Creato da JungleDavide il 19/12/2007
Riflessioni di un ragazzo sulla vita, sulla società, sulla musica...

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
avv.Barbatelligabrivaleady.1989gaetano6000defalcolory1973lorenamelislucamontinarorv500ferrari_giorgio.gfoldangeloemanueledamico69bartolozzifaling.granatagiovannial.pappalardo68mingus.store
 

Ultimi commenti

 
Quante volte ci ho pensato su, Il mio mondo sta cadendo...
Inviato da: marta
il 06/12/2011 alle 17:09
 
Se hai tempo da buttare vallo sprecare in altri luoghi,...
Inviato da: Sara
il 27/05/2009 alle 22:23
 
ma che simpatica! sei solo 1 cafona, come ti permetti a...
Inviato da: lellis
il 04/05/2009 alle 14:56
 
ed a me chi mi scopa?
Inviato da: romina
il 30/03/2009 alle 20:06
 
uè davide non mi ero accorto di questo articolo! scusa ma...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2009 alle 12:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« LA MACCHINA DEL TEMPOIL BLOG CHIUDE »

LE DONNE E IL LAVORO

Post n°67 pubblicato il 01 Agosto 2008 da JungleDavide

CIAO A TUTTI...PENSO CHE ABBIATE ORMAI CAPITO CHE IL MIO ARGOMENTO PREFERITO SONO LE DONNE. VUOI PERCHE' SONO SICURAMENTE PIU' BELLE DI NOI UOMINI PELOSI...VUOI PERCHE' COME OGNI MISTERO CHE SI RISPETTI ATTRAE IN MANIERA IRRESISTIBILE...FATTO STA CHE NON LE SI PUO' PROPRIO IGNORARE! SE POI CI AGGIUNGETE CHE ORMAI E' DA TRE MESI CIRCA CHE CONVIVO CON UNO SPLENDIDO ESEMPLARE DI QUESTA SPECIE ...BEH, NON POSSO EVITARE DI PARLARNE, E LA COSA SU CUI VOGLIO DISCUTERE OGGI E' IL BINOMIO DONNA-LAVORO. EH SI...PERCHE' MENTRE PER NOI UOMINI IL LAVORO E' QUELLA COSA CHE "SIAMO OBBLIGATI A FARE" E CHE CI IMPEDISCE DI USCIRE CON GLI AMICI, PER LA DONNA DI OGGI RAPPRESENTA LA REALIZZAZIONE DEL PROPRIO ESSERE...E COSI QUANDO LA SERA SI TORNA A CASA NON E' RARO ASSISTERE ALLE SEGUENTI DISCUSSIONI (LA "D" INDICA DAVIDE, MENTRE LA "A" INDICA ALESSIA):

D: "ciao amò..."   A:" Ma ciao che!? lasciame sta che oggi è 'na giornataccia!!!!"...D:"Perchè? che è successo?"...A:" Che è successo!?? Ma come che è successo! Allora io entro e lei mi dice...che si..insomma...la pratica...non c'era..e allora io gli ho detto...Ah! vedi!! allora torni al discorso mio...perchè qui...famola finita che è meglio che me sto zitta! hai capito!? e allora lei, se guardata con lui e gli ha detto qualcosa a l'orecchio...Hai capito? a me mi ha detto che...Ma io l'ammazzo a sta Pu.... ...sta Z.....!!! ma dico io..te pare giusto a te sta cosa? no dico...te sembra corretto?!...amo..amo..sto parlando con te!!"...ORA, ANCHE AMMETTENDO DI AVER CAPITO QUALCOSA...LA VERITA' E CHE PER NOI UOMINI QUELLO CHE RACCONTA LA NOSTRA DONNA SUL SUO LAVORO INTERESSA QUANTO GLI USI E LE ABITUDINI DEGLI ORSI DEL KISPIOS...MA SOPRATUTTO NOI NON SENTIAMO NEANCHE UNA PAROLA DI TUTTO CIO...E COSI DAVANTI AL SUO SGUARDO PENETRANTE CHE ATTENDE UNA RISPOSTA EMETTI UN QUALCOSA TIPO.."Ma...in effetti...cioè...non è che poi sia cosi....cosi...però ...è vero anche' che tu...che tu..e allora forse si... ma dico forse... eh" A:" forse si!!!????"...D:" no...cioè..no..forse no" A:"forse no!!!???"....lo vedi..la verita è che tu non ascolti!!!!!" sei sempre il solito!!!"

