vorrei sapere chi a giorno d'oggi sarebbe disposta a fare come lei
 
billobestia
billobestia il 08/01/08 alle 13:04 via WEB
e lo sapevo che tanto il richiamo a Prodi doveva esserci...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:13 via WEB
prodi dovrebbe fare meno il magnaccia e diminuire le tasse perche non si arriva piu a fine mese e te lo dice una che lavora da meno di un anno e che gia si trova male... grazie a prodi!
 
   
billobestia
billobestia il 08/01/08 alle 13:14 via WEB
tipico discorso da ragazzina che abbocca a tutto quello che dice il berlusca (tappo)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:15 via WEB
meglio tappo che mortadella
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:18 via WEB
come minimo sei un immigrato perche adesso in italia solo gli immigrati riescono a vivere con tutti i benefici che anno! la sai lultima? 7 punti in piu rispetto agli italiani agli zingari che vogliono le case popolari... diciamole queste cose! e intanto aumentano tutte le tariffe, anche tv luce gas treni e autostrade e benzina! e che altro? ogni giorno una cosa nuova! le 500 euro che avevano promesso alle famiglie bisognose in realta non sono mai arrivate! spiegamelo questo! mortadella!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:21 via WEB
e la guerra? sbaglio o la sinistra aveva detto che avrebbe tolto tutte le truppe dal medio oriente e ivnece stanno ancora tutti la? ciarlatani!
 
     
billobestia
billobestia il 08/01/08 alle 13:22 via WEB
se non ci arrivi va a lavorare anziche guardare striscia la notizia o il tg4!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:23 via WEB
striscia la notizia prende in giro tutti senza distinzione di partito! io non guardo il tg4 e comunque meglio il tg4 che blob, che è una vergogna in quanto critica solo la destra! cambia canale a volte non restare fermo su rai3!
 
billobestia
billobestia il 08/01/08 alle 13:07 via WEB
e comunque togliere ai bambini e agli adolescenti i grandi miti della tv e dell spettacolo penso che sia proprio sbagliatissimo, perchè è crescendo guardando totti che uno è stimolato a diventare un grande campione o vedendo padre pio che uno inizia a far del bene... se no non ci sarebbero is anti: sono persone specialmente meritevoli che danno l'esempio a tutti. poi è loggico che ci sono tante persone meritevoli... anche nella vita quotidiana... ma i santi sono più meritevoli degli altri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:09 via WEB
Ognuno dovrebbe essere eroe di se stesso perche ognuno dovrebbe agire in modo tale da essere di esempio e di avere sempre la coscienza a posto e migliorare la propria vita
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 14:59 via WEB
Ben detto! Questo si che si chiama parlare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:11 via WEB
Ma questo spazio si aggiorna continuamente? complimenti! ti do un consiglio non scrivere in maiuscolo perche nello slang equivale ad urlare... urlare cosi tanto non e educazione! comunque si torna semrpe al discorso che le tasse andrebbero diminuite... ci sarebbero meno eroi ma saremmo tutti piu felici non credi?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 14:58 via WEB
prima fai i complimenti poi dici che è maleducazione usare uno slang?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:19 via WEB
è bello vedere giovani che la pensano ancora alla vecchia maniera. un saluto, giò
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:30 via WEB
sono il visitatore numero 313 come la macchina di paperino. immagino che il commento non sia inerente al post ma comunque ci tenevo a dirlo. buona giornata.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 14:56 via WEB
eh? sarà mica paperino il tuo eroe?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:56 via WEB
il mio eroe è la mia prof di italiano.. non si lamenta mai di nulla e ci fa sempre capire tutto.. ha un rapporto come di amicizia con noi e ci ascolta se abbiamo dei problemi.. ci difende davanti a tutti.. forse perche a perso un figlio.. non lo so so solo che è una grande tutti i professori dovrebbero essere come lei.. si chiama antonella paparozzi e penso che non esiste nessuno che la odia.. ti voglio bene prof!
 
