Creato da elly611 il 24/01/2006
La passione ed il sogno per vivere

RISO AMARO

  

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpaola.aratahallochenanmicupramarittimaluigifudaIrisblu55max_6_66ossimoraantoniodolimpiolo_snorkiravel580valentina.griecosidopaulWIDE_REDgiogan70
 

RIFONDAZIONE

Circolo PRC-SE Teresa Noce

FVG Bisogna essere duri,senza mai perdere la tenerezza 

PRC immaginein un mondo così falso dire la verità è un atto rivoluzionario
 

LA FABBRICA DELLE IDEE

IDEA Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una (Woody Allen)

IL CANTIERE DELLE IDEE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
immagine
 

 

« Messaggio #253Messaggio #257 »

INFORMAZIONE DI M.....

Post n°254 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da elly611

AVETE LETTO VERO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN GRECIA?

LA GRECIA LASCIA MORIRE I SUOI MALATI PER PAGARE IL DEBITO PUBBLICO
FONTE: LAROUCHEPAC.COM

La Nuova Epoca Oscura di tipo medievale

Il corrispondente de "Le Figaro" in Grecia riferisce in merito alla rapida distruzione del Sistema Sanitario Nazionale, il cui apparato di provvidenze contro le Malattie ha praticamente calato le serrande, dopo che il governo ha deciso di tagliare tutto il finanziamento pubblico una settimana fa.

Di conseguenza ospedali e farmacie mancano di denaro per operare. Sicche' gli ospedali, che devono gestire il proprio debito di 4 miliardi di Euro e la necessita' di pagare le forniture, hanno deciso di ridurre i loro servizi ad un "livello minimo". La situazione e' diventata tanto grave che parecchi interventi medici urgenti vengono rimandati ogni giorno, dal momento che i reparti di chirurgia hanno cominciato ad operare in carenza di forniture elementari, quali guanti o siringhe. Le societa' di leasing di equipaggiamenti ortopedici registrano piu' di 700 milioni di Euro di pagamenti insoluti. Di conseguenza esse hanno deciso di confiscare gli equipaggiamenti e di riprenderseli, sottraendoli agli ospedali ! L' Ambasciatore Usa in Grecia Daniel Speckhard ha minacciato che le Societa' farmaceutiche Usa possano andar via dalla Grecia, nel caso non venissero pagate.

La orribile verita' in materia e' la circostanza che il governo greco ha sottratto il denaro dal Ministero della Salute, allo scopo di pagare porzioni del debito pubblico greco, uno dei piu' alti di Europa, in quanto ammonta al 93.8% del Pil ! Altri Ministeri, quali quello della Pubblica Istruzione, Ambiente ed altri, sono stati pure essi derubati in una simile maniera.

Nel frattempo l'intero Sistema Sanitario sta crollando. Viene riportato che i medici greci lanceranno a breve una azione di protesta, dal momento che dal 01 dicembre 2008 sono obbligati a pretendere dai pazienti immediato e totale pagamento delle loro prestazioni.

Fonte:www.larouchepac.com
Link: http://www.larouchepac.com/news/2008/11/29/new-dark-age-greece-killing-its-sick-pay-public-debt.html
29.11.08

Scelto e tradotto da per www.comedonchisciotte.org da FRANCESCO CASELLI

LA NOSTRA STAMPA RIPORTA LA NOTIZIA COSI':

copio un ariticolo di AGI news....giusto per un rapido confronto: (AGI) - Salonicco (Grecia), 8 dic. - Non si placano in tutta la Grecia le violente proteste in seguito all'uccisione di un quindicenne da parte della polizia. Non ha sortito effetto il nuovo richiamo appello del premier, Costas Karamanlis, che ha promesso il pugno di ferro contro i violenti, ma anche contro gli arbitrii della polizia. I quotidiani locali scrivono di citta' sotto assedio e sono almeno una quarantina le persone rimaste ferite negli scontri in cui sono state date alle fiamme decine di auto e vetrine di negozi e di banche. La protesta si e' trasformata in manifestazioni contro il governo, accusato di aver adottato misure troppo drastiche per contrastare la crisi economica. Solo ad Atene 25 poliziotti sono rimasti feriti, quattro dei quali sono in gravi condizioni, e 11 civili sono stati ricoverati in ospedale. Altri tre civili sono rimasti feriti a Patrasso, mentre i disordini si sono allargati a Ioannina, Trikala, Volos e Creta. I professori universitari hanno indetto tre giorni di agitazione, mentre in molte scuole gli studenti hanno deciso di non entrare in classe. Una nuova battaglia e' scoppiata nel cuore di Salonicco, la seconda citta' del Paese, dove e' rimasto ferito almeno un civile. Centinaia di studenti si sono riversati nella strade, ingaggiando furibondi scontri con gli agenti in assetto anti-sommossa. In pieno centro i dimostranti, almeno trecento, dopo aver cercato di attaccare un commissariato hanno assaltato negozi e distrutto veicoli in sosta, dando luogo a scene di vera e propria guerriglia urbana. Salonicco era stata teatro di gravi disordini gia' ieri, e come conseguenza le autorita' avevano disposto la chiusura per due giorni di tutti le strutture universitarie. Scontri anche a Trikala, dove tre poliziotti sono stati feriti. Ad Atene gli studenti hanno occupato le universita' e i binari ferroviari mentre il Partito Comunista e' sceso in piazza. Il primo ministro greco, ha lanciato un appello dopo una riunione del suo governo con i vertici delle agenzie di sicurezza nel tentativo di risolvere la crisi. "La gente deve essere certa che faremo tutto il possibile affinche' questa tragedia non si ripeta", ha affermato in un discorso trasmesso in diretta tv. Karamanlis ha aggiunto che le proteste sono il frutto dell'opera di "elementi estremisti il cui movente e' unicamente la violenza e la distruzione. Vandali che se la prendono con i cittadini innocenti e noi non lo permetteremo. Ci sara' tolleranza zero contro queste persone ma anche contro gli arbitrii della polizia", ha avvertito. Il primo ministro ha anche assicurato che saranno risarciti tutti i titolari di esercizi commerciali distrutti durante le violenze. I danni sono stati stimati intorno ai 100 milioni di euro.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963