QUESTO ACCADE PIU' O MENO TUTTI I GIORNI! IL CHE MI FA PENSARE...MA STE DONNE LA MATTINA VANNO A LAVORO O VANNO IN GUERRA!? NON E' POSSIBILE CAPIRE QUESTA COSA, ANCHE PERCHE' PER NOI E' DIVERSO...SE ANCHE A LAVORO CI FOSSERO STATI SEI MORTI E DODICI FERITI, ALLA DOMANDA " COME E' ANDATA A LAVORO"...NOI RISPONDEREMMO SEMPRE "TUTTO A POSTO...COME AL SOLITO".

LE DONNE HANNO UNA DETERMINAZIONE AL LAVORO CHE E' DECISAMENTE SUPERIORE ALLA NOSTRA...HANNO I PARAOCCHI! PER LORO IL LAVORO E' UNA GARA..E' UNA COMPETIZIONE!!! SI TRASFORMANO! DENTRO DI LORO C'E' UN MOSTRO DI TRE METRI E MEZZO CHE ESCE FUORI QUANDO ARRIVANO SUL POSTO DI LAVORO E CHE SCOMPARE LA SERA A LETTO QUANDO TU...(CHE OVVIAMENTE HAI DIMENTICATO QUALSIASI DISCUSSIONE AVUTA CON LEI..PERCHE' SI SA..IL NOSTRO CERVELLO NON PUO' PENSARE PIU' DI UNA COSA PER VOLTA ED E' TARATO PER RIMUOVERE OGNI SITUAZIONE SGRADEVOLE)...VORRESTI FARE...BEH...SI...VORRESTI PROVARE A FARE QUALCOSA.. MA LI LA DONNA LAVORATRICE ( E ANCHE RANCOROSA, PERCHE' LORO...NON SCORDANO MAI) TIRA FUORI IL SUO CLASSICO SEMPRE VERDE..."NO AMO..STASERA NO..CHE HO UN MAL DI TESTA...E POI DOMANI DEVO ANDARE A LAVORO PRESTO..."

..VA BEH...QUESTO E' IL PREZZO DA PAGARE PER LA PARITA'! PARITA? A ME SEMBRA CHE SI SONO PORTATE IN VANTAGGIO DA UN BEL PEZZO!!!

A PARTE GLI SCHERZI RAGAZZI...CHE MI DITE DELLA SITUAZIONE DELLA DONNA NEL MONDO DEL LAVORO?...C'E' CHI DICE CHE  SIANO TROPPE ...CHI TROPPO POCHE...

INSOMMA,  CON L'AVVENTO DELLE DONNE NEI POSTI LAVORATIVI ANCHE  PIU' IMPORTANTI, LA NOSTRA VITA  STA VOLTANDO PAGINA RISPETTO AL PASSATO...E VOI CHE NE DITE? LA DONNA E IL LAVORO... QUALI SONO LE VOSTRE RIFLESSIONI?

UN SALUTO ED UN ABBRACCIO A TUTTI...E SCUSATE LA LUNGA ASSENZA.

DAVIDE SCARABELLI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laparolaadavide/trackback.php?msg=5181574