JungleDavide
JungleDavide il 08/01/08 alle 14:45 via WEB
Grazie a tutti della partecipazione!!! Dico solo due cosette e via...Quando parlavo dei nostri politici non intendevo solo quelli attuali..ma parlavo anche di quelli precedenti..mi sembra che le cose peggiorino ma che va male è gia da un bel pezzo..e in questo tempo ce stata un alternanza di governi, quindi il riferimento era in generale. Condivido il pensiero di chi pensa che il mito dei personaggi famosi debba comunque rimanere...ho detto il contrario per caso? Li ho avuti anche io..e li ho ancora,solo che adesso li vedo sotto un altra ottica. Grazie per il consiglio di scrivere in piccolo.. e grazie ancora a tutti per aver commentato il post... :-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 14:55 via WEB
gli slang da chat non si applicano ai blog TANTO PER SPECIFICARE perciò puoi scrivere in grande qaunto ti pare. e poi chi ti obbliga a rispettare lo slang?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 15:00 via WEB
volevo dire che, a parte le risposte ai commenti che ho dato, questo spazio è ben fatto. Il mio eroe? quello che sono e quello che sarò!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 17:51 via WEB
Ciao Davidino!! sono il bassista anonimo dei RIFF... stavolta mi è proprio piaciuto il post..BRAVO!! cmq...steve harris e Goldrake restano i miei miti d'infanzia...i miei Genitori non sono catalogabili tra gli eroi.. sono un gradino più in alto!!!! un vero eroe secondo me esiste ad oggi... si chiama GINO STRADA!!... non lo conoscete???? beh! fatevi un giretto in rete e cercate qualcosina su di lui...poi ne riparliamo!! un saluto a tutti!! Ciao Dà!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 18:10 via WEB
davvero bella questa nuova sezione di jungle il sito riesce sempre a lasciare soddisfatti qualunque cosa fa a quanto pare. in bocca al lupo anche per questa sezione e per questo nuovo collaboratore. auguri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 19:40 via WEB
Bella! Io penso che non dovrebbero esistere eroi, ma semplicemente punti di arrivo mobili che devono tendere a spostarsi "sempre più su" una volta raggiunti! Se proprio devo dire un eroe allora ti dico Geezer Butler, Paul Gilbert e tra i "normali" il sindaco di Caprarola (alla faccia delle critiche, è un grande!). n.b. tra le ultime 5 visite del blog se notate ci sono due tizi il cui nickname è rispettivamente "senza.peli" e "sirenabsx" (ossia sirena bisex)... cercate di limitare le visite di certa gente così sessualmente disinibita!!!!!!!!!!!!
 
 
jungle.it
jungle.it il 09/01/08 alle 13:27 via WEB
Ma il sito è aperto a tutti... non pregiudichiamo nessuno purchè si comporti bene nei nostri confronti... se tutti i pervertiti della zona vogliono passare a visitare il sito lo facciano pure, se tengono un comportamento corretto hanno lo stesso diritto di chiunque altro a leggere e/o a dire la loro. :-) Grazie del commento comunque!
 
jungle.it
jungle.it il 09/01/08 alle 13:21 via WEB
Ciao collega! Bellissimo ma soprattutto interessante post come al solito! Gli Yes certo che li conosciamo, eccome... anche se l'unica canzone nota per me è proprio Owner of a lonely heart... bello il video!!! Vabbè, comunque... i miei eroi da piccolissima erano i Power Rangers, poi successivamente divenì Piero Pelù e poi ancora Slash e Lita Ford... di attori ovviamente Mel Gibson di Arma Letale 1,2,3 e 4! Adesso, bè... tendo a non considerare "miti" certe persone... miti "musicali" o "cinematografici" forse, ma nonc erto eroi in generale... eroi sono le persone che, come dici tu, fanno l'impossibile per vivere e far vivere... ce ne sono molti di eroi... per adesso credo che i miei eroi principali siano il mio fratellino (e relativa cognata) sposati, quelli della mia famiglia e un ragazzo speciale... che a 23 anni non ha vizi di nessun tipo, non corre con la macchina, ha aspettative reali, lavora e pensa già ad assicurarsi un futuro in vari modi, non perdendo mai di vista i suoi amici - per i quali è pronto a tutto - il suo amore - per cui si sacrifica sempre - e la sua famiglia... Un ragazzo per cui ancora conta l'educazione e il rispetto, che mette tutto se stesso nelle sue passioni e nella sua vita, che trova la forza per perdonare tutti e per donare sempre seconde opportunità, che sa scordare i torti ed aiutare anche chi gli ha fatto del male... un esempio x tutti... il mio Francesco... :-) (e speriamo che adesso non escano fuori schiere dir agazze che tentino di portarmelo via!). Un salutooooooo continua cosììì!!!!!!!!! Rock on!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 10:51 via WEB
Il mio eroe è Martin Luther King! Magari ci fosse gente come lui in giro il mondo andrebbe megliooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao... Acima
 
