Creato da JungleDavide il 19/12/2007
Riflessioni di un ragazzo sulla vita, sulla società, sulla musica...

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
avv.Barbatelligabrivaleady.1989gaetano6000defalcolory1973lorenamelislucamontinarorv500ferrari_giorgio.gfoldangeloemanueledamico69bartolozzifaling.granatagiovannial.pappalardo68mingus.store
 

Ultimi commenti

 
Quante volte ci ho pensato su, Il mio mondo sta cadendo...
Inviato da: marta
il 06/12/2011 alle 17:09
 
Se hai tempo da buttare vallo sprecare in altri luoghi,...
Inviato da: Sara
il 27/05/2009 alle 22:23
 
ma che simpatica! sei solo 1 cafona, come ti permetti a...
Inviato da: lellis
il 04/05/2009 alle 14:56
 
ed a me chi mi scopa?
Inviato da: romina
il 30/03/2009 alle 20:06
 
uè davide non mi ero accorto di questo articolo! scusa ma...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2009 alle 12:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« LA BELLA VITALA SESSUALITA' VISSUTA ... »

ESSERE SE STESSI...E' UN AFFARE!!

Post n°60 pubblicato il 30 Maggio 2008 da JungleDavide

OGNI TANTO RILEGGO I VOSTRI COMMENTI E SPESSO MI CAPITA' DI SOFFERMARMI SU FRASI APPARENTEMENTE SEMPLICI MA DAI RISVOLTI IN REALTA' MOLTO COMPLESSI.

UN ESEMPIO? QUALCUNO  HA SCRITTO CHE GLI PIACE IL MARE MA SI VERGOGNA AD ANDARCI PERCHE' SI VEDE QUALCHE CHILO DI TROPPO ADDOSSO...BEH, NON E' CHE SIA POI UNA COSI  STRANA, MA  E' CURIOSO OGNI VOLTA NOTARE COME IL GIUDIZIO DELLA GENTE CI INFLUENZI CONTINUAMENTE NELLA NOSTRA VITA, E COME PURTROPPO NE SIAMO ALLO STESSO TEMPO CONSAPEVOLI MA SCHIAVI .

SIAMO SCHIAVI DELLA BELLEZZA, DELLA CULTURA, DELL' INTELLIGENZA...DELLA FORZA, DEL CORAGGIO...E DI OGNI DANNATA CARATTERISTICA CHE MAGARI NON ABBIAMO NEL NOSTRO DNA PERCHE MADRE NATURA PER NOI HA SEMPLICEMENTE PENSATO DIVERSAMENTE...GIA' ...PENSATO DIVERSAMENTE, PERCHE' E' VERO COME DICONO TANTI CHE NEL MONDO NOI SIAMO SOLO DELLE PICCOLE GOCCE...MA E VERO ANCHE CHE  NON C'E' NE UNA UGUALE ALL' ALTRA...E  NEL MARE DELLA VITA NON ESISTONO COMPARSE O CONTROFIGURE, MA TUTTI SIAMO PROTAGONISTI...

EPPURE NON CE NE RENDIAMO CONTO PERCHE' SIAMO TROPPO PREOCCUPATI DI COSA CI MANCA INVECE DI VEDERE CIO CHE ABBIAMO.

LA NOSTRA PERSONALITA', QUALUNQUE SIA, E' LA NOSTRA FORZA. DOBBIAMO SOLO TIRARLA FUORI CON LA MASSIMA NATURALEZZA MOSTRANDO SEMPRE E CON FIEREZZA CIO CHE SI E'.

LA PERSONA FORTE NELLA VITA NON E' QUELLA CHE NON HA DEBOLEZZE, MA E' QUELLA CHE ACCETTA LE SUE DEBOLEZZE METTENDOLE ANZI IN MOSTRA SENZA CURARSENE. QUELLA E' UNA PERSONA FORTE!!! 

