Riflesso di ... Luna

Una goccia nell'oceano...


Tutto cominciò per caso....
Entri un giorno in una community qualsiasi,così quasi per gioco, solo per curiosità...D'impulso prendi e ti iscrivi.....Da subito vieni catapultato in un mondo....popolato da gente incognita......con nickname stranissimi....davanti a te un vetro...Il rincorrersi di questi personaggi.tra varie faccine, battute divertenti ecc ecc,è molto simpatico.....ma purtroppo ci sono anche esseri stupidi....maleducati...... per non dire peggio....Come si poteva prevedere il nuovo arrivo- in quanto femminile - è preso d'assalto...il susseguirsi di schede che si apronoalla velocità della luce......con scritte di ogni genere.....tra semplici saluti, insulti vari e proposte oscene...ma fa parte del gioco - pensi - basta ignorarli....fosse così facile nella vita reale farlo!!! 
Pian piano inizi ad inserirti......ti prende sempre di più, ti diverti anche,fin quando diventa poi un'abitudine.....tutto sommato è un modo come un altro per passare il tempo e perchè no....per crearsi nuove amicizie...
Difficile, ma non impossibile......alcune restano, altre si perdono nel tempo.....normale..... quando non ci si conosce....o non ci si frequenta......per un motivo o per un altro...Scritte di ogni genere scorrono sul monitor...I dialoghi veri lasciano il tempo che trovano....lasciando spazio a litigi, parolacce, ecc.
 Ma... un giorno... improvvisamente.... quasi in punta di piedi......ecco che arriva.... qualcuno.....silenziosamente.... da un semplice messaggio scritto per caso.... sera dopo sera.... si instaura un dialogo.....si parla, si ride, si scherza.....diventando una piacevole abitudine.... E capisci.... ciò che ti dona questa persona...è molto importante.... soprattutto......considerando.... quanto si è vicini........con il pensiero..... anche..... se......fisicamente....... si è lontani........
Si costruisce un qualcosa di indescrivibile......che vi unisce..... un rapporto semplice..... pulito...fondato su rispetto e onestà reciproca...Istintivamente senti che di quella persona.....puoi fidarti..... che puoi dirgli tutto.....perchè..... come te..... ha avuto le sue sofferenze....A volte non occorrono parole.....anche semplicemente restando in silenzio......in ogni modo.... oramai è nella tua vita.....e non puoi.....  anzi non vuoi più che.....vada via..... e il sogno diventa realtà.....GRAZIE CHAT!!!