JungleDavide
JungleDavide il 10/01/08 alle 12:28 via WEB
Ciao ...pensavo a una cosa..fortunatamente per quasi tutti noi un eroe è comunuque un personaggio positivo..un personaggio che ha fatto o che fa del bene..un personaggio che esprime dei valori forti e dei sentimenti nobili..chi ha parlato della professoressa..chi di Matin Luther King, chi dei genitori..ripeto, per fortuna per quasi tutti un eroe è un personaggio positivo,un esempio da seguire, un modello di vita. Allora mi chiedo e chiedo a voi..quale è il personaggio della storia che puo essere definito il piu grande esempio positivo di tutti i tempi? A me viene piuttosto facile rispondere e dico Gesù Cristo..e badate bene io non sono ne un uomo di Chiesa,ne un cattolico praticante e forse neanche troppo credente..ma dico solo che se anche il Cristo non fosse mai esistito e fosse stato solo un personaggio di pura fantasia sarebbe stato comunque il più grande esempio positivo di cui l'uomo abbia mai sentito parlare..nessuno che la pensi come me? Sarà forse un certo malcontento verso la chiesa (Che non ha nulla a che spartire con la figura del Cristo e che rimane pur sempre un gruppo di uomini che ha i suoi lati oscuri) che crea' attorno alla figura di Gesù comunque un disinteresse verso i giovani?
 
 
hotstuff.it
hotstuff.it il 10/01/08 alle 13:30 via WEB
Sno d'accordo con te su Gesù. Ciò che penso è che i giovani si disinteressino alla Chiesa per il semplcie fatto che da secoli e secoli (con rarissime eccezioni durate comunque soltanto pochi anni) la Chiesa non segue l'insegnamento di Gesù, semplicemente usa la sua figura come specchietto per le allodole, come "mito" dietro al quale ripararsi e coprire tutte le vergogne. Ultimissimo esempio? La riesumazione del cadavere di Padre Pio, che in punto di morte aveva detto proprio specificatamente che voleva essere seppellito in modo semplice e lì lasciato... e invece la Chiesa ha il coraggio di andare contro la volontà di un morto solo x SPECULARE (è abbastanza chiaro che la salma venga riesumata solo x attirare più "fedeli", se di fedeli si può parlare, e prendere più soldi). Rimandendo proprio in tema di Padre Pio, guardate le immense speculazioni attorno alla sua figura: calendari,s antini a pagamento, rosari benedetti, libri, libretti, biografie, le lettere che periodicamente arrivano a casa recanti in titolo "fai una donazione ai fratelli di Padre Pio"... ragaziz, lo sappiamo tutti che lui, quando era vivo, certe cose le combatteva proprio! In piccolo vediamo le stesse speculazioni attorno alla madonnina di Pantano... e vediamo anche (altra vergogna) file sterminate di persone che osano considerarsi fedeli che entrano in chiesa - FREGANDOSENE DEL CROCIFISSO - e vanno dritti a pregare e a cheidere la grazia alla Madonna... che vergogna! E questa me la chiamate religione? Pregiamo davanti al crocifisso... e togliamo gli STIPENDI ESORBITANTI ai cardinali... i cardinali, così come i preti, i frati e via dicendo, hanno scelto di loro spontanea volontà di essere tali, e teoricamente l'hannof atto x fede, non x assicurarsi una rendita... via allora i soldi! Diamoli ai bisognosi! Alle famiglie povere! Ai barboni! E non ci ingrassiamo il culo di chi ce l'ha già grosso! Scusate la volgarità, ma era inevitabile... troppo ci sarebbe ancora da dire, ma mi pare di aver già scritto un poema e perciò mi fermo qui... La chiesa è una vergona, Gesù non c'entra nulla con certa gente... almeno questa è l'opinione mia! Ciao collega!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 14:11 via WEB
e te credo che ce malcontento verso la chiesa si chiede di non scopare fino al matrimonio e arrivati li di scopare solo senza preservativo...... ma se io me limitassi cosi come dice la chiesa una votla sposato la mi moglie starebbe tutti i giorni in cinta..... e poi co sti chiari de luna chi li mantiene 20 figli..... nun se po!!!!
 
JungleDavide
JungleDavide il 10/01/08 alle 15:08 via WEB
...Come volevasi dimostrare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963