QUANDO ERO PICCOLO AD ESEMPIO RICORDO CHE CON LE RAGAZZETTE ERO UNA FRANA!!! NON AVEVO STIMA DI ME E PENSAVO CHE NON POTESSI  PIACERE A NESSUNA, E PER GIUNTA SPESSO ERO ILTRAMITE CHE PORTAVA A COMPIMENTO LE RELAZIONI DEGLI ALTRI!!! QUELLO CHE LE RAGAZZE GUARDANO NEGLI OCCHI, ABBRACCIANO E DICONO...SEI UN AMICO!!! NO...CAZZO! UN AMICO, NO!!!! CHE SFIGATO!!! POI CON IL TEMPO MI SONO ACCORTO CHE IN REALTA' QUELLO CHE NON FUNZIONAVA DI ME NON ERA L'ASPETTO...MA ERA SOLAMENTE IL FATTO DI VOLER ESSERE QUELLO CHE NON ERO. E LA GENTE SE NE ACCORGE DI QUESTE COSE, PERCHE' NON SEI NATURALE E SE NON SEI NATURALE NON PUOI PIACERE! UN GIORNO HO DETTO BASTA! SARO' QUELLO CHE SONO...DAVIDE:-) BEH, NON E' CHE ABBIA FATTO STRAGI DI DONNE, MA LE COSE SONO CAMBIATE. IL MIO ESSERE "AMICO" DELLE DONNE NON ERA PIU' DA SFIGATO, MA ERA UN PUNTO DI FORZA, LE CAPIVO, CI PARLAVO DI COSE CHE I MASCHIETTI ALL' EPOCA PENSAVANO FOSSERO DA "MOLLICONE"...MA SOPRATTUTTO NON CERCAVO DI PIACERGLI PER FORZA, ANZI NON CERCAVO PROPRIO NIENTE. ERO SODDISFATTO FINALMENTE, PERCHE' PER LA PRIMA VOLTA MI SENTIVO BENE CON ME STESSO! E IL PIU' BEL COMPLIMENTO CHE HO MAI AVUTO E' STATO PROPRIO DA UN PAIO DI RAGAZZE CHE UN GIORNO MI DISSERO "TU SEI DIVERSO DAGLI ALTRI PERCHE' NESSUNO CI HA MAI PARLATO COME FAI TU, E NESSUNO CI HA MAI FATTO SENTIRE BELLE SEMPLICEMENTE PER QUELLO CHE SIAMO, GRAZIE"

BEH, CAPITE?  AVEVO TROVATO LA MIA PERSONALITA'! IL MIO ESSERE DISPONIBILE, IL MIO SAPER ASCOLTARE, IL MIO SAPER ESSERE "AMICO"...QUELLA ERA LA MIA QUALITA'...NON LA BELLEZZA, NON IL FASCINO, NON TUTTE LE COSE CHE INVIDIAVO DEGLI ALTRI! MA IL MIO ESSERE ME STESSO ERA LA MIA FORZA!

QUESTO ERA SOLO UN ESEMPIO BANALE, MA IN OGNI CAMPO DELLA VITA BISOGNEREBBE ESSERE SEMPRE SE STESSI E SOPRATUTTO CONTENTI DI ESSERLO! PERCHE' NON ESISTE UNA PERSONA MIGLIORE DI UNA ALTRA, MA ESISTE SOLO UNA PERSONA DIVERSA DALL' ALTRA. QUINDI NON CERCATE DI ESSERE QUELLO CHE NON SIETE. NON FUNZIONERA' MAI. UN MIO CARO AMICO UNA VOLTA MI DISSE " VEDI DAVIDE, SE TU HAI UN BELL' OROLOGIO NON DEVI CAMMINARE CON IL BRACCIO ALZATO PER FARLO NOTARE, MA CAMMINA NATURALMENTE E TIENILO COPERTO DALLA GIACCA. SE NE ACCORGERANNO LO STESSO TUTTI QUANTI CHE HAI UN BELL OROLOGIO"

QUINDI NON PREOCCUPATEVI DEI VOSTRI DIFETTI E ANZI RENDETE LE VOSTRE DEBOLEZZE CHIARE AL MONDO PERCHE' NON C'E' NESSUNA VERGOGNA, E RISCOPRITE I VOSTRI PREGI PERCHE' LI RISIEDE LA VOSTRA FORZA. NON TENTATE DI PIACERE A TUTTI...NON E' POSSIBILE FARLO!!! E SE AVETE QUALCHE CHILO IN PIU' (CARA COMMENTATRICE) NON VE NE PREOCCUPATE TROPPO QUANDO SIETE A MARE...PERCHE QUANDO SCOPRIRETE LA VOSTRA VERA BELLEZZA LA VEDRANNO ANCHE GLI ALTRI.