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/08 alle 21:15 via WEB
perchè la donna dovrebbe essere migliore dell'uomo per via della depilazione? perchè una donna pelosa non è bella, fine, seducente? basta con questi tabù! basta col piegare la società in modo da costringere le donne ad estirpare i peli come fossero il morbo peggiore del mondo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/08 alle 21:43 via WEB
!!!???? certo che sei proprio fuori!!! Uno fa una battuta e tu ne fai una battaglia ideologica sui peli femminili! Che roba!!! Comunque noi donne abbiamo una marcia in più nel lavoro proprio perchè come hai detto tu per noi è un modo per sentirsi realizzate mentre per voi no. Un saluto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 12:53 via WEB
sondaggio: a quanti di voi piace la donna pelosa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 13:35 via WEB
A ME NO!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/08/08 alle 14:50 via WEB
Il posto giusto per la donna è a casa! Quello le compete! sai come ritornerebbe bello il mondo! ci sarebbero tanti bambini, le case sarebbero di nuovo pulite e l'uomo non troverebbe difficolta per cercare un lavoro! A casa, altro che a lavoro!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 12:29 via WEB
mia madre ha sempre lavorato, la mia casa è sempre stata pulita e io sono cresciuta bene! sai qual'è la cosa? che dite così solo perchè le donne, andando anche loro al lavoro, chiedono a voi uomini di dividere gli oneri di pulizia e accudimento bimbi, ma voi ovviamente siete totalmente incapaci di fare certe cose! siete tarati per non fare mai più di una cosa alla volta!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 12:51 via WEB
ciao davide, giovedì parto e così volevo lasciarti un saluto e un commento al tuo nuovo post. innanzitutto ben tornato, post divertente e bravo perchè d'estate le cose pesanti non si reggono proprio! ti do una dritta davide: appena entra la tua amorosa digli: tesoro sarai stressatissima dopo una giornata di lavoro SICURAMENTE durissima e sfiancante... ti ho già preparato un bel bagno fresco con tanta schiuma così ti rilassi (e mentre lei tenta di dire qualcosa tu parlale sopra) e non voglio che adesso pensi a niente, perchè poverina sarai così stanca, poi con le stronze che girano lì dove lavori tu! angelo mio dai, il bagnetto è già pronto (aiutala a svestirsi), vai e rimani immersa a rilassarti che io vado a farti una bella spremuta d'arancia senza zucchero (non si sa mai, se sta a dieta potrebbe ribellarsi a roba grassa; vai con la spremuta!) e te la porto direttamente in bagno, principessa mia! detto così gli chiudi la porta dietro le spalle e spremi alla meno peggio due arance, torni al bagno e la fai bere quando ancora è immersa mentre le accarezzi i capelli. vedrai che la sera il motto sempreverde non te lo tira fuori, specie se invece della tv tu metti musica soft (un jazz di quelli romanticoni tutti fatti al sax) e gli chiedi di mettersi sul divano a rilassarti e gli accarezzi i capelli. anzi, stai attento che potrebbe saltarti addosso!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 13:39 via WEB
ma queste sono strategie che vanno contro la povera alessia! mica è un animale che va addomensticato! povera alessia, iod a brava ragazza faccio il comitato pro-alessia! la verità è che noi donne siamo come spugne, non riusciamo a fregarcene se le cose vanno male o se qualcuno non fa il suo lavoro, se dobbiamof are una cosa per paura di farla male la pianifichiamo prima fino a farci venire lo stress, e soprattutto ci impegnano fino allo stremo per farvi sempre essere orgogliose di noi e farvi fare bella figura! Pensa a questo! davide ci scherza ma penso che lo sappia, anche perchè sono certa che alessia è una persona magnifica tanto quanto lui! un bacio a tutti, sara ps. io parto il 15 invece, ma solo 3 giorni all'isola d'elba :-(
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 17:40 via WEB
mi inserisco nel comitato pro alessia e anti uomini!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 18:22 via WEB
prima bisognerebbe vedere che ne pensa alessia (a proposito, chi è alessia?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 19:44 via WEB
Ciao ragazzi, sono Alessia e per chi ancora non l'avesse capito sono la ragazza del vostro adorato Davide. Grazie mille per aver capito in pieno la situazione!!!! Andrò per gradi per rispondere a tutti: 1) Assolutamente sarei la prima e credo fermamente, non l'unica donna, a voler essere casalinga a tutti gli effetti ,ma purtroppo con i tempi che corrono si deve , per forza, lavorare in due per poter tirare avanti e già cosi, ve lo assicuro, è tanto difficile.Inoltre credo che pur lavorando si riesca anche a fare la donna di casa e la brava mamma, bisogna solo avere la voglia e il coraggio di farlo. Ed io ci provo tutti i giorni e posso dire che con tanta pazienza non mi riesce tanto male . 