FIDATEVI, ESSERE SE STESSI...E' UN AFFARE!!

DAVIDE SCARABELLI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laparolaadavide/trackback.php?msg=4801180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 17:09 via WEB
bè c'era bisogno che ce lo dicevi tu?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 17:48 via WEB
la fai facile tu, ma essere se stessi non è cosi semplice! io tutti i giorni devo cercare di essere un "uomo", perchè se scoprissero che sono gay la mia vita sarebbe finita. ma quale se stessi! la vita è solo per i trasformisti e chi riesce a cambiare più maschere ha la possibilità di una vita serena. la mia vita non è serena ma se quella maschera non la indossassi ti assicuro che sarebbe molto peggio.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 18:01 via WEB
Ah se ti capisco, tu con la tua vita da "represso" ed io con la mia da ballerina che odio e che faccio solo perchè mia madre PRETENDE che io lo diventi! i suoi sogni repressi me li scarica su di me che ogni giorno vado a fare due ore di danza mentre vorrei fare mille altre cose. PORCA PUPAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bello sto spazio, complimenti è la prima volta che lo visito e ho visto tutte cosette interessanti. Ciao
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 22:26 via WEB
MA DOVE ERI QUANDO SI PARLAVA DI OMOSESSUALI? CHE DIRTI...LE MIE SONO PAROLE E TU VIVI I FATTI, QUINDI HO IL MASSIMO RISPETTO ANCHE SE COME DICI TU "PORTI UNA MASCHERA"...MI DISPIACE SOLO CHE VEDI LA TUA VITA COME UNA SCELTA TRA LO STARE MALE, E LO STARE UN PO' MENO MALE...MENTRE SECONDO ME C'E' QUELLA PER STARE BENE, E IL MONDO DI OGGI E' MOLTO PIU' APERTO E MENO PREVENUTO DI QUANTO PENSI. UN SALUTO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 22:21 via WEB
C'ERA BISOGNO DI UNA RISPOSTA ACIDA?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 20:35 via WEB
hai ragione davide, certa gente è proprio cafona e ignorante. ignorala. c'è chi ti apprezza, e molto anche. bravissimo, bell'articolo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 20:15 via WEB
io cavolo! mi fido della gente e sai qual'è il risultato? mi fregano tutti! mi frega la gente stupida su questo blog, mi frega il negoziante che mi fa pagare le ciliegie 9 euro al chilo, mi frega il ragazzo che ho incotnrato l'altra volta che si chiamava pure davide come te tra l'altro, odio questo nome, che non ti dico che mi ha fatto come fossi la sua bambola e poi se ne è andato, e mi fregano le mie amiche che mi chiamao solo quando serve! mi rono rotta il cazzo anche se non ce l'ho capisci? e poi mio fratello che si spara più canne di una centrale nucleare, penso che si buchi anche, ma chi me lo fa fare a rimanere a casa, io il buco glielo farei in fronte! beata la gente che come vedo lampante dall'articolo non ha un cavolo a cui pensare!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 20:25 via WEB
???? ma è uno sfogo?!! perchè io non ho mica capito, bo mi sembri un po matta e non ho capito nulla di cosa centra con l'articolo. Comunque io cerco sempre di essere me stesso ma a volte non sempre ci si riesce , però sono convinto che la persona sopra che si dichiara gay sbaglia a non uscire allo scoperto. La tua è una cosa troppo grossa ed importante per tenerla nascosta. ti deprimerai se continui cosi, o forse gia lo sei. un consiglio, dichiarati. puo solo farti bene.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 20:39 via WEB
matto ci sarai, se permetti vedi di non fare insinuazioni, quello che dici tu non è la bibbia che tutti sono matti se si sfogano e solo tu sei lo spòendente! e riguardo il tuo consiglio, il gay deve fare come sente di fare! io abito in un paese, monteromano, dove se uno dicesse che è gay sarebbe straemarginato! e non tutti se la sentono di essere emarginati a vita, di non trovare un lavoro nel proprio paese, di non avere nessuno, di essere addirittura ripudiato dalla famiglia (a monteromano succede, ma ti assicuro non solo qui, a volte anche a vetralla, sicuramente a monterosi, e la lista è ancora lunga. la società è molto più retrograda di quanto credete!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 22:30 via WEB
SCUSAMI MA NON HO CAPITO NEANCHE IO...VUOI DIRE CHE PRENDI FREGATURE PERCHE SEI SEMPRE TE STESSA? E LE PRESE IN GIRO SU QUESTO BLOG...QUALI SONO? MA SOPRATUTTO TI RIFERISCI A ME QUANDO DICI CHE C'E' GENTE CHE NON HA UN CAVOLO A CUI PENSARE? DAVIDE
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 20:39 via WEB
ma no davide, che c'entri tu, lunica cosa è il tuo nome che mid a i nervi, ti ho spiegato perchè, ma non è colpa tua. bella zì
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/05/08 alle 16:23 via WEB
io sono sempre me stesso e sinceramente non ho mai preso fregature e non sono mai stato scartato,l'unica cosa che mi fa un po rodere è che non posso tirare fuori i miei potenziali con la gente che mi conosce perchè mi prendono per matto.ma per il resto nessun problema.anche io vorrei dire alla persona gay che non deve farsi problemi a dichiararsi,fa solo bene a se stesso,ma se intende continuare così gli consiglio di cercare di diventare "normale".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/05/08 alle 17:31 via WEB
sentite, qualche volta ho letto questo blog e ho visto che spesso parlate di cose carine, ma rimangono parole. Quando Davide scrisse l'articolo sulla ragazza Giada che mori in un incidente pensate che qualcuno ha smesso di bere? o quando ha scritto di fare i figli qualcuno e corso a farli? no sono solo parole che ci scambiamo tra di noi cosi per fare due chiacchiere. interessanti, ma sempre due chiacchiere. E per questo che io non mi dichiarerò. perchè le vostre sono solo parole e la mia è una situazione reale dove so solo io cosa si prova.Grazie comunque. n.b: cosa vuol dire provare a diventare normale? se tu ci provi potresti mai amare un uomo?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 20:42 via WEB
scusa eh, non è che se io penso che la gente non dovrebbe bere e la gente continua a bere significa che io non lo penso! ma come diamine ragioni! io penso che i commenti servano a molto perchè almeno simboleggiano la nostra riflessione. chi scrive qua una cosa è anche protetto dall'anonimato, perciò la scrive se la pensa davvero e basta. anzichè fare la superiore che fa la cosa giusta, mettiti in politica ed elimina l'alcool (che gente davide! ma tanto sta tranquillo, ci sono anche brave persone)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 16:49 via WEB
Ciao, ti capisco bene perchè io sono stata la ragazza di un omosessuale che non sapeva di esserlo e ti assicuro che è stata una battaglia dura sia da affrontare che da digerire, e molto più per me...che per lui!io ero la sua ombra dietro cui si nascondeva per poter alla fine essere quello che realmente era ed è : un omosessuale. Asolutamente non trovo nulla in contrario a dimostrare ad essere quello che si è , meglio questo che nascondersi nelle dark rooms per essere se stessi (perchè purtroppo si finisce cosi) e poi stai male il doppio perchè comunque non saresti libero lo stesso.Non dico sia facile ma almeno provarci..intanto un amica qui sul blog cell'hai e credo di non essere l'unica e sicuramente ci saranno anche ragazzi disposti ad ascoltarti... un saluto Ale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 17:27 via WEB
infatti l'ho messo tra virgolette,per non essere maleducato e non offendere,ma per me la normalità è amare una donna non un uomo,poi non mi veniva una parola migliore e ho scritto quella.comunque non era per offendere....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 20:43 via WEB
si capisce, tranquillo. :-) Normalità si intende la cosa comune (purtroppo non tutti ci arrivaqno, ora non si può più nemmeno parlare liberamente).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/08 alle 13:18 via WEB
la cosa vale anche se si è sotto peso di 11 chili?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/08 alle 13:30 via WEB
? cioè?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/08 alle 22:23 via WEB
sono stata chiara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 16:54 via WEB
si può essere se stassi anche con 11 kg in meno....magari facendosi anche aiutare da qualcuno.... Ale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.