2) il sogno di ogni donna: tornare a casa e rendirsi conto che il proprio compagno/marito gli ha preparato un bagno rilassante per distrarla dalle fatiche della giornata.Non dico tutti i giorni ma ogni tanto ci farebbe piacere,visto che il resto delle altre volte siamo sempre spesso noi donnine a prenderci cura di voi maschietti. 3)"noi donne siamo come spugne, non riusciamo a fregarcene se le cose vanno male o se qualcuno non fa il suo lavoro..." . Cara Sara,queste parole sono assolutamente vere e non potevi fare miglior traduzione del mio modo di essere a lavoro. E' esattamente cosi e quando le cose vanno male ce le portiamo dietro, anche se questo può essere sbagliato e non è sempre giusto "prendersela" con chi ci aspetta a casa...ma come dici tu il mio Davide lo sa benissimo e capisce che ho anche bisogno di sfogarmi con lui ;) Auguro in fine a tutti voi BUONE VACANZE..... Un bacio a tutti!!! Alessia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 11:06 via WEB
verissimo alessia, io se non lavorassi non potrei andare all'università, e mamma e papà lavorano. figurati se avevo una famiglia e lavorava solo mio marito!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 20:04 via WEB
questo non c'entra, perchè le spese da single e giovane sono molto diverse dalle spese di uno/a sposato/a! Io ho 28 anni e sono sposata da 2 anni, con un bellissimo frugoletto di 3 mesi: ora non lavoro per la maternità, ma non ti nascondo che se qualche giorno devo aiutare qualche vicina dic asa a pulirsi casa o posso rimediare anche 5 euro extra lo faccio volentieri! Mio marito ha una mesata normale (900 euro) mentre io prima ne prendevo 650. La vita è dura, andare avanti non è semplice e inevitabilmente le privazioni ci sono, anche perchè per un bimbo i soldi vanno via più veloci di come ci si aspetti! facile dire che si va avanti anche con 1000 euro, am con un bebè con quei soldi non ci fai nulla, anche se compri solo ai discount, elimini gli extra e non esci più di sera!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 22:02 via WEB
Dedico a tutte le donne questa canzone : Bentornata a Cuba Giugno plachera' i tuoi nervi C'e' una barca pronta dietro a un'altra pagina Sfoga la tua rabbia nella rabbia dell'oceano forse c'e' una spiaggia dietro a un'altra pagina Ma come puo' accaderti questo? Decolli a bordo del tuo letto Stai tranquilla non e' niente e' solo vita che entra dentro il fuoco che ti brucia il sangue quella e' l'anima Puo' anche non piacerti il mondo o forse a lui non piaci te comunque questa e' un'altra storia questo e' Hemingway A Barcellona un uomo svelto fruga tra i ricordi dietro la schiena il suolo e non capisce perche' e' li L'arena e' tutta in piedi non si muove un filo d'aria Sa di tequila e sale e di dolore andarsene... L'ultima pagina che hai letto e' stata un toro in mezzo al petto Ma stai tranquilla non e' niente e' solo vita che entra dentro il fuoco che ti brucia il sangue quella e' l'anima Puo' anche non piacerti il mondo o forse a lui non piaci te comunque questa e' un'altra storia questo e' Hemingway questo e' Hemingway
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/08/08 alle 14:19 via WEB
ma cosa diamine è!!!! ps. ma elena?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/08/08 alle 18:45 via WEB
Elena se ne andata da un pezzo. Per qualcuno scrivere commenti gratuiti e meschini su di lei era l'unico passatempo. Non scrive più qui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 15:29 via WEB
ciao davide, io penso che le donne si approccino al lavoro in maniera soggettiva, come fanno gli uomini, nè più nè meno. dipende dalla persona. come ci sono uomini che si stressano e altri che vivono il lavoro come te, viceversa ci sono ddonne tranquillissime e donne come al tua alessia. dipende dalla persona, non dal sesso!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 15:30 via WEB
(ma il concorso oggi parlo io è sospeso? non vedo più notizie! aspetto risposta davide!)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 15:42 via WEB
Ciao! Se è vero che il vostro interesse verso il mondo lavorativo di noi donne è pari a quello degli usi e delle abitudini degli orsi del kispios, allora ho pensato bene di informare te e tutti i maschietti che passeranno da te sugli orsi del Kispios, così che, se la legge delle uguaglianze funziona bene, interessandovi ai mammiferoni del Kispios acquisirete anche interesse verso il nostro problematico e intricatissimo universo lavorativo! Dato che però leggere di orsi poteva essere un po’ noioso, ho pensato di farvi approcciare agli orsetti in modo diverso: leggete qui! http://blogorsobruno.blogspot.com è un blog tutto dedicato agli orsi!!! CUORIOSITA’: esiste anche una specie di associazione chiamata orsi del kispios. Clicca qui http://members.fortunecity.it/archivio/homepage.htm
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 15:59 via WEB
ma do l'avete attraccata a questa?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/08 alle 10:45 via WEB
a me invece sembra molto simpatica la sua osservazione. e cmq penso che adesso, per colpa del lavoro, le donne si siano sovraccaricate, perchè devono pensare a lavoro + casa + famiglia + figli. vi sa